Maldini Pioli: rapporti incrinati. Conferme

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,223
OK. Non mi convince molto questa versione delle cose. Vedremo.
Secondo me questo è solo il primo capitolo del fango che getteranno su Maldini per screditarlo.

Per me se Pioli resta è perchè serve qualcuno della vecchia gestione al quale aggrapparsi, sia per tranquillizzare l'ambiente (e i giocatori) sia per funzionare da capro espiatorio quando servirà.

Ci siamo già passati: Mirabelli confermo Montella, Leonardo confermo Gattuso. Lo sappiamo come funziona.
Ma infatti adesso parte la macchina del fango al 90% fondata su pure invenzioni giornalistiche...

Andris

Senior Member
Reaction score
14,243
adesso parte anche lo smerdamento a Maldini. Secondo Schira Moncada ha fattoa cquistare Leao e Maignan e avrebbe suggerito Enzo Fernandez e Kolo Muani la scorsa sessione di mercato ma Maldini ha virato su altro
sono molti di più gli amici di Maldini rispetto ai nemici nel calcio, non conviene fare questo gioco

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,163
adesso parte anche lo smerdamento a Maldini. Secondo Schira Moncada ha fattoa cquistare Leao e Maignan e avrebbe suggerito Enzo Fernandez e Kolo Muani la scorsa sessione di mercato ma Maldini ha virato su altro

E ancora sono in religioso silenzio i sumari... è in corso l'upgrade dei chip dei movimenti linguali.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Vabbè, sono le veline di Furlani. Chi ha un minimo di cervello sa che negli anni oneri e onori sono distribuiti.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Calciomercato.com conferma le news precedenti: i rapporti tra Pioli e Maldini si erano un po’ incrinati nell’ultimo periodo con visioni differenti. Le brutte sconfitte nei derby avevamo segnato una prima crepa in un rapporto di grande stima e fiducia reciproca. E come stiamo riportando da ieri, ora Pioli è ben saldo e si occuperà del mercato con Furlani e Moncada

News precedenti

Repubblica: Il loro faccia a faccia è durato meno di 35 minuti: lo ha interrotto Maldini, secondo le prime ricostruzioni anche per le divergenze su Pioli (il dt ritiene suo diritto, da capo dell’area tecnica, giudicare l’allenatore dal contratto in scadenza nel 2025, con voci su Conte), malgrado la ragione principale del contendere sia il budget. Maldini e Massara lo vorrebbero più alto degli attuali 50 milioni di euro, Contestati ai due dirigenti gli acquisti di De Ketelaere e Origi nonostante i risultati sportivi per potere competere con le grandi d’Europa, mentre per gli americani i flop, in particolare De Ketelaere e Origi, vanno addebitati al settore sportivo, che ha avuto un budget più alto rispetto a Napoli, Lazio e Inter, arrivate davanti, e che non avrebbe monetizzato le cessioni. Uscito Maldini, è stato Furlani a raggiungere in albergo Cardinale, prima della sua partenza per l’aeroporto: tra gli argomenti, il nuovo stadio, per il quale ci si starebbe orientando sull’area di Assago-Rozzano.

Ma il tema di fondo resta finanziario. Per Singer e Cardinale la priorità è il risanamento dei conti, il mercato si può fare con l’ausilio degli algoritmi e con i giovani talenti, fissando un monte stipendi di 100 milioni lordi. Per Maldini e Massara il salto di qualità può arrivare solo con qualche campione, a prescindere dall’età, anche perché i risultati sportivi hanno fruttato incassi da record e la notevole valorizzazione di acquisti come Hernandez, Tonali, Maignan, Thiaw, Kalulu e naturalmente Leao, il cui laborioso rinnovo a 5 milioni l’anno conferma il divario di spesa con i club inglesi, il Real e il Bayern. Se la rivolta di Leao, Maignan ed Hernandez non farà cambiare idea agli americani, il divorzio è sancito.

LA RIVOLTA DELLA SQUADRA QUI -) Milan: squadra in rivolta. Theo e co salutano?
Sono tra i primi sostenitori di questa tesi. Non sono un insider così come non lo è nessuno di noi, ma le parole del signore di Parma sul mercato mi erano puzzate parecchio…

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Sai questi giochini (scontati) durano poco: adesso parte la campagna acquisti e si vedrà la verità nei fatti.

Se dipingeranno Moncada come il vero artefice di tutti gli acquisti giusti, dovrà dimostrarlo d'ora in poi.

Reaction score
8,848
Si parla di dati con disprezzo e scetticismo, pensando sia una una scelta fallimentare in partenza. Io dico solo di vedere come andranno le cose, giudicando in modo asettico senza pregiudizi.
Lo scetticismo nasce da un dato di fatto inoppugnabile: nessun top club europeo ha mai vinto con la filosofia esposta da Cardinale. Nessuno. Mai nella storia del calcio.
Se poi alzeremo trofei a raffica, avranno avuto ragione loro e saremo tutti contenti. Ma sarebbe la prima volta nella storia del calcio. Quindi, che a bocce ferme ci sia scetticismo, mi sembra la cosa più normale del Mondo.

Pregiudizi che invece ci sono stati per Maldini, nel senso che a Maldini sono state perdonate campagne acquisti scellerate per il suo passato da giocatore. Avesse preso Mirabelli certi abbagli, sarebbe stato appeso al muro.
A Maldini sono stati “perdonati” acquisti errati perché nel complesso con lui dirigente siam passati dal lottare per un posto in EL quando andava bene a tornare stabilmente in CL, vincere uno scudetto, arrivare in semifinale della massima competizione calcistica europea, oltre ad aver sensibilmente alzato il valore tecnico della rosa. Avessimo continuato a fare i risultati che facevamo prima e ad andare in giro con Honda, Biglia e simili Maldini non sarebbe stato difeso da nessuno.

Reaction score
14,301
Ora si dipinge tutto come se dovesse andare a bottane perchè Maldini se ne è andato.
Tutto si può dire di questo fondo tranne che siano degli sprovveduti. Magari non arriveranno gambioni ma qualche giocatore diverso dall'Arnautovic di turno penso di sì.
Si parla di dati con disprezzo e scetticismo, pensando sia una una scelta fallimentare in partenza. Io dico solo di vedere come andranno le cose, giudicando in modo asettico senza pregiudizi. Pregiudizi che invece ci sono stati per Maldini, nel senso che a Maldini sono state perdonate campagne acquisti scellerate per il suo passato da giocatore. Avesse preso Mirabelli certi abbagli, sarebbe stato appeso al muro.
parecchia gente, che comunque criticava la situazione e vedeva che le coseandavano male, a questa notizia è andata proprio via di testa.
ma io mi chiedo perchè siano tanto stupiti..

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Si perché ci vuole moncada per scoprire i giocatori titolari del lille e del river plate, non basta accendere la tv. moncada si prenda il merito di kalulu e dell’infinità di sconosciuti che stanno ì primavera a lottare per non retrocedere. Io consiglio al Milan di prendere Baldanzi, Casadei, Gouri, David, marcus edwards… gli ho scoperti io in tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto