Il principale difetto di Maldini è quello di essere sempre sincero in un mondo di ladri e bugiardi.
Dice la verità, le cose come stanno, spiega il lavoro che stanno facendo, ma a tanti tifosi non piace. Molti preferirebbero dicesse min...ate o facesse proclami senza senso.
In fondo, giusto un anno fa piu o meno, qui abbiamo avuto una campagna mediatica del "Milan degli IC" che ancora mi fa scompisciare per quanto fosse ridicola. A molti tifosi piace si racconti una storia, preferiscono le illusioni e i sogni a vivere la durezza di una stagione di vertice vera, dove bisogna lottare contro un avversario forte fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata, dove c'è da sputare sangue ogni singola partita.
Da quello che vedo, la maggioranza appena arriva la salita chiama il taxi. Invece Maldini dice sinceramente: per arrivare in fondo bisogna scalare l'Arna Purna ragazzi. E purtroppo non conosciamo scorcatoie (o non le vogliamo prendere). Piaccia o no, questa è la vita reale.
Per me parte attiva dell'essere tifoso è crederci e sostenere la squadra, quando si vede che c'è impegno, attaccamento, voglia di fare, cuore. Tutti fattori che anche quest'anno ci hanno permesso di fare 42 punti.
Poi le critiche ci stanno, gli errori si commettono, ma lo riconosce lo stesso Maldini mi pare.