Maldini: no a ruoli secondari. Vicino all'addio al Milan.

Reaction score
14,301
Qua si sta creando un sacco di confusione secondo me.

Io non sono un fan del Maldini dirigente a priori e a prescindere da tutto.
Gli voglio bene, è chiaro, e sarà sempre vivo nel mio cuore come bandiera e capitano del mio milan ma sulle sue presunte capacità di dirigente ho dubbi per il semplice motivo che non lo ha mai fatto e , pare, non abbia nemmeno studiato per formarsi in tanti anni nei quali avrebbe potuto farlo.
In questi due anni da noi si è calato in questo ruolo e lo ha fatto con alti e bassi, sbagliando qualcosa ma facendo anche scelte buone.
Una figura come Maldini dentro un grande club ci sta sempre bene anche solo per fare da collante tra giocatori e dirigenza e per far capire cosa sia il milan. I più grandi clubs al mondo hanno in società giocatori come Paolo.
E' stato un campione assoluto e ha dedicato la sua vita al calcio e al milan, questo potrebbe bastare per renderlo automaticamente idoneo per molti ruoli ma non per tutti e non è nemmeno scontato.

Tutto possiamo dire contro Maldini tranne che non sia stato chiaro fin dal principio circa aspirazioni, ruolo e ambizioni che aveva.
E' stato talmente chiaro e onesto che il treno ai tempi di Fassone e Mirabelli non l'ha preso , ha preferito declinare l'offerta.
Lo ha preso due anni fa perchè evidentemente gli hanno proposto qualcosa che lo ha soddisfatto.

Oggi, due anni dopo , scopriamo che forse Maldini non era la figura migliore, scopriamo che non ci sta a fare il pupazzo e nemmeno il parafulmine , scopriamo che la sua onestà intellettuale va di pari passo con la sue fierezza e il suo orgoglio.
Orgoglio che lo porta a sfoghi clamorosi come quello di ieri. Mi preme solo sottolineare, visto che qua lo hanno preso pure per pazzo isterico, che prima di pronunciare quelle parole ha avvisato la società.
Nessuno lo ha riportato ma è un passaggio fondamentale.
Lo scopriamo oggi quanto vale Maldini ma forse non era un mistero, lo scopriamo noi ma lo scopre pure Gazidis.

Ma era proprio necessario arrivare a maggio 2020 per fare questa grande scoperta, bruciare l'ennesima bandiera, cambiare per l'ennesimo anno e distruggere quel minimo che si era costruito???
Questi sono i miei dubbi e i miei malumori da tifoso.
Perchè Maldini forse non è capace a ricoprire certi ruoli ma è una bandiera storica del milan e merita rispetto, come meritiamo noi rispetto e lo merita questo derelitto milan che con questi continui cambiamenti si presta solo agli sfottò dei nostri rivali e a quelli degli addetti ai lavori.
Chi oggi avvalla Rangnick e rinuncia a cuor leggero a Maldini dovrebbe fare anche queste valutazioni profonde e approfondite .

Ecco perchè , in modo provocatorio ma nemmeno tanto, dico che se salta Maldini dopo Boban e Leo forse dovrebbe saltare anche chi li ha prima corteggiati, poi messi sotto contratto e poi sbugiardati perchè sono state sbagliate scelte e figure, sono stati buttati anni e milioni, sono stati delusi i tifosi e tradite le loro aspettative.
Se salta Giampaolo è un incidente di percorso, se bruci Maldini il danno è triplo.
Il grande lungimirante Gazidis avrebbe fatto più bella figura a non cercare nè Paolo nè zorro se il suo sogno bagnato da dirigente era un modello calcistico che è distante anni luce dal modo di pensare dei nostri due ex giocatori.

si, ti confermo quindi la mia risposta precedente. cosa li han presi a fare?

sul perchè paolo abbia accettato me lo chiedo tutt'ora. poi dico che le uniche volte che si è arrabbiato sono state questa e per suo figlio in primavera... qualche dubbio viene.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,968
Ma perché no ruoli secondari?
Che meriti ha per aspirare ad altro?

E questo ama il Milan? Si come no.

Invece se lo lasciavano DT rimaneva? Quindi mi viene da pensare che non è questione di progetto ma di grado che gli viene riconosciuto.

Ecco perché non se n'è andato con Boban...
A lui interessava solo il ruolo.

Ormai è chiaro.

This is Maldini

Ma tu nella tua vita lavorativa se vieni delegittimato o declassato come la prendi? Bene? Basta con queste ipocrisie, Paolo vuole avere poteri nell'area tecnica, fare il portaborse del tedesco che nemmeno conosce non è percorribile.

C'è una cosa che si può fare a fine stagione: Gazidis, Maldini e Ragnarok vadano a mangiarsi una pizza e facciamo quattro chiacchiere, se a pelle vanno d'accordo bene, altrimenti tanti saluti.

Alto