Maldini: no a ruoli secondari. Vicino all'addio al Milan.

Reaction score
39,370
andiamo a prendere una volta tanto uno che ha fatto il dirigente con buoni risultati. Non ha esperienze vincenti principalmente perchè non è stato in un top club. Ma con lo schalke da allenatore l'ha portato al secondo posto in classifica, ha vinto una coppa di lega, è arrivato in semifinale di champions, ha portato l'hoffenhaim dalla serie C tedesca alla bundesliga in 2 anni e come dirigente del Lipsia non mi sembra che abbia fatto male, il Lipsia ormai è diventato quasi un top club e l'ha fatto comprando gente sconosciuta e rivenduta a peso d'oro. Ma poi io non dico che Rangnick sia un profeta o il meglio che ci possa capitare, ma sicuramente è un upgrade per noi e non può essere diversamente. Invece di pensare a Spalletti (poichè gli allenatore scelti dai nostri top dirigenti che non hanno colpe sono stati Gattuso, Giampaolo, Pioli...), non possiamo finalmente pensare a costruire prima una dirigenza competente e poi a seguire costruire una rosa qualificata? E' possibile che il Milan debba essere portato avanti da apprendisti? Prendi Fassone e gli fai fare un ruolo che non ha mai svolto, prendi il capo osservatori dell'Inter e gli fai fare il DS, prendi Leonardo che da dirigente è stato capace solo a spendere i miliardi del PSG, prendi Boban che non ha mai fatto il dirigente in un club, prendi Maldini che non ha mai fatto il dirigente in un club... e stiamo ancora a pensare a cambiare l'allenatore ogni 6 mesi? L'allenatore lo cambi perchè non hai mai una dirigenza che sa quello che fa. Giampaolo dov'è ora?
Con Rangnick effettivamente non sai cosa vai a trovare, non hai alcuna certezza se non il fatto che è uno che sa stare anche dietro a una scrivania, ma è altrettanto sicuro che sai cosa andiamo a lasciare. Per ora i nostri dirigenti di punta con cui costruire la squadra, con cui fare i rinnovi, con cui andare a trattare con gli agenti e la proprietà ricoprono o ricoprivano il loro posto perchè da claciatori erano bravi a difendere, a crossare o a battere le punizioni. Ci lamentiamo a prescindere di quello che potrebbe arrivare come se dovessimo rinunciare a chissà quali dirigenti di successo. Siamo parlando del Milan più fallimentare della storia (se togliamo la serie B) e ci lamentiamo se appunto cambiamo parte della dirigenza del Milan più fallimentare della storia?

Ma poi hai l'esempio dei nostri diretti rivali (anche se ormai non lo sono neanche più anche grazie alle nostre ultime dirigenze) dove le loro vecchie glorie sono state messe in ruoli di secondo piano, in ruoli meno operativi o addirittura mandate via nei loro processi di ricostruzione, noi invece siamo i più furbi, ricostruiamo un Milan distrutto con gente inesperta che non ha mai svolto in vita sua il ruolo di dirigente.

Maldini e Boban possono o potevano fare un tipo di lavoro, come un certo tipo di lavoro poteva fare Leonardo.

Rangnick è un altro tipo di allenatore e di dirigente. Il tedesco è stato la mente del modello lipsia e salisburgo e se segui il calcio come credo sai a cosa mi riferisco per modello lipsia.

Passare da leo-maldini-boban a Rangnick è come passare dal giorno alla notte.

Chi è la mente in questo milan?? Chi lo schizofrenico che cambia idea ogni anno??
Chi ha messo sotto contratto i primi tre per poi ripudiarli?
Ci vedi logica, lungimiranza, coerenza??

Ovviamente sarà tutto da vedere se il modello lipsia da noi possa funzionare.
Il modello lipsia è stato un progetto calcistico nato per puntare sulla formazione per bruciare il gap con realtà come il Bayern.
Un modello da provincia e nato quasi sull'onda emotiva dei miracoli red bull in formula uno.

P.S il lipsia in germania come primo passo è andato al bayern monaco a rubare i migliori allenatori dei settori giovanili per creare un vivaio coi fiocchi.
Il migliore di germania tra scouting e formazione.

Reaction score
6,309
Tu passeresti da capo a giardiniere?
Ceeeertoooo.

Il suo amore per il Milan non si può discutere. E lo ribadisce ogni volta che dice che o lavora nel Milan o non fa nulla.

Chi ingaggia Maldini, lo fa perché crede in lui ma ingaggia anche e forse sopratutto una figura,una storia. Qualcuno a cui i tifosi saranno per sempre in credito.
Lui ci mette la faccia ma poi ovviamente non può giocarsi la sua credibilità su decisioni di altri.
La sua credibilità se l'è guadagnata sul campo. Partita dopo partita. Non è che sarà contento di spazzarla via perché ci mette la faccia quando è un Mirabelli qualsiasi à decidere...
Rangnick ?
Ma chi è Rangnick?

Non è che sta arrivando Guardiola a fare l'allenatore manager.

A riguardo mio zio interista sfegatato mi parlava di Zanetti che non so in quali interviste diceva che una volta smesso di giocare lui voleva continuare a fare il bene dell'Inter, sapendo però di non essere in grado di poter ricoprire qualsiasi ruolo, si è messo semplicemente a disposizione. L'hanno mandato a studiare alla Bocconi e lui si è messo ad impare l'inglese, i principi di contabilità e gestione aziendale. Nel frattempo l'hanno messo a fare il vicepresidente, a mantenere i rapporti istituzionali con l'UEFA, a partecipare ai sorteggi (quindi conoscere l'ambiente, i dg degli altri top club, agenti, ecc), pur non svolgendo niente di cruciale, è comunque un punto di riferimeno per la tifoseria credo. Non è che fra scegliere lui o Marotta o Ausilio, hanno scelto lui per andare a trattare con Raiola o Lotito i giocatori da comprare.
Secondo te, Maldini accetterebbe di andare alla Bocconi a studiare? Secondo me, no. Non ne avrebbe voglia.
Lui vuole fare il dirigente operativo da noi perchè ovviamente ama il Milan, perchè ovviamente vuole risollevarlo, ma anche perchè quello che vorrebbe fare lui (detto brutalmente: comandare la gestione di un club) non gli sarebbe concesso in nessuna società calcistica al mondo.
Rangnick chi è? E' uno che in campo dirigenziale ha dimostrato più di Maldini. Fallirà? Può essere perchè non è semlice da gestire questo Milan, ma proprio per questo non può essere affidato a mani inesperte e comunque a persone che non hanno proprio la propensione a svolgere certi tipi di attività lavorative.

Reaction score
6,309
Maldini e Boban possono o potevano fare un tipo di lavoro, come un certo tipo di lavoro poteva fare Leonardo.

Rangnick è un altro tipo di allenatore e di dirigente. Il tedesco è stato la mente del modello lipsia e salisburgo e se segui il calcio come credo sai a cosa mi riferisco per modello lipsia.

Passare da leo-maldini-boban a Rangnick è come passare dal giorno alla notte.

Chi è la mente in questo milan?? Chi lo schizofrenico che cambia idea ogni anno??
Chi ha messo sotto contratto i primi tre per poi ripudiarli?
Ci vedi logica, lungimiranza, coerenza??

Ovviamente sarà tutto da vedere se il modello lipsia da noi possa funzionare.
Il modello lipsia è stato un progetto calcistico nato per puntare sulla formazione per bruciare il gap con realtà come il Bayern.
Un modello da provincia e nato quasi sull'onda emotiva dei miracoli red bull in formula uno.

P.S il lipsia in germania come primo passo è andato al bayern monaco a rubare i migliori allenatori dei settori giovanili per creare un vivaio coi fiocchi.
Il migliore di germania tra scouting e formazione.

Sicuramente è un salto nel vuoto. Io però SPERO (non ho alcuna certezza) che si passi dalla notte al giorno. Perchè ad oggi siamo nella notte, siamo nel buio più totale. L'unica luce è un placebo di 39 anni che ci ha fatto emozionare per qualche partita giusto per una questione affettiva e poco altro.
Il Milan è schizofrenico perchè ad oggi non ha ancora trovato stabilità e la stabilità la trovi non perchè te la imponi, altrimenti perchè non continuare con Galliani o Mirabelli? Ma perchè trovi qualcuno di cui fidarti. Tu ti fidi delle capacità di Maldini dirigente? Io per niente perchè non ne ha e non ne ha mai avute, parla la sua inconsistente storia da dirigente. Poi che ami il Milan e voglia il massimo per il Milan ok, chi dice niente (anche se certi atteggiamenti suoi, inconsapevolemente, lo stanno danneggiando il Milan), però se questo è il parametro, allora ben venga Gattuso allenatore e mettiamoci già che ci siamo Sheva al marketing e Baresi nel progetto dello stadio.

Reaction score
39,370
Sicuramente è un salto nel vuoto. Io però SPERO (non ho alcuna certezza) che si passi dalla notte al giorno. Perchè ad oggi siamo nella notte, siamo nel buio più totale. L'unica luce è un placebo di 39 anni che ci ha fatto emozionare per qualche partita giusto per una questione affettiva e poco altro.
Il Milan è schizofrenico perchè ad oggi non ha ancora trovato stabilità e la stabilità la trovi non perchè te la imponi, altrimenti perchè non continuare con Galliani o Mirabelli? Ma perchè trovi qualcuno di cui fidarti. Tu ti fidi delle capacità di Maldini dirigente? Io per niente perchè non ne ha e non ne ha mai avute, parla la sua inconsistente storia da dirigente. Poi che ami il Milan e voglia il massimo per il Milan ok, chi dice niente (anche se certi atteggiamenti suoi, inconsapevolemente, lo stanno danneggiando il Milan), però se questo è il parametro, allora ben venga Gattuso allenatore e mettiamoci già che ci siamo Sheva al marketing e Baresi nel progetto dello stadio.

Ti voglio fa notare che Maldini è stato contattato, sottoposto a colloquio lavorativo e poi è stato assunto.
Non è che al milan ci sia arrivato con la forza.
Lo hanno prima messo al fianco di Leo , poi saltato Leo ( ancora non sappiamo perchè??) lo hanno parzialmente promosso e gli hanno messo al fianco Boban.
Pochi mesi dopo salta Boban e tra non molto salterà Maldini..

Chi sta per assumere Rangnick è lo stesso che ha sbagliato tutte queste valutazioni???

Non è che il fesso allora e colui che non ha le idee chiare su come ricostruire una dirigenza è forse Gazidis???

Reaction score
6,309
Ti voglio fa notare che Maldini è stato contattato, sottoposto a colloquio lavorativo e poi è stato assunto.
Non è che al milan ci sia arrivato con la forza.
Lo hanno prima messo al fianco di Leo , poi saltato Leo ( ancora non sappiamo perchè??) lo hanno parzialmente promosso e gli hanno messo al fianco Boban.
Pochi mesi dopo salta Boban e tra non molto salterà Maldini..

Chi sta per assumere Rangnick è lo stesso che ha sbagliato tutte queste valutazioni???

Non è che il fesso allora e colui che non ha le idee chiare su come ricostruire una dirigenza è forse Gazidis???

questo è sicuro. Ma ciò non toglie l'inadeguatezza di Maldini al ruolo che lui stesso vuole occupare. Anche Ventura voleva fare il CT della nazionale e c'è chi gli ha proposto un contratto, ecc... Ma questo non vuol dire che Ventura si sia mai dimostrato adatto a fare il CT della nazionale o dovrebbe tornare a farlo.
Se dovessimo parlare di tutti i problemi che ha il Milan ora, ci cancelleremmo le impronte digitali dalle dita a furia di scrivere.

Reaction score
39,370
questo è sicuro. Ma ciò non toglie l'inadeguatezza di Maldini al ruolo che lui stesso vuole occupare. Anche Ventura voleva fare il CT della nazionale e c'è chi gli ha proposto un contratto, ecc... Ma questo non vuol dire che Ventura si sia mai dimostrato adatto a fare il CT della nazionale o dovrebbe tornare a farlo.
Se dovessimo parlare di tutti i problemi che ha il Milan ora, ci cancelleremmo le impronte digitali dalle dita a furia di scrivere.

O c'è qualcuno che si diverte a cambiare tanto per cambiare per concludere nulla e magari bruciare pure qualche bandiera( ho letto commento indegni contro Paolo e Boban) oppure chi pensa questo milan ha le idee parecchio confuse.
E allora, per coerenza, visto che da noi chi sbaglia paga come minimo mi aspetto venga messo alla porta quel signore che in due anni non ha proferito una parola in italiano , non ha portato come sponsor nemmeno la pizzeria sotto casa e brucia dirigenti con velocità impressionante.

Gazidis non può cacciare Maldini perchè il primo incapace, il primo scorretto , il primo indegno a stare al milan è lui.
Anzi il secondo, il primo è il fondo che ci detiene e che non ha messo un euro di sponsor per risollevarci.

E io dovrei schierarmi pro gazidis e elliott contro maldini?
Piuttosto mi allontano dal milan.

sipno

Bannato
Reaction score
124
E quindi andiamo a prendere il profeta tedesco che all' attivo ha queste esperienze vincenti: 0. Perbacco che salto in avanti!
Ma invece di stravolgere continuamente assetti societari e dinamiche di squadra non è possibile prendere uno Spalletti comprandogli magari qualche giocatore di buon livello?
Ah gia' dobbiamo essere il Salisburgo/Arsenal/Atalanta di turno.

Ma lo capite che a noi non serve uno che ha vinto? Un po' come portare Zidane al Milan.. Che ti combina secondo te? Eppure dovrebbe essere il massimo con 3 champions di fila!
Ragnick oggi è il top per quello che dobbiamo fare, ovvero ricostruire scovando talenti.
Ne conosci di migliori?

sipno

Bannato
Reaction score
124
madonna quanto fomenta

Comunque se il prossimo anno dovessimo fare bene e, magari pure in champions, qui prevedo uno svuotamento di massa...

Oppure delle scuse a tutta la società... Ma vedo più facile la prima opzione oppure che si faccia finta di nulla.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Comunque se il prossimo anno dovessimo fare bene e, magari pure in champions, qui prevedo uno svuotamento di massa...

Oppure delle scuse a tutta la società... Ma vedo più facile la prima opzione oppure che si faccia finta di nulla.

Aspetta il mercato almeno, prima di esultare

Alto