Maldini - Milan: è finita. Senza bisogno di clausole.

Reaction score
36,394
No, la penso diversamente.

La stagione e stata catastrofica e 5 partite post covid mi fanno felice, ma dire che questo progetto tecnico sia positivo proprio no.

Maldini mi spiace, vorrei restasse in altro ruolo. Ibra è a fine corsa, ha 40 anni, se lui è uno dei mattoni del progetto stiamo freschi. Pioli è Pioli, mo pare diventato Guardiola...

Essere scettici e freddi ci sta.

Tuttavia... se pareggiano con la SPAL tutti ingiocatori sono scarsi, la turca, ferti da stiro Kessie, Romagna da regalare e Gigio mercenario... se vinciamo con la Juve tutti forti e progetto vincente. Mi sembrano le solite montagne russe Milan insomma.

Quello che dico è: ragazzi con la Juve vinceremo di nuovo nel 2050, 4 goal forse nel 2300... ma vi sembra il caso di fare tutte queste polemiche il giorno dopo?

Perché io finora leggo solo polemiche e pessimismo. Secondo me bisogna festeggiare e godere dj aver strapazzato i gobbi, almeno fino alla prossima partita. Poi al futuro ci penseremo tra qualche settimana.

A me sembra che essere tifoso del Milan si proprio un mestieraccio. Se perdiamo vogliamo teste che rotolano, se vinciamo con la Juve eh ma mica abbiamo vinto la champions e comunque il futuro è torvo...

Mah... il bello è che i giocatori se la stanno godendo alla grande questo momento, molto più dei tifosi. Si vede come giocano. Loro giustamente se ne fregano alla grande di quello che succederà a settembre, come fa anche Pioli.

Ma perchè mi metti in bocca parole che non dico per travisare la discussione??
Ho promosso questo ciclo?? NO.
Ho detto che pur tra mille difficoltà abbiamo compiuto tre passetti ma per l'ennesimo anno e l'ennesima volta anzichè lavorare sulla piccola base realizzata si preferisce distruggere tutto per ripartire da capo, con tutto ciò che ne consegue.
Il ciclo rangnick è l'ennesimo salto nel vuoto.
La vittoria mi rende felice oggi ma il colpo di spugna che vedremo di qui a breve certifica la bocciatura da parte dei vertici di questo progetto, quindi semmai se c'è qualcuno a cui nuoce questa parentesi positiva è nei piani alti, non di certo tra noi tifosi.
Le dichiarazioni di ieri di maldini e di ibra sono dichiarazioni malinconiche di chi sta per lasciarci e ti lasciano dopo un 4-2 alla juve.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Mah anche qui é quello che dicono i giornali ma al momento non sembra proprio cosi vedremo comunque a fine mercato...oggi il milan, con un bilancio a - 100, potrebbe fare almeno 3 grosse plusvalenze che sistemerebbero il tutto...invece sembra che Donnarumma stia x rinnovare, sembra che Theo venga dichiarato incedibile, sembra che x Bennacer si rifiutino 40 milioni...ed é esattemente l'opposto di fare plusvalenze x sistemare il bilancio...speriamo che riescano a fare plusvalenze con i giocatori che non servono, sarebbe un capolavori...ad oggi sembra ci siano riusciti con Suso e forse potrebbero riuscirci con Andre Silva

Certo, perché se vendi quei tre voglio vedere con chi rimani. Due di quei tre sono anche congeniali al gioco di Rangnick.
Vedrai quando sarà ora come venderanno l' argenteria...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Dipende da come le faremo, le cose.

Se le faremo male, il Milan non vincerà MAI PIU.

Dove sta scritto che torneremo mai a vincere?

Non è scontato. Al momento attuale siamo anni e anni di distanza non solo dal vertice, pure dal quarto posto. Le altre sono più organizzate di noi, migliorano più di noi stagione dopo stagione, hanno bilanci migliori del nostro, ricavi ormai superiori...

Il gap è enorme e il tifoso medio non se ne rende conto, per come la vedo io.

Ci vogliono anni per recuperare sulle società serie, poi anni per recuperare su quelle di vertice.

Se faremo le cose straordinariamente bene il tempo si accorcia, potrbbero bastare poche stagioni qualificandosi sempre in CL, se le faremo decentemente 10 anni ci stanno, se le faremo come le facciamo adesso mettiamoci l'anima in pace perché il destino è quello del Torino.

Per me dipende da due cose:

1. Da come lavoreremo.

2. Da chi arriverà dopo Elliot.

Se andranno bene questi due punti al massimo in 4 anni si torna al vertice minimo in Italia, e con vertice intendo squadra da scudetto. Basta vedere i nati dopo, che non mi pare, ripeto, ci stiano mettendo 10 anni, quindi non vedo perché dovremmo metterceli noi, a meno che non siamo retrocessi in Serie D e non me l’hanno detto.

Per quanto riguarda tornare tra le prime quattro, persino uno paziente e aziendalista come [MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION] dice che non ci sarebbero scuse per non tornarci nel 2021/2022 (concedendo una prima stagione di rodaggio). E ci mancherebbe pure, visto che abbiamo una budget superiore alle romane, all’atalanta e al Napoli e ora abbiamo preso uno famoso per fare le nozze coi fichi secchi. Dovrà farle davvero, però, perché se pensa di venire qui e farci mangiare melma al sesto/settimo posto per un triennio ha fatto male i calcoli.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Dipende da come le faremo, le cose.

Se le faremo male, il Milan non vincerà MAI PIU.

Dove sta scritto che torneremo mai a vincere?

Non è scontato. Al momento attuale siamo anni e anni di distanza non solo dal vertice, pure dal quarto posto. Le altre sono più organizzate di noi, migliorano più di noi stagione dopo stagione, hanno bilanci migliori del nostro, ricavi ormai superiori...

Il gap è enorme e il tifoso medio non se ne rende conto, per come la vedo io.

Ci vogliono anni per recuperare sulle società serie, poi anni per recuperare su quelle di vertice.

Se faremo le cose straordinariamente bene il tempo si accorcia, potrbbero bastare poche stagioni qualificandosi sempre in CL, se le faremo decentemente 10 anni ci stanno, se le faremo come le facciamo adesso mettiamoci l'anima in pace perché il destino è quello del Torino.

Perdonami ma nel calcio non esistono queste tempestiche e mai ci saranno. Il Milan che finiva quarto all' ultima giornata con il gol di Pirlo al Verona l' anno dopo a Manchester sale sul tetto d' Europa.

Certo, se hai Eliott e il suo " progetto" posso anche capirlo ma si spera che qualcuno che voglia vincere nel frattempo ci compri.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Perdonami ma nel calcio non esistono queste tempestiche e mai ci saranno. Il Milan che finiva quarto all' ultima giornata con il gol di Pirlo al Verona l' anno dopo a Manchester sale sul tetto d' Europa.

Certo, se hai Eliott e il suo " progetto" posso anche capirlo ma si spera che qualcuno che voglia vincere nel frattempo ci compri.

In realtà queste tempistiche ci starebbero pure, se fossimo falliti e retrocessi in D intendo.

Ma allo stato attuale delle cose assolutamente no.

Poi vabbè, se rimane Elio(tt) al massimo potremo ambire alla qualificazione costante alla CL e a qualche secondo/terzo posto in Italia, e forse a qualche coppetta Italia. Chi pensa che con Elio(tt) si possa anche solo tentare di pensare di poter sognare, fosse anche dopo un party a basi di colla vinilica, supposte di oppio e metadone, di tornare dove ci compete, ha fatto male i suoi calcoli.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,166
Ma perchè mi metti in bocca parole che non dico per travisare la discussione??
Ho promosso questo ciclo?? NO.
Ho detto che pur tra mille difficoltà abbiamo compiuto tre passetti ma per l'ennesimo anno e l'ennesima volta anzichè lavorare sulla piccola base realizzata si preferisce distruggere tutto per ripartire da capo, con tutto ciò che ne consegue.
Il ciclo rangnick è l'ennesimo salto nel vuoto.
La vittoria mi rende felice oggi ma il colpo di spugna che vedremo di qui a breve certifica la bocciatura da parte dei vertici di questo progetto, quindi semmai se c'è qualcuno a cui nuoce questa parentesi positiva è nei piani alti, non di certo tra noi tifosi.
Le dichiarazioni di ieri di maldini e di ibra sono dichiarazioni malinconiche di chi sta per lasciarci e ti lasciano dopo un 4-2 alla juve.

Travisare, forse ho capito male.

Punti di vista comunque. I mattoni messi questa stagione restano. Il tedesco è un salto nel vuoto, non condivido. È una scelta rischiosa e controversa.

Ma è anche ambiziosa per come la vedo io. Potrebbero tenere le cose come stanno, con Pioli Ibra Maldini eccetera.

Con il bilancio che abbiamo, anche la prossima è una campagna acquisti sanguinosa, dove dovrebbero cavare fuori al prestiti alla Saele e Kjaer.

Quindi le prospettive quali sarebbero? Pensi che davvero potremmo sperare in un salto di qualità? E per ambire a cosa?

Un salto nel vuoto significa forse rischiare che la stagione sia sofferta, come questa, ma significa anche rischiare che sia molto meglio.

Rangnick mi pare che lo si voglia far passare per uno sprovveduto. A me pare un preconcetto. È uno che sta nel calcio da una vita e che ha alle spalle storie di successo. Le ultime 4 squadre le ha portate tutte dal nulla, letteralmente dal nulla, fino in champions. È uno che ha competenze, esperienza, capacità. Salto nel vuoto fino ad un certo punto.

Nel frattempo io mi godo il momento. Per il futuro vedremo ma non sarei tanto pessimista. Poi ognuno fa come vuole.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ovvio. Ma stiamo parlando di cose diverse.

Infatti, si spera che Elio(tt) sia il nostro Thohir, e che fatto ciò che deve fare ci lasci a qualcuno con risorse e capacità. E come Suning dimostra (e temo, ahimè, dimostrerà specialmente il prossimo anno) non servono decenni per tornare ai vertici.

Finché rimane Elio(tt) ci si scordi di diventare qualcosa di meglio del Napoli di De Laurentiis al suo apice (che intendiamoci, era comunque eoni meglio del nulla cosmico che siamo stati noi dal post-2012, eh, ma è altrettanto lontano dall’essere anche solo somigliante a ciò che deve essere il Milan). Perché una dimensione tipo Napoli di De Laurentiis dello scorso decennio è il top che con Elio(tt) potremmo raggiungere, e forse sono anche ottimista.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Infatti, si spera che Elio(tt) sia il nostro Thohir, e che fatto ciò che deve fare ci lasci a qualcuno con risorse e capacità. E come Suning dimostra (e temo, ahimè, dimostrerà specialmente il prosismo anno) non servono decenni per tornare ai vertici.

Già speriamo che le cose evolvano in fretta altrimenti, con questi avvoltoi sulle carcasse della nostra società, di noi non resterà che il ricordo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Già speriamo che le cose evolvano in fretta altrimenti, con questi avvoltoi sulle carcasse della nostra società, di noi non resterà che il ricordo.

Su questo non ci piove. Nel 2020 la situazione è ancora recuperabile. Nel 2020...

Speriamo bene e che sti strozzini facciano ciò che devono fare, e in fretta.

Alto