Maldini Milan: accordo. Budget da 80 mln obiettivi.

Reaction score
1,994
Occorrerebbe tornare a fare i conti della belva, li si capirebbe meglio di questi giornalisti che sparano a vista

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,890
Io francamente tutti sti concetti diametralmente opposti non li ho visti,non penso che maldini la pensi così diversamente sul progetto da attuare altrimenti avrebbe salutato da un bel pò di tempo.Semplicemente voleva garanzia sul poter rinforzare adeguatamente la rosa con 3 colpi e non gli è piaciuto il fatto che non gli sia stato rinnovato il contratto(anche lui ha il suo ego).O per caso pensate che Paolo pensi di poter spendere 150/200 milioni sul mercato?Non penso che viva su Marte neanche lui.
Guarda per farti capire meglio cosa intendo, mi riferisco a quanto accaduto l’estate scorsa… si era partiti con l’idea che dovesse arrivare il famoso trequartista che non avrebbe fatto rimpiangere Calhanoglu… da più parti si insisteva all’inizio con De Paul… si diceva che vi fosse una disponibilità intorno ai 30 mln di euro… poi da De Paul siamo passati a Ziyech, da Ziyech a Faivre, da Faivre a Adli, da Adli subito a Adli l’anno prossimo per risparmiare 2 milioni…
Penso che i budget non siano così trasparenti se si passa improvvisamente da profili costosi a profili che costano 1/5.
I budget devono essere chiari e non si può cambiare in corsa… questo è emerso in modo evidente…

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,971
Come riportato da Repubblica, la notizia potrà anche essere scontata ma finalmente è arrivata: Redbird e Maldini hanno trovato l'accordo per il rinnovo di contratto. Il dirigente rossonero ha chiesto la disponibilità finanziaria per almeno tre acquisti di valore, uno per ruolo, di livello Champions.

Il budget sarà di circa 80 milioni di euro (compresi i 40 mln della Champions). I nomi, i soliti: oltre a Origi, Sanches, Botman, CDK e Lang ma anche Zaniolo che piace molto a Maldini.
Tutto per dipenderà dalle richieste dei rispettivi club: Cardinale la pensa come Elliott: ok ai giocatori di valore ma non si pagano cifre fuori mercato. Quindi, le trattative si preannunciano molto lunghe. Soprattutto se c'è da battagliare con i ricchi club di Premier
Prima si diceva che il budget non conta nulla, bisogna guardare solo il payroll.
Maldini stesso però ha parlato di budget nella famosa intervista, quindi qualcosa conterà.
80 milioni per i cartellini? Spiace ma difficilmente basterebbero. Già solo Sanches + Botman ne occuperebbero più della metà. Servono anche trequartista e ala destra. O si rinuncia al difensore centrale (vari Botman, Bremer) o in avanti potremo fare solo scommesse senza minime certezze

Reaction score
3,793
Guarda per farti capire meglio cosa intendo, mi riferisco a quanto accaduto l’estate scorsa… si era partiti con l’idea che dovesse arrivare il famoso trequartista che non avrebbe fatto rimpiangere Calhanoglu… da più parti si insisteva all’inizio con De Paul… si diceva che vi fosse una disponibilità intorno ai 30 mln di euro… poi da De Paul siamo passati a Ziyech, da Ziyech a Faivre, da Faivre a Adli, da Adli subito a Adli l’anno prossimo per risparmiare 2 milioni…
Penso che i budget non siano così trasparenti se si passa improvvisamente da profili costosi a profili che costano 1/5.
I budget devono essere chiari e non si può cambiare in corsa… questo è emerso in modo evidente…

Vero, un mercato Origi + Sanches + Lang + CDK + Botman costerebbe all'incirca un centinaio di milioni.
Però con 80 non è che siamo molto distanti eh... Qualche spicciolo lo raccogliamo con cessioni minori e risparmi su ingaggi pesanti come Romagnoli e Kessie... Poi ci sono varie formule con cui aggirare una spesa immediata, ad esempio se non abbiamo i soldi per Lang facciamo prestito con obbligo e via.
A volte ci facciamo problemi là dove non ce ne sono.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,890
Vero, un mercato Origi + Sanches + Lang + CDK + Botman costerebbe all'incirca un centinaio di milioni.
Però con 80 non è che siamo molto distanti eh... Qualche spicciolo lo raccogliamo con cessioni minori e risparmi su ingaggi pesanti come Romagnoli e Kessie... Poi ci sono varie formule con cui aggirare una spesa immediata, ad esempio se non abbiamo i soldi per Lang facciamo prestito con obbligo e via.
A volte ci facciamo problemi là dove non ce ne sono.
Sono anni che stiamo mesi e mesi su un giocatore che poi non arriva, si arriva al ripiego del ripiego del ripiego. Anche quest’anno si sta iniziando su questa falsa riga. Da gennaio su Botman, se non arriva Botman si va su Bremer, altrimenti un piano C… anche l’anno scorso siamo partiti da De Paul e poi ciò che si è realizzato non è stato il piano B, nè il piano C, ma il piano Z. Ecco vorrei evitare questo, visto che mi sembra di rivivere film già visti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,558
Sono anni che stiamo mesi e mesi su un giocatore che poi non arriva, si arriva al ripiego del ripiego del ripiego. Anche quest’anno si sta iniziando su questa falsa riga. Da gennaio su Botman, se non arriva Botman si va su Bremer, altrimenti un piano C… anche l’anno scorso siamo partiti da De Paul e poi ciò che si è realizzato non è stato il piano B, nè il piano C, ma il piano Z. Ecco vorrei evitare questo, visto che mi sembra di rivivere film già visti.
Non è che forse sono giochetti che fanno i giornalisti per farti leggere gli articoli questi?

Delle trattative che leggi, te lo assicuro, neanche una su dieci è vera. Del Milan come di qualunque altra squadra.

Noi non abbiamo mai trattato De Paul, per esempio. E' sempre stato promesso all'Atletico e a nessuna altra squadra. Giusto per farti un esempio. Anche di quelle che leggi in queste giorni... prendile cosi per commentare e divertirsi, altrimenti ci esci di cervello... Quando saranno reali e concrete lo vedrai.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,558
Il tesoretto è sempre il tormentone dell'estate.
Che poi 80 milioni non sarà cosi lontano dalla realtà. Sparano una cifra forse ma è realistica.
Ci saranno le cessioni, i tagli di bilancio, e alla fine il payroll dovrà essere intorno ai 150-160 milioni piu o meno.
Che con il tipo di acquisti che si leggono porta ad una spesa per i cartellini vicina a quanto dicono (pure se secondo me spenderemo qualcosa di piu).