Maldini Milan: accordo. Budget da 80 mln obiettivi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,891
Ma è cosi che funziona. Non so perché ti sei fatto l idea del contrario.

Ripetiamolo :
-Parte finanziaria
-Parte sportiva

son due cose diverse e gestite da persone diverse.
Le due parti devono collimare, non mi pare che vi sia intesa su questo. Evidentemente a Maldini non piace la linea eccessivamente prudente di Gazidis, questa idiozia dei 30 milioni di cartellino e 4 netti di ingaggio è una roba completamente astrusa. Se io ho una disponibilit di 50 mln posso dover spendere 35 mln per uno e 15 su un altro, senza che arrivi Gazidis a rompere le balle ogni volta. Che poi è questo che Maldini chiede, perchè una solerzia nelle trattative per portarle a buon fine è richiesta. I due non vanno d'accordo, è lapalissiano, quindi per il bene del Milan è meglio che salti Gazidis, personaggio che mi pare parecchi non sopportino. Oltre al fatto che vi sono situazioni irrisolte tra Gazidis e la parte sportiva e ciò è emerso inequivocabilmente dall'intervista di Maldini.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,426
appunto, se non ci fosse stato il tizio che ti bacchetta per tenere a posto i conti, probabilmente si sarebbe fatto come molti tifosi auspicavano, cioè dare a zizzo i soldi che voleva e oggi non avremmo maignan in porta. Alla fine la necessità aguzzo l'ingegno
Penso che Paolo (Massara, ecc..) sia maturato, ed abbia capito come si deve operare rispettando i paletti societari. Adesso gli si dovrebbe dare più fiducia. Se lui individuasse un acquisto anche abbastanza oneroso (per noi) per cui valga la pena investire , credo che la società debba quantomeno valutarlo.

Reaction score
4,194
La mia impressione, anche da quello che leggo in giro, è che Gazidis per farsi fin troppo bello con la proprietà metta paletti eccessivi, forse persino più stringenti rispetto a quelli che Elliott metterebbe. Prima dell'arrivo di Gazidis, c'è stata una finestra temporale in cui gestivano le trattative Maldini e Leonardo, e sono stati spesi anche più di 30 mln per il singolo giocatore. Questo vincolo dei 30 mln per i cartellini e del tetto ingaggi sui 4 mln è stato imposto di fatto da Aivan...
Io mi baso su ciò che sento e leggo, lavorare con Gazidis è piuttosto complicato, soprattutto perchè alla fine le trattative le devono condurre Maldini e Massara che meritano qualche grado di libertà in più. Per me è questo che chiede Paolo, ossia sapere il budget e poi gestirsi senza che Gazidis gli dica sì o no ogni volta.
e perche secondo te elliott mise gadzidis dopo che leonardo e maldini spendevano un mucchio di soldi su higuain? proprio per non finire gambe all'aria, alla fine si è provato a fare quello che voleva leonardo pero era un disastro sia dal lato sportivo sia dal lato economico

Reaction score
4,119
Nelle aziende “normali” direttore commerciale e direttore Finance non sono mai d’accordo, naturale sia così, hanno obiettivi differenti.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,929
Le due parti devono collimare, non mi pare che vi sia intesa su questo. Evidentemente a Maldini non piace la linea eccessivamente prudente di Gazidis, questa idiozia dei 30 milioni di cartellino e 4 netti di ingaggio è una roba completamente astrusa. Se io ho una disponibilit di 50 mln posso dover spendere 35 mln per uno e 15 su un altro, senza che arrivi Gazidis a rompere le balle ogni volta. Che poi è questo che Maldini chiede, perchè una solerzia nelle trattative per portarle a buon fine è richiesta. I due non vanno d'accordo, è lapalissiano, quindi per il bene del Milan è meglio che salti Gazidis, personaggio che mi pare parecchi non sopportino. Oltre al fatto che vi sono situazioni irrisolte tra Gazidis e la parte sportiva e ciò è emerso inequivocabilmente dall'intervista di Maldini.
E ti ripeto, è così che funziona.
La parte di gestione economica da un budget di spesa. Punto.
Mai si interesserebbe di come sono spesi, quelle sono ricostruzioni che non esistono.

Reaction score
2,481
con 80 milioni 3 top?

ma in che sport?
Sommando i cartellini di Theo, Leao e Maignan non arrivi a 80 milioni, ovviamente per Leao si è dovuto aspettare un paio di stagioni ma gli altri 2 sono arrivati già belli pronti, se ci pensiamo bene i trasferimenti di giocatori a 3 cifre hanno praticamente sempre floppato alla grande per cui l'album panini lo lascerei fare agli altri, a me la linea presa va benissimo e i top si comprano tranquillamente con meno di 50 milioni se si è bravi.

Certo poi trattenerli è un altro paio di maniche.

Aron

Senior Member
Reaction score
522
Ma dai raga abbiamo vissuto insieme 200 calciomercati, lo sapete tutti che sono numeri buttati li a caso.

Cosa significa 80 milioni ? di cosa ?

Vero anche questo.

A parte tutto, Origi e Sanches mi aspetto che arrivino. Il difensore centrale credo che arriverà ma non sarà Botman (a meno di forti sconti o formule molto creative di acquisto), visto il rendimento di Kalulu. E se ci saranno le condizioni, penso che scatterà l'acquisto "top", magari da qualche club amico (ad esempio Asensio dal Real Madrid).

Se il mercato fosse così (più qualche altro acquisto di puntellamento), tutto sommato mi andrebbe bene.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,891
E ti ripeto, è così che funziona.
La parte di gestione economica da un budget di spesa. Punto.
Mai si interesserebbe di come sono spesi, quelle sono ricostruzioni che non esistono.
Ricostruzioni? Ha parlato Maldini fratello… Non è che mi invento io che ci sono dissapori con Gazidis.

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
563
Infatti quello che dico io... una delle linee dovrà prevalere. O i paletti saranno stringenti e resteranno tali come vuole Gazidis, oppure i cordoni si allenteranno un po' senza vincoli eccessivamente drastici come vuole Maldini. Gazidis ha affermato concetti diametralmente opposti e in contraddizione rispetto a quanto asserito da Paolo. Quindi le due posizioni mi paiono inconciliabili.
Io francamente tutti sti concetti diametralmente opposti non li ho visti,non penso che maldini la pensi così diversamente sul progetto da attuare altrimenti avrebbe salutato da un bel pò di tempo.Semplicemente voleva garanzia sul poter rinforzare adeguatamente la rosa con 3 colpi e non gli è piaciuto il fatto che non gli sia stato rinnovato il contratto(anche lui ha il suo ego).O per caso pensate che Paolo pensi di poter spendere 150/200 milioni sul mercato?Non penso che viva su Marte neanche lui.