Maldini Milan: accordo. Budget da 80 mln obiettivi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,890
Fa parte del gioco.

Gazidis non deve mandare "in malora" la società dal punto di vista economico.

Maldini vorrebbe vincere 10 Champions di fila.

Va bene cosi, si compensano.

In 3 anni hanno vinto la Serie A, la cosa funziona dai!
La mia impressione, anche da quello che leggo in giro, è che Gazidis per farsi fin troppo bello con la proprietà metta paletti eccessivi, forse persino più stringenti rispetto a quelli che Elliott metterebbe. Prima dell'arrivo di Gazidis, c'è stata una finestra temporale in cui gestivano le trattative Maldini e Leonardo, e sono stati spesi anche più di 30 mln per il singolo giocatore. Questo vincolo dei 30 mln per i cartellini e del tetto ingaggi sui 4 mln è stato imposto di fatto da Aivan...
Io mi baso su ciò che sento e leggo, lavorare con Gazidis è piuttosto complicato, soprattutto perchè alla fine le trattative le devono condurre Maldini e Massara che meritano qualche grado di libertà in più. Per me è questo che chiede Paolo, ossia sapere il budget e poi gestirsi senza che Gazidis gli dica sì o no ogni volta.

Reaction score
14,301
Guardiola ha le sue fisse… ha cercato al City di replicare ciò che aveva proposto al Barcellona, dimenticando però che in Catalogna aveva avuto successo perché gli interpreti di cui disponeva erano i migliori possibili per quel tipo di gioco. Giocando in modo più tradizionale, senza filosofie talebane, forse un paio di Champions in più soprattutto col City in bacheca le avrebbe avute.
a barcellona aveva messi e gli arbitri a favore

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,890
Io sono convintissimo, ovviamente mia sensazione personale senza prove materiali, che a settembre/gennaio uno dei due tra Gazidis o Maldini se ne va.
Infatti quello che dico io... una delle linee dovrà prevalere. O i paletti saranno stringenti e resteranno tali come vuole Gazidis, oppure i cordoni si allenteranno un po' senza vincoli eccessivamente drastici come vuole Maldini. Gazidis ha affermato concetti diametralmente opposti e in contraddizione rispetto a quanto asserito da Paolo. Quindi le due posizioni mi paiono inconciliabili.

Reaction score
10,231
Infatti quello che dico io... una delle linee dovrà prevalere. O i paletti saranno stringenti e resteranno tali come vuole Gazidis, oppure i cordoni si allenteranno un po' senza vincoli eccessivamente drastici come vuole Maldini. Gazidis ha affermato concetti diametralmente opposti e in contraddizione rispetto a quanto asserito da Paolo. Quindi le due posizioni mi paiono inconciliabili.
Ma i paletti di Gazidis non è che sono inventati. Gazidis impone i paletti che chiede la società quando viene impostato il budget

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,890
Ma i paletti di Gazidis non è che sono inventati. Gazidis impone i paletti che chiede la società quando viene impostato il budget
Gazidis impone dei paletti forse troppo vincolanti. Il dubbio è quello, ossia che voglia fare i "compiti" fin troppo bene e crei problemi poi a Paolo durante le trattative. Che abbia un approccio prudenziale, fin troppo, penso sia chiaro... Maldini vuole qualcosa in più a livello di autonomia, la sua intervista parla chiaro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,558
Come riportato da Repubblica, la notizia potrà anche essere scontata ma finalmente è arrivata: Redbird e Maldini hanno trovato l'accordo per il rinnovo di contratto. Il dirigente rossonero ha chiesto la disponibilità finanziaria per almeno tre acquisti di valore, uno per ruolo, di livello Champions.

Il budget sarà di circa 80 milioni di euro (compresi i 40 mln della Champions). I nomi, i soliti: oltre a Origi, Sanches, Botman, CDK e Lang ma anche Zaniolo che piace molto a Maldini.
Tutto per dipenderà dalle richieste dei rispettivi club: Cardinale la pensa come Elliott: ok ai giocatori di valore ma non si pagano cifre fuori mercato. Quindi, le trattative si preannunciano molto lunghe. Soprattutto se c'è da battagliare con i ricchi club di Premier
Penso che alla fine spenderemo piu di 80 milioni per i cartellini.

Reaction score
414
Un budget così, visto che a bilancio si mettono solo una quota dei cartellini e stipendio lordo (il famigerato payroll) è un buon biglietto da visita. Ad es. Renato Sanches, con un contratto quadriennale impatterebbe per poco più di 7 milioni nel prossimo bilancio (usufruendo del decreto crescita per i calciatori dall'estero); un origi appena 5 milioni.
Il budget effettivo non lo sapranno mai i giornalisti, per me è parecchio alto e sarà in parte autofinanziato

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,929
La mia impressione, anche da quello che leggo in giro, è che Gazidis per farsi fin troppo bello con la proprietà metta paletti eccessivi, forse persino più stringenti rispetto a quelli che Elliott metterebbe. Prima dell'arrivo di Gazidis, c'è stata una finestra temporale in cui gestivano le trattative Maldini e Leonardo, e sono stati spesi anche più di 30 mln per il singolo giocatore. Questo vincolo dei 30 mln per i cartellini e del tetto ingaggi sui 4 mln è stato imposto di fatto da Aivan...
Io mi baso su ciò che sento e leggo, lavorare con Gazidis è piuttosto complicato, soprattutto perchè alla fine le trattative le devono condurre Maldini e Massara che meritano qualche grado di libertà in più. Per me è questo che chiede Paolo, ossia sapere il budget e poi gestirsi senza che Gazidis gli dica sì o no ogni volta.
Ma è cosi che funziona. Non so perché ti sei fatto l idea del contrario.

Ripetiamolo :
-Parte finanziaria
-Parte sportiva

son due cose diverse e gestite da persone diverse.

Reaction score
4,194
Fa parte del gioco.

Gazidis non deve mandare "in malora" la società dal punto di vista economico.

Maldini vorrebbe vincere 10 Champions di fila.

Va bene cosi, si compensano.

In 3 anni hanno vinto la Serie A, la cosa funziona dai!
appunto, se non ci fosse stato il tizio che ti bacchetta per tenere a posto i conti, probabilmente si sarebbe fatto come molti tifosi auspicavano, cioè dare a zizzo i soldi che voleva e oggi non avremmo maignan in porta. Alla fine la necessità aguzza l'ingegno

Ultima modifica:
Reaction score
10,231
Gazidis impone dei paletti forse troppo vincolanti. Il dubbio è quello, ossia che voglia fare i "compiti" fin troppo bene e crei problemi poi a Paolo durante le trattative. Che abbia un approccio prudenziale, fin troppo, penso sia chiaro... Maldini vuole qualcosa in più a livello di autonomia, la sua intervista parla chiaro.
Può essere ma forse è più una questione di feeling. Alla fine i ruoli e i poteri penso siano ben definiti.