Maldini Milan: accordo. Budget da 80 mln obiettivi.

Milancholy

Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
529
Reaction score
110
Fosse effettiva detta disponibilità economica... direi che per il trequartista ci si dovrà "arrangiare" giostrando nel ruolo Adli (che spero da subito possa sorprendere positivamente) Diaz (che qualche bel lampo lo ha mostrato ancorchè ad intermittenza) ed eventualmente Sanches, nell'auspicio che realmente arrivi in rossonero. Poste le brillanti prospettive della attuale coppia centrale difensiva, dovendo scegliere giocoforza dove investire il grosso del (supposto) budget, andrei pesantemente su un esterno offensivo che possa credibilmente appropriarsi della titolarità a destra, e con la rimanenza vaglierei (con minore urgenza ma maniacale attenzione) il miglior profilo tecnico accessibile da accostare a Pierino e Fikayo.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,243
Reaction score
10,789
Ma dai raga abbiamo vissuto insieme 200 calciomercati, lo sapete tutti che sono numeri buttati li a caso.

Cosa significa 80 milioni ? di cosa ?
Infatti,dopo l'iniziale sbigottimento ora sono più tranquillo,anche leggendo i post di chi è più ragioniere di me,speriamo di non restare delusi,in fondo non chiediamo Mbappe.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,496
Reaction score
10,274
Significherebbe una campagna acquisti con più disponibilità di quella di Yoghurt Li. Io non credo, però ogni volta che la stampa comunica questi budget è tutto molto confusionario.
Non può essere questa ipotesi.
Impossibilissimo.
Il payroll aumenterebbe di 80 mln a l'anno solo con le quote di ammortamento.
Aggiungi pure i stipendi lordi e quindi sei ampiamente sopra i 100 mln in più di payroll.
Staremo più che raddoppiando il costo della rosa.
Un aumento di più di 100 mln a l'anno forse non e mai successo nel mondo del calcio. E se è successo sarà stato qualche arabo a spendere quelle cifre.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,583
Reaction score
1,199
Come riportato da Repubblica, la notizia potrà anche essere scontata ma finalmente è arrivata: Redbird e Maldini hanno trovato l'accordo per il rinnovo di contratto. Il dirigente rossonero ha chiesto la disponibilità finanziaria per almeno tre acquisti di valore, uno per ruolo, di livello Champions.

Il budget sarà di circa 80 milioni di euro (compresi i 40 mln della Champions). I nomi, i soliti: oltre a Origi, Sanches, Botman, CDK e Lang ma anche Zaniolo che piace molto a Maldini.
Tutto per dipenderà dalle richieste dei rispettivi club: Cardinale la pensa come Elliott: ok ai giocatori di valore ma non si pagano cifre fuori mercato. Quindi, le trattative si preannunciano molto lunghe. Soprattutto se c'è da battagliare con i ricchi club di Premier
Dovrebbero aggiungere le cessioni.
 

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
5,311
Reaction score
3,290
Che se, per esempio, compri un giocatore pagandolo 50 milioni e gli fai un contratto di 5 anni, la quota di ammortamento del primo anno è di circa 10 milioni, quindi a bilancio scrivi 10 milioni di uscite. Ipotizzando che il budget sia di 80 milioni, rimarrebbero altri 70 milioni.
Speriamo sia così
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
27,749
Reaction score
17,272
Ma una cosa fatemela dire. Da chi avrebbe saputo Repubblica che ci sono 80 milioni per il mercato?ma quale club al mondo urla ai 4 venti il budget a disposizione per il mercato?
È chiaramente la solita sbobba da dare in pasto ai porci.

Aggiungo un altra cosa. Non so cosa faremo da qui alla fine,ma se poco poco arrivano quei 4-5 nomi che si leggono la goduria sarà doppia a sentire decine di milze e pancreas scoppiare.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
945
E voi gli credete? Non credo ci sia un budget prestabilito così, semplicemente non si fanno prendere in giro. Ed i giornalisti non sanno niente. Ovvio che un botman più di 30 non lo paghi
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
4,508
Reaction score
2,666
Da non esperto di bilanci mi chiedo, ma non si dovrebbe ragionare in termini di payroll?
Un esempio, se prendo un giocatore a zero e gli do uno stipendio di 10 mln netti all’anno, dovrebbe avere un peso a bilancio maggiore rispetto ad un giovane pagato 30 mln con stipendio di 3 netti e contratto di 5 anni. Sbaglio qualcosa?
Corretto. Andrebbe aggiunto il concetto di flussi di cassa ma in linea di massima il giocatore che acquisti "costa" meno
 

Similar threads

Alto