Maldini Milan: accordo. Budget da 80 mln obiettivi.

Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
10,511
Reaction score
2,152
80 + hauge + %paqueta riesci a comprare quasi tutto (ci vorrebbe anche salamella)
 

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
5,616
Reaction score
3,546
Il discorso è sempre il solito… non capisco se intende 80 mln per i cartellini o 80 a bilancio… perché nel secondo caso sarebbe una campagna acquisti mostruosa…
Nel secondo caso cosa significherebbe? Da ignorante in materia
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,538
Reaction score
2,585
Nel secondo caso cosa significherebbe? Da ignorante in materia
Considerando i risparmi sul payroll dei giocatori in uscita (1/3 del totale circa), centrale, centrocampista, origi e ala si ripagherebbero senza quasi spendere nulla. Immagina prendere Botman, Sanches, Origi e CDK e avere una settantina di milioni ancora per il mercato.
 
  • Like
Reactions: UDG

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
5,354
Reaction score
4,386
In realtà tra prestiti,pagamenti dilazionati sconti e quant'altro,80 milioni potrebbero risultare pure tanti.
In parte è così, ma c'è da dire che parte di quel budget verrebbe comunque meno nelle sessioni successive (come accaduto con Tomori e Tonali, che di fatto sono stati gli unici "acquisti" della scorsa estate), quindi alla fine cambia poco.

Con questo budget si potrebbero chiudere:
Sanches (12/15 mln)
De Ketalaere (30 mln)
Botman/Bremer (30 mln)
Florenzi (3 mln)

Vanno comunque aggiunti i soldi di Hauge (15 mln), di Paquetà (forse, tra i 6 e gli 8 mln), di Duarte (diciamo 4 mln) ed eventualmente di Rebic e Saele (meno qualche milione se dovessimo riscattare Messias) che potrebbero fruttare assieme sulla 30ina tranquillamente.

Con questo gruzzolo si potrebbero prendere in scioltezza Lang (al posto di Rebic) e l'esterno destro titolare.

Il mercato sarebbe chiuso e sarebbe ottimo.

È chiaro che tra il dire e il fare c'è di mezzo la Premier... ma dammi Sanches, Botman, De Ketalaere, Lang, Origi e un esterno come si deve, e vinciamo il campionato in carrozza.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,253
Reaction score
1,879
Nel secondo caso cosa significherebbe? Da ignorante in materia
Che se, per esempio, compri un giocatore pagandolo 50 milioni e gli fai un contratto di 5 anni, la quota di ammortamento del primo anno è di circa 10 milioni, quindi a bilancio scrivi 10 milioni di uscite. Ipotizzando che il budget sia di 80 milioni, rimarrebbero altri 70 milioni.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,805
Reaction score
4,905
Come riportato da Repubblica, la notizia potrà anche essere scontata ma finalmente è arrivata: Redbird e Maldini hanno trovato l'accordo per il rinnovo di contratto. Il dirigente rossonero ha chiesto la disponibilità finanziaria per almeno tre acquisti di valore, uno per ruolo, di livello Champions.

Il budget sarà di circa 80 milioni di euro (compresi i 40 mln della Champions). I nomi, i soliti: oltre a Origi, Sanches, Botman, CDK e Lang ma anche Zaniolo che piace molto a Maldini.
Tutto per dipenderà dalle richieste dei rispettivi club: Cardinale la pensa come Elliott: ok ai giocatori di valore ma non si pagano cifre fuori mercato. Quindi, le trattative si preannunciano molto lunghe. Soprattutto se c'è da battagliare con i ricchi club di Premier
Penso che sia chiaro che la prima parte (tre acquisti di valore, di livello Champions), non sia compatibile con la seconda (80 milioni).

P.S. Secondo questa ricostruzione metterebbero 40 milioni... meglio non commentare.
 

Rickrossonero

Well-known member
Registrato
29 Gennaio 2022
Messaggi
951
Reaction score
591
con 80 milioni mi sembra difficile pendere dif centrale, mediano ed esterno da comprare anche vice theo e terza punta
Servono dif centrale(botman),mediano(sanches),esterno destro(?),punte saranno origi e giroud(con rebic all'occorrenza),vice theo si prenderà un giovane in prestito.Con 85 milioni ci stai dentro.
 
Alto