Una cosa che mi colpisce sempre è la fiducia smisurata di cui goda Adli su questo forum, cioè solo perché è stato preso un anno prima (operazione che ho sempre definito intelligente) pare che questo lo renda automaticamente un nostro punto fermo. Parè che colmerà sia il nostro buco come trequartista e addirittura sostituirà Kessie. Da qui tutti i drammi su Adli che non arriva subito, che bisogna anticiparlo ecc.. Boh vai a capire certe convinzioni alle volte. Per il momento io sono convinto solo del fatto che a giugno arriverà un sostituto buono di Romagnoli, il resto dipende da come evolveranno le situazioni di alcuni giocatori.
Adli, ha fisicità, tecnica. Manca di aggressività e di rapidità.
E' un diamante grezzo, ma le doti le ha, si vedono ad occhio nudo.
E sono gli acquisti che tutti qui promuovono, in quanto si tratta di giocatore SEMI-pronto (non da titolare da subito), di qualità, con costi accessibili, da far crescere per godere di un possibile futuro crack. Come furono Leao, theo, bennacer, ecc.
E' un acquisto azzeccato, lo si dice prima, ma ovviamente si può sbagliare.
Ma non è che sostituisci chalanoglu + kessie con Adli di 20 anni, serve anche una figura importante in mezzo al campo, come Renato Sanches ad esempio.
Pobega oggi va bene al posto di krunic o bakayoko, non di più. Adli è il sostituto del turco, che arriva in ritardo.
Quindi benissimo Adli e ok pobega, ma ora serve il sostituto di kessie (come peso specifico).