Maldini:"Mercato? Poca disponibilità. Siamo competitivi. Theo rinnova".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,506
No alt, il discrorso di Maldini è diverso ( che poi è lo stesso discorso che fa Pioli in ogni conf stampa .

Il Milan acquista solo giocatori che possono far la differenza perchè se devo prendere un difensore tanto per prendere non lo prendo perchè Tomori torna tra pochi giorni ( non al derby ) e quando saranno tutti rientrati tranne Kjear ci saranno 2 posti per 5 giocatori.

Quindi, posso permettermi Botman ? oppure non lo compro perchè non me lo vendono ? chi lo sa... fatto sta che non arriverà Botman.
Il discorso è semplice, o arriva un Botman o non compro nessuno.

Te lo riscrivo cosi è chiaro : Oggi posso permettermi un Botman ? no, e allora aspetto Giugno e tiro avanti con quelli che abbiamo.
Col recupero di tomori giocheremo con la coppia romagnoli-tomori.

Però a un certo punto sarebbe anche ora di scoprire le carte : ma romagnoli è affidabile?
Perchè se il ragazzo lo fosse qua nessuno piangerebbe.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,956
No alt, il discrorso di Maldini è diverso ( che poi è lo stesso discorso che fa Pioli in ogni conf stampa .

Il Milan acquista solo giocatori che possono far la differenza perchè se devo prendere un difensore tanto per prendere non lo prendo perchè Tomori torna tra pochi giorni ( non al derby ) e quando saranno tutti rientrati tranne Kjear ci saranno 2 posti per 5 giocatori.

Quindi, posso permettermi Botman ? oppure non lo compro perchè non me lo vendono ? chi lo sa... fatto sta che non arriverà Botman.

Te lo riscrivo cosi è chiaro : Oggi posso permettermi un Botman ? no, e allora aspetto Giugno e tiro avanti con quelli che abbiamo.
Però non funziona esattamente così, nel senso bisogna agire anche in anticipo. Ad esempio il Botman a giugno potrebbe costare molto di più e lo perdi definitivamente

Reaction score
14,301

non è che non te lo puoi permettere, non puoi permetterti di sbagliare il colpo.
perchè col diritto sarebbe arrivato e se andasse bene tipo tomori lo riscatterebbero al 100%.
e questo è un limite grosso.
io botman neanche lo vorrei, è un esempio.
io non critico maldini perchè non spende ma perchè non ha coraggio, è lo dico da mesi e mesi non da oggi. uno con le palle avrebbe fatto piazza pulita dei raiolas e aperto spazio per 2-3 ottimi acquisti e vinto il campionato COMODO quest'anno perchè l'inter non è una corazzata e perderà punti. vedrai.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Non la vedo cosi nera ma capisco il concetto.

Va detto che l'Inter ha ceduto Hakimi e Lukaku, la Juve CR7, segno ragazzi che possiamo anche chiuderci gli occhi le orecchie e il c..o ma c'è una realtà con la quale avere a che fare, piaccia o no.

I rubinetti li hanno chiusi tutti mi pare, non solo Elliott. E nonostante i rubinetti chiusi comunque certi investimenti sono stati fatti.

Adesso io dico che sentire il No ad un tappabuchi mi solleva, io non ne voglio piu perchè poi in campo si vede che lo sono (anche ieri Messias ha fatto peggio di Saele), senza scomodare Meite e Marione, ma sentire il No ad un investimento come Botman, necessario se non ora sicuramente a giugno quando se ne andrà Romagnoli, mi fa un certo effetto, sinceramente.

Poi magari ci sono altri dettagli che Maldini non vuole dire giustamente. Magari il Lille ha detto di no a gennaio e di si a giugno... lo scopriremo col tempo.
A me pare chiaro che abbiamo in canna all'anno un budget di circa 50 milioni.. Che sia per theo e Leao, Tonali o tomori e Maignan più o meno da lì non ci schiodiamo.. Sicuro il Lille non ha mollato ora il giocatore, ma temo che a 40 sia anche fuori budget perché è evidente che abbiamo anche altre falle da chiudere e non possiamo usare tutto il capitale su un giocatore.. Diverso se cediamo qualcuno a 60-70 milioni..

Reaction score
20,168
Che poi pensiamoci bene.
Il mantra di ogni calciomercato è stato quello di "non possiamo acquistare 10 giocatori (titolari) tutti assieme",sia per una questione di soldi (che NON vogliono spendere) sia per una questione di amalgama.

Quindi nel prossimo calciomercato estivo ci ritroveremo punto e a capo,perchè servirà necessariamente un :

- Attaccante di livello in grado di segnare 25-30 goal stagionali. Non ibra,non Giroud che possono essere utilizzati solo in caso di emergenza

- Un esterno destro che arrivi almeno alla doppia cifra. Incredibile come ogni anno si faccia finta di niente con il discorso esterni. Vogliamo continuare con saele e messias ?

- Un centrocampista co-titolare da affiancare a Tonali-Bennacer.

- Un difensore top in grado di giocare egregiamente al fianco di Tomori e completarsi a vicenda (non sappiamo come recupererà Kjaer).

Il tutto senza contare i panchinari,a partire da un secondo di Maignan,un secondo affidabile per Theo Hernandez,un altro difensore (Gabbia da mandare via in prestito e poi vedere la situazione di Romagnoli,altrimenti saranno 2 difensori),un secondo per l'esterno destro titolare (mi auguro si faccia un pò di budget con Saele e non si riscatti messias)

E dal momento che la maggior parte del budget dovrà essere speso in attacco (se mai sarà speso),salutiamo tutti gli altri obiettivi. Magari arriverà qualcuno di contorno come Billy Ballo,Pellegri,Florenzi......
Ma quanto ci sono costate le perdite a p0 ?

Reaction score
2,266
Dispiace perché negli ultimi due anni ogni sessione di mercato è arrivato almeno UN giocatore di quelli buoni veri, e continuando nel giro di 3/4 sessioni si poteva migliorare definitivamente la squadra.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Continuo a non capire come sia possibile che il Milan stia giocando un'intera stagione senza il trequartista, pur giocando con un modulo con il trequartista.
Si sono affrettati a trovare il sostituto del terzo attaccante, e ora si affrettano a prendere un difensore, quando continua ad esistere il buco sulla trequarti. Proprio a livello numerico sarebbe il primo obiettivo di mercato.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,701
Sei stato chiarissimo.
Ma quando parli di acquisto alla tomori intendi anche la modalità di acquisto?
Cioè investimento fatto dopo che si è provato il ragazzo sul campo e lo si è visto da vicino.

Comunque il mondo è pieno di calciatori, se si deve lavorare di fantasia e capacità facciamolo ma facciamolo ora.
Possibile non si trovino un difensore centrale argentino anzichè ceco o una mezza punta brasiliana?

I nostri acquisti saranno sempre " alla Tomori" perchè il Milan 70 milioni per prendere un difensore fatto e finito non li spende.
Per lo scouting ti assicuro che ci lavora gente con le palle che gli fumano, ma il problema è sempre il solito :

Spenderesti 10 milioni per un giocatore che arriva dal brasile dopo 10 partite buone in carriera ?
Vi ricordate di Kaio Jorge ? sembrava che avessimo perso Van Basten.

Sparito nel nulla con i suoi 10 milioni di costo + commissioni agente ecc ecc .

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,701
Col recupero di tomori giocheremo con la coppia romagnoli-tomori.

Però a un certo punto sarebbe anche ora di scoprire le carte : ma romagnoli è affidabile?
Perchè se il ragazzo lo fosse qua nessuno piangerebbe.
Il discorso fatto per lui vale per tutti, l'asticella si alza.
Sei competitivo per lo scudetto e per la champions ? ora è il momento di scoprirlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto