Maldini:"Mercato? Poca disponibilità. Siamo competitivi. Theo rinnova".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
I ruoli (oltre all’arrivo di Adli) da coprire a giugno sono:

Attaccante (lasciando Ibra)
Centrocampista (sostituto Kessie)
Trequartista (DiaZ riserva)
Ala destra (no riscatto Messias, salemakers riserva)
Difensore (lasciando Romagna)

Ora, è chiaro che non hai 20 milioni per ognuno di questi 5 ruoli scoperti, e’ evidente.

Allora, serve andare di fantasia.
Ma almeno un 50 milioni è necessario investirli, anche alla luce della riduzione ingaggi Ibra Kessie romagnoli. È il minimo sindacabile.

Con la fantasia puoi prendere Origi a zero davanti, a 25 Renato sanches per coprire due ruoli (mediano e trequartista fisico che tanto piace a pioli), a 25 Botman o Bremer dietro.
Nonostante i 50 milioni mi “manca” da considerare la famosa ala destra, su cui servirà fantasia a sto punto.

Ma 50 è il minimo sindacabile,
Volessi fare le cose per bene dovresti sostituire ballo con uno decente, gabbia, krunic, Giroud ecc…

50 milioni è il minimo per vedere la buona volontà di costruire una squadra competitiva, restando in odore di pareggio di bilancio (quasi impossibile ma almeno da non andare oltre un passivo di 20/30 milioni)

Se l’intenzione è fare un ulteriore mercato a zero, puntando a fregandosene della parte sportiva ma solo a mettere un più a bilancio il prima possibile, lo vedremo il 31 agosto.
per ora credo che questi 50 milioni, con la qualificazione champions, a giugno ci saranno. Ma vedremo.
Sicuramente le priorità sono trovare un giocatore degno di fare il trequartista ed un buon difensore visto il probabile addio di Romagnoli.
A centrocampo caccerei Bakayoko e punterei tutto su Tonali-Bennacer più i talentuosi Adli e Pobega. E' un pò un rischio, ma non è possibile spendere in tutti i reparti.
In avanti via Ibra e dentro un talento giovane con un'operazione stile Leao.
Per quanto riguarda Messiah aspetterei fino a fine anno prima di giudicarlo in maniera definitiva.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,287
Reaction score
2,336
In realtà sappiamo benissimo il progetto quale sia, solo che da tifosi lo rifiutiamo perché è un progetto che non porta alla vittoria nel breve...e chissà nel lungo.
Si fa quel che si può da bilancio, ad oggi è poco, molto poco.
Noi il Vlahovic non ce lo possiamo permettere, andremo su giovani ma alle condizioni che il nostro bilancio ci permette, altrimenti si mollano.

Si aspetta lo stadio per avere quel boost di ricavi che dia più libertà.

Non è un bel progetto, è orrendo per il tifoso, ma è quello che possiamo permetterci,
anche perché non abbiamo una proprietà che vuole fare porcate, che magari sarebbero però utili per essere competitivi fino alla fine, in Italia.
Perdonami ma non credo tu abbia ben capito cosa ho scritto nel messaggio. Questa stessa proprietà e 2 anni e mezzo fa, con una situazione di bilancio peggiore, aveva investito più di 100 milioni in cartellini in una sola sessione estiva (30 per Leao, 20 per Theo etc....) per acquistare giocatori giovani di prospettiva, mica per vincere subito. Se nel 2021 tu porti Meite, Mandzukic, Giroud, Florenzi, Bakayoko e Pellegri in prestito per 6 mesi stai tirando a campare, non stai costruendo nulla, non c'è nessun progetto e sei in contraddizione rispetto alla politica dei Tonali, Leao, Theo, Saele, Bennacer, Diaz del biennio 2019-2020. Questo vorrei capire da Maldini.

Lo stadio è un progetto in questo momento bloccato ed osteggiato dalla politica e se ci va di lusso ci permetterà di avere ricavi tra 6/7 anni. Qui se non migliori, c'è il rischio che già tra un anno tu vada a rimettere in discussione il posto in Champions che significherebbe ripartire nuovamente da zero.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
17,733
Reaction score
20,168
Anche se il progetto è quello dell'inutile pareggio di bilancio (mentre le altre spendono e spandono alla facciazza nostra),sfido chiunque,anche il peggior dirigente al mondo,ad acquistare per 5M un giocatore peggiore di Billy Ballo.
Ad inseguire vari esterni destri per poi ritrovarci ad acquistare,a poche ore dal termine del calciomercato,un esterno in sovrappeso retrocesso qualche settimana prima in serie B.
A regalare ai cugini il tuo trequartista titolare per poi sostituirlo con....nessuno. Siamo a posto così!
A giocare in attacco con 3 attaccanti,di cui uno 41enne,uno 35enne e l'altro,20enne,perennemente abbonato all'infermeria.
Ad acquistare un giocatore (quando non hai soldi....) per poi lasciarlo 1 anno in prestito in Francia,quando sai benissimo che a gennaio perdi 2 tue pedine di centrocampo per 1 mese,il tutto con la doppia sfida "scudetto" con juve e inter.
A non acquistare un difensore dopo il terribile infortunio di Kjaer,che sarà fermo fino a giugno. E non contenti,si infortuna anche Tomori,che salterà proprio la sfida "scudetto" con juve e inter,ma la priorità è .............si,non il sostituto,ma il bilancino.

Noi vinceremo lo scudettino di cartone del bilancio !
Non so voi,ma io in tutte queste operazione vedo del marcio incredibile.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
E' quello che ha fatto, rimane solo Romagnoli in scadenza tra " 3 mesi ".

Comunque si ci siamo capiti sul poterselo permettere.. è esattamente cosi.
Se metti l'obbligo su ( esempio ) Botman magari te lo danno pure e se poi il giocatore non è all altezza ?
Ti sei letteralmente bruciato tutto il budget per Giugno.

Quindi ripetiamo tutti insieme come un mantra : " I soldi sono pochi e quei pochi vanno spesi non bene ma benissimo".
non è quello che ha fatto, ha provato a trattenere donnarumma a prezzi assurdi ed ha trattenuto ibra a prezzi assurdi.
proverà a atrattenere romagnoli a prezzi assurdi.
ha sperperato su florenzi, baka e giroud con stipendi troppo alti e giocatori non futuribili.
non ha speso bene assolutamenteda gennaio 2021.

ma sul difensore concordo, non essendoci grano meglio tenerlo in tasca adesso come adesso.
per me, comunque, il non anticipare un acquisto serio ha un solo significato, si proverà a tenere romagna.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,765
Reaction score
3,730
Pensa,noi invece li mandiamo tutti a scadenza e il mercato lo facciamo con 10 centesimi.
Quelli sono i soldi. Se i giocatori oramai chiedono uno sproposito cosa si può fare? Avessimo rinnovato a 5 non Calhanoglu saresti stato contento? Donnarumma a 10 più mega commissioni e via dicendo? Questi giocatori non li avresti mai venduti perché nessuno comprare un giocatore come Donnarumma per pagarlo uno sproposito e aggiungere milioni e milioni di ingaggio
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
26,515
Reaction score
15,729
Maldini però ci potrebbe cortesemente spiegare a che punto siamo del progetto Elliott perchè l'evidenza suggerisce che la pandemia abbia cambiato le carte in regola. Fino a gennaio 2020 si è sempre speso in caso di necessità e si è sempre investito sui giovani con una situazione di bilancio peggiore ed il Milan fuori dalle coppe. Penso al dicembre 2019 dove prendi 5 pere a Bergamo e 3 giorni dopo annunci Ibrahimovic. Ora si infortuna Kjaer il 1 dicembre quando siamo ad un punto dalla vetta e non verrà sostituito. Si è passati dal dileggiare i parametri zero/prestiti di over 30 a farne indigestione nel 2021 (Manduzkic, Giroud, Bakayoko, Florenzi etc....). E' impossibile non vedere un cambio di passo in questo scenario e, sempre per quella trasparenza che dovrebbe distinguere l'era attuale da quella passata, sarebbe anche apprezzata una spiegazione che vada oltre il "non è più il Milan di Berlusconi". Su questo siamo tutti d'accordo perchè in un anno il Milan prese i primi 3 classificati del pallone d'oro (Papin, Boban e Savicevic) ma qui si chiede solamente di investire sui giovani e di prendere giocatori come Botman, Faivre, Vlasic o Junior Firpo, mica top player di fama mondiale. Se non possiamo permetterci neanche questi giocatori, se oggi non possiamo manco prendere più un Leao (pagato 30 milioni), mi chiedo se stiamo navigando a vista, alla "io speriamo che me la cavo" o se c'è un progetto reale. Fino a gennaio 2021 credevo ci fosse, ora francamente inizio ad avere dei dubbi.
La tipologia di nomi che chiedi è la stessa tipologia che chiedo io. In Francia ci sono tanti talenti da tenere sott'occhio: oltre ai quotati Jonathan David e Amine Gouiri vi sono tanti giocatori che potrebbero rispondere al caso nostro. Ali Cho, Kalimuendo, Faivre, Ekitike, Bayo, Khephren Thuram e potrei andare avanti (anche Martin Terrier che sta esplodendo). In Germania pure ci sono nomi di quella tipologia: senza scomodare quelli quotati del Dortmund o Wirtz che costano un botto, vi sono alcuni elementi davvero interessanti come Kevin Schade, Jonathan Burkardt o Georginio Rutter. Ecco a me piacerebbe un Milan che riesce a valutare e acquistare giocatori del genere, che sono in rampa di lancio per esplodere. Ma pare che neanche questo possiamo fare. È vero che è cambiata la situazione a causa del covid ma sono cambiati anche i dirigenti: Boban e Leonardo non sono persone che si accontentano e guardacaso i mercati lacrime e sangue sono cominciati in concomitanza con la partenza di Zorro, quando tutto è stato delegato a Maldini. Nessuno mi toglie dalla testa che Boban e Leonardo erano per la proprietà dei rompiscatole esigenti che volevano riportare il Milan in alto a suon di investimenti, mentre Maldini è un aziendalista, uno che si accontenta che il Milan vivacchi.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,755
Reaction score
3,701
non è quello che ha fatto, ha provato a trattenere donnarumma a prezzi assurdi ed ha trattenuto ibra a prezzi assurdi.
proverà a atrattenere romagnoli a prezzi assurdi.
ha sperperato su florenzi, baka e giroud con stipendi troppo alti e giocatori non futuribili.
non ha speso bene assolutamenteda gennaio 2021.

ma sul difensore concordo, non essendoci grano meglio tenerlo in tasca adesso come adesso.
per me, comunque, il non anticipare un acquisto serio ha un solo significato, si proverà a tenere romagna.
Aspetta, che ne sappiamo delle cifre offerte a Donnarumma ?
Per " florenzi, baka e giroud" qualcuno con più esperienza va preso altrimenti fai l'unter 23 del Milan
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
17,733
Reaction score
20,168
Quelli sono i soldi. Se i giocatori oramai chiedono uno sproposito cosa si può fare? Avessimo rinnovato a 5 non Calhanoglu saresti stato contento? Donnarumma a 10 più mega commissioni e via dicendo? Questi giocatori non li avresti mai venduti perché nessuno comprare un giocatore come Donnarumma per pagarlo uno sproposito e aggiungere milioni e milioni di ingaggio

Lascia perdere Donnarumma,che con quel porco del suo procuratore poteva finire solamente in quel modo.
Ma Calhanoglu l'avresti venduto. Ovviamente non a 30 milioni,ma anche se fossero stati solamente 10,sarebbero tornati utili.
Oppure inserito in qualche scambio come fatto per Silva-rebic. Ma perdere a 0 un tuo titolare,anzi,4 compresi Donnarumma,chalanoglu,kessie e Romagnoli...dai.

Stesso discorso per Kessie.
L'avevano pagato 30 milioni e che fai ? Aspetti la fine naturale del contratto oppure ti muovi per tempo e cerchi di rinnovare o venderlo ?
e mmuoversi per tempo non intendo muoversi ad 1 anno dalla scadenza,li ormai è già troppo tardi.
E non mi venite a dire che non avrebbe rinnovato perchè 2 anni fa avrebbe firmato persino con la lingua,anche a "soli" 3 milioni.

E la cosa più brutta (e ridicola) è che abbiamo aspettato tutti fino all'ultimo giorno utile,fino a farci pisciare in faccia.

Mi auguro che dopo queste delusioni la nuova linea societaria sia : rinnovo quando mancano 2 anni alla scadenza del contratto (o anche prima) oppure cessione. Rifiuti la cessione ? Panchina fissa
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,307
Reaction score
1,957
Con la fantasia puoi prendere Origi a zero davanti, a 25 Renato sanches per coprire due ruoli (mediano e trequartista fisico che tanto piace a pioli), a 25 Botman o Bremer dietro.
Nonostante i 50 milioni mi “manca” da considerare la famosa ala destra, su cui servirà fantasia a sto punto.

Non puoi prendere quei giocatori li....siamo messi male a livello di liste...siamo pieni come giocatori non cresciuti in Italia e invece abbiamo spazio per i giocatori cresciuti in Italia (e anche nel Milan stesso). Ergo il nostro mercato in gran parte sarà di acquistare qualcuno cresciuto in vivaio italiano...salvo diverse cessioni dei non italiani (Krunic, Ballo Tuore, Baka rimandato al Chelsea un anno prima, Casti) ma poi devi prendere anche i sostituti di questi...
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
8,182
Reaction score
2,937
Perdonami ma non credo tu abbia ben capito cosa ho scritto nel messaggio. Questa stessa proprietà e 2 anni e mezzo fa, con una situazione di bilancio peggiore, aveva investito più di 100 milioni in cartellini in una sola sessione estiva (30 per Leao, 20 per Theo etc....) per acquistare giocatori giovani di prospettiva, mica per vincere subito. Se nel 2021 tu porti Meite, Mandzukic, Giroud, Florenzi, Bakayoko e Pellegri in prestito per 6 mesi stai tirando a campare, non stai costruendo nulla, non c'è nessun progetto e sei in contraddizione rispetto alla politica dei Tonali, Leao, Theo, Saele, Bennacer, Diaz del biennio 2019-2020. Questo vorrei capire da Maldini.

Lo stadio è un progetto in questo momento bloccato ed osteggiato dalla politica e se ci va di lusso ci permetterà di avere ricavi tra 6/7 anni. Qui se non migliori, c'è il rischio che già tra un anno tu vada a rimettere in discussione il posto in Champions che significherebbe ripartire nuovamente da zero.

E finì che la Uefa ci escluse dalle coppe....
vogliamo fare la stessa fine ?

Bisogna guardare il bilancio, ce lo stanno dicendo anche in cinese... se non volete capire oh, amen.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto