Maldini litiga con tifoso, sfiorata la rissa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Clamoroso episodio avvenuto durante l'intervallo di Genoa-Milan, raccontato dal giornalista Michele Criscitiello, testimone oculare dell'accaduto. Alla fine del primo tempo, un tifoso milanista di circa 50 anni ha gridato alla dirigenza del Milan la frase "Andate a casa, voi e Giampaolo". A quel punto, Maldini ha perso il controllo ed ha fatto una sceneggiata in tribuna stampa, andando a muso duro contro il tifoso, gridandogli più volte in faccia "Chi ***.zo sei, co.glione". È dovuta intervenire la sicurezza per riportare la calma. Il tifoso è molto conosciuto nell'ambiente, perché manager di una grossa azienda automobilistica. Inoltre, era anche accompagnato dal figlio piccolo.

Sì è vero

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io credo che la reazione sia vera. Ho dovuto sintetizzare l'accaduto ma, nel suo editoriale, Criscitiello da ulteriori dettagli. Sostiene che ci siano centinaia di testimoni, e che Maldini abbia veramente sbroccato di brutto, andando a 2 cm dal tifoso gridando come un pazzo

“Non è finito niente. Niente! Non è un interruttore che si spegne! Non è la mia guerra! Boban me l'ha chiesto, non gliel'ho chiesto io. E sto facendo quel che devo fare per vincerla, ma qualcuno ce lo sta impedendo. E il giorno che torno a casa mia, dopo Istanbul, trovo un branco di vermi all'aeroporto, che m'insultano, mi sputano addosso, mi chiamano mercenario e dicono che sulla mia fascia i Reds sembravano i pirati dei Caraibi. E chi sono per urlare contro di me, eh? Chi sono, per insultare Maldini, se non sanno neanche che cavolo stanno strillando!!!” (Paolo Maldini in versione John James Rambo).

sipno

Bannato
Reaction score
124
Cioè fammi capire, tu sei andato all aeroporto ad insultare la squadra per istanbul ? sono ANNI che aspetto questo momento

Questo è quello che pensate voi.
Noi tifosi eravamo li per chiedere spiegazioni.... Eravamo delusi, ma eravamo li, stanchi, sporchi, per stare vicini alla squadra ma anche per avere una dannata consolazione da chi prendeva milioni ed in campo ha combinato un macello.

Qualcuno si, ha gridato "vergogna", ma lo puoi biasimare?

Maldini stava venendo incazzato per confrontarsi a muso duro, sua moglie lo prese e gli disse "lasciali stare sono solo dei pezzenti".

Dimmi, tu saresti stato contento? Quello era il capitano.

Grandissimo giocatore ma persona minuscola.

Non ricordo chi, ma altri giocatori invece si fermarono, non vennero insultati, si spiegarono... MA no, il capitano NO!

Il resto, lo lascio a voi. Pensate pure quello che volete ma io quella sera ho assistito ad una scena che mai scorderò e che metterà sempre in cattiva luce l'uomo maldini.

sipno

Bannato
Reaction score
124
“Non è finito niente. Niente! Non è un interruttore che si spegne! Non è la mia guerra! Boban me l'ha chiesto, non gliel'ho chiesto io. E sto facendo quel che devo fare per vincerla, ma qualcuno ce lo sta impedendo. E il giorno che torno a casa mia, dopo Istanbul, trovo un branco di vermi all'aeroporto, che m'insultano, mi sputano addosso, mi chiamano mercenario e dicono che sulla mia fascia i Reds sembravano i pirati dei Caraibi. E chi sono per urlare contro di me, eh? Chi sono, per insultare Maldini, se non sanno neanche che cavolo stanno strillando!!!” (Paolohn Rambini).

Ahahhah, bella quella degli sputi... Io non ne ho visto nemmeno mezzo.
Mercenario si, Vergogna si... gli è stato detto qualcosa non lo nego, ma tutto dopo che sua moglie diede dei pezzenti a noi tifosi li per avere spiegazioni.

Assurdo leggere certe cose. Ma ovviamente la campana che si sente di più è l'uniche che viene sentita.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ahahhah, bella quella degli sputi... Io non ne ho visto nemmeno mezzo.
Mercenario si, Vergogna si... gli è stato detto qualcosa non lo nego, ma tutto dopo che sua moglie diede dei pezzenti a noi tifosi li per avere spiegazioni.

Assurdo leggere certe cose. Ma ovviamente la campana che si sente di più è l'uniche che viene sentita.

Ho riadattato semplicemente il discorso di Rambo alla fine del primo film. :rotolo:

Poi ad Istanbul c’ero pure io, anche se poi non sono andato all’aeroporto.

Reaction score
160
Maldini ma soprattutto la società deve sperare che ci saranno ancora casi come questi. Io nel mio piccolo contesto vedo tifosi milanisti depressi che non hanno nemmeno più voglia di andare a vedere le partite.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,805
Questo è quello che pensate voi.
Noi tifosi eravamo li per chiedere spiegazioni.... Eravamo delusi, ma eravamo li, stanchi, sporchi, per stare vicini alla squadra ma anche per avere una dannata consolazione da chi prendeva milioni ed in campo ha combinato un macello.

Qualcuno si, ha gridato "vergogna", ma lo puoi biasimare?

Maldini stava venendo incazzato per confrontarsi a muso duro, sua moglie lo prese e gli disse "lasciali stare sono solo dei pezzenti".

Dimmi, tu saresti stato contento? Quello era il capitano.

Grandissimo giocatore ma persona minuscola.

Non ricordo chi, ma altri giocatori invece si fermarono, non vennero insultati, si spiegarono... MA no, il capitano NO!

Il resto, lo lascio a voi. Pensate pure quello che volete ma io quella sera ho assistito ad una scena che mai scorderò e che metterà sempre in cattiva luce l'uomo maldini.

Perdonami, giusto per capire.

Io di quella sera ho ricordi vaghi perchè sono andato in catalessi, e tendo a rimuovere con fatica.

Mi piacerebbe sapere come la pensate veramente a parti invertite. E mi chiedo come potrebbe essere la reazione di qualcuno che ha sempre cercato di fare il massimo, e giusto 2 anni prima ha contribuito a regalare il sogno CL ai tifosi sconfiggendo la Juve.

Io ho subito vicende del genere (in altro ambito, non sportivo), e sono stato insultato e punito per cose in cui ho profuso energie, e nelle quali per logiche mafiose perverse sono stato preso come capro espiatorio, laddove forse l'unica cosa di buono l'avevo fatta io. Ti assicuro che quando subisci le accuse ti sale l'istinto omicida.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto