Maldini:"La cessione del Milan, il mercato, e lo scudetto...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

numero 3

Member
Reaction score
2,061
Quando iniziammo a vincere nell'88 che radici c'erano???

Le radici c'erano eccome...innanzitutto le basi le aveva poste Liedholm con il gioco a zona, poi alcuni giocatori del vivaio tipo Icardi e Battistini che scelsero altre strade e alcuni invece rimasero ( non ho voglia di elencarteli) .
Un presidente in ascesa LOMBARDO e un DS Lombardo .
Si aggregarono poi un centrale di difesa Lombardo , un terzino sx Lombardo un centrocampista Lombardo un ala dx lombarda...

Ovvio questi possono farci diventare il PSG ma finora il progetto che vorrei è proprio quello del Milan anni 90

Reaction score
10,789
Ma si, non serve che mi fai esempi.
Te l'ho detto che hai ragione.
Il Chelsea ha fatto ottime cose.

Ma io voglio una squadra di quelle da leggenda, roba per pochi.
Come siamo abituati.

Il Chelsea boh, non mi ha mai dato questa impressione.

Quello che intendo io è roba da Milan, da Bayern, da Barcellona, da Real.

Proprietario col turbante + dirigente magari straniero non è quello che piacerebbe a me.

Poi certo, piuttosto che arrivare ultimi nei gironi di CL dammi pure il proprietario col turbante + dirigente straniero

Ci mancherebbe altro
Non avevo dubbi,il senno ce l'hai ancora,il tifoso vuole le vittorie,io,tu e tutti gli altri,vorrei conoscerlo di persona colui che rinuncerebbe alle vittorie pur di avere Maldini in dirigenza,detto questo,se i nuovi eventuali proprietari non lo ritengono adatto spero gli venga dato un ruolo di rappresentanza,ma conoscendo il suo ego smisurato rifiuterebbe.

Reaction score
10,789
Le radici c'erano eccome...innanzitutto le basi le aveva poste Liedholm con il gioco a zona, poi alcuni giocatori del vivaio tipo Icardi e Battistini che scelsero altre strade e alcuni invece rimasero ( non ho voglia di elencarteli) .
Un presidente in ascesa LOMBARDO e un DS Lombardo .
Si aggregarono poi un centrale di difesa Lombardo , un terzino sx Lombardo un centrocampista Lombardo un ala dx lombarda...

Ovvio questi possono farci diventare il PSG ma finora il progetto che vorrei è proprio quello del Milan anni 90
Ti faccio gli auguri se speri di vincere con un Milan in gran parte italiano,citofonami quando avrai 5-6 calciatori di livello mondiale,italiani,in squadra.I Baresi,i Maldini,i Tassotti,i Donadoni e compagnia bella,passano una volta sola nella vita.

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Ad oggi non c'è nessuno come possa gestire il Milan meglio di Maldini. Lui e Massara vanno confermati, poi cambiassero pure i magazzinieri.
This!!!
Con un allenatore che tutti qua dentro diamo per "mediocre" un budget limitato al centesimo da non poter aggiungere 10milalire per chiudere i giocatori trattati,hanno ricostruito una squadra giovane e forte costruita con logica e professionalità....
Privarsi di questi 2 sarebbe folle...

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,620
Io sono sempre per la meritocrazia e Paolino per quanto visto negli ultimi due anni merita assolutamente la conferma.

Questa è la mia opinione personale, sarei proprio curioso di vederlo gestire grosse quantità di denaro.

Maldini, come tutti, può essere criticato ma mettere in discussione il suo bene per il Milan è impossibile.

Reaction score
1,323
Maldini ha fatto bene in un Milan con budget basso e che non aveva nulla da perdere senza 10 anni di Champions.
Da testare con altri obiettivi.
Massara a trattare con Liverpool Madrid e Bayern per me è improponibile.
Poi magari sbaglio eh, però ci sono dei livelli. Ombra di Sabatini, ombra di Maldini… lassù in alto boh

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,071
Maldini ha fatto bene in un Milan con budget basso e che non aveva nulla da perdere senza 10 anni di Champions.
Poi magari sbaglio eh, però ci sono dei livelli. Ombra di Sabatini, ombra di Maldini… lassù in alto boh
Ma il DS / DT del Liverpool chi è? Quello del city? Ma solo qua da noi si sta appresso a sti guru del mercato, seve gente professionale e serve un progetto chiaro che porti a scelte logiche sennò finisci come il PSG con mille mila miliardi a prendere Messi versione ex giocatore e perdi Mbappè..
Quando vai a trattare coi grandi club o coi grandi giocatori pensiamo che il carisma di un Maldini non pesi?.. Poi è normale che la differenza la fanno i dindini..se ne ho poco devo scovare il giocatore inesploso.. Magari se ho un po' di soldi posso anche permettermi 1 o 2 top veri in rosa

Premesso che io personalmente spero non venga semembrato questo progetto perché per me davvero sta rosa con 2 o 3 innesti seri può decollare..

Mika

Senior Member
Reaction score
9,251
Certo perché se vai con Marotta dal Real e offri 10M per Assensio il Real te lo vende perchè Marotta top
Se ci va Massara ad offrire 10M non lo accettano perché non è top. A quei livelli se vai la contano solo i soldi che offri per il giocatore e non chi viene mandato, se andiamo con 40M io e te dal Real lo portiamo a casa uguale, anche se non ci hanno mai visti in vita loro :asd:

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,620
Ma il DS / DT del Liverpool chi è? Quello del city? Ma solo qua da noi si sta appresso a sti guru del mercato, seve gente professionale e serve un progetto chiaro che porti a scelte logiche sennò finisci come il PSG con mille mila miliardi a prendere Messi versione ex giocatore e perdi Mbappè..
Quando vai a trattare coi grandi club o coi grandi giocatori pensiamo che il carisma di un Maldini non pesi?.. Poi è normale che la differenza la fanno i dindini..se ne ho poco devo scovare il giocatore inesploso.. Magari se ho un po' di soldi posso anche permettermi 1 o 2 top veri in rosa

Premesso che io personalmente spero non venga semembrato questo progetto perché per me davvero sta rosa con 2 o 3 innesti seri può decollare..

Pesa eccome. Per me Maldini e Massara devono restare al loro posto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto