Maldini: i perché dell'addio. Cardinale in prima persona.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Vedremo, in base al giorno e all' obbiettivo è merito tutto di Boban, a volte tutto di Maldini, a volte tutto di Ibra
Si va in base a come tira il vento e agli "idoli"

Di solito era colpa di Gazidis, Eliott e Calabria.

Potrebbe finire malissimo come dici, oppure uguale, oppure meglio di come è oggi.
Questa è una cosa su cui davvero non mi so sbilanciare.

Ma credimi, sei un po' "ubriacato" da Maldini, fa il dirigente da 2 anni, non da 20.
Il calcio va avanti anche senza di lui e squadre forti sono state costruite anche senza di lui nella storia.
Non è finito il Milan.

E' finito solo se in società si dimostreranno incompetenti.
Da tifoso spero vada tutto bene.

Come già detto, ti capisco perchè anche a me Maldini dava un senso di milanismo senza eguali, ed ero felice cosi.
Ma d' altronde... ha fatto tutto lui da solo eh, ricordiamocelo sempre.
Non sono ubracato da nessuno.

E' che guardo al quadro che si sta delineando. E' questo quello che giudico. Maldini era semplicemente uno che il calcio lo conosce bene, per non parlare del Milan, e non è un caso che in questi 5 anni (non 2) siamo rinati. E ribadisco: siamo rinati letteralmente dalla melma, non dimentichiamo. Eravamo nello sprofondo delle fogne ragazzi, umiliati, derisi, io vi invidio davvero che dimenticate tutto in questo modo...

E lo abbiamo fatto addirittura tagliando radicalmente i costi! Un capolavoro vero e proprio.

Ora se finiamo in mano a gente incompetente, che non sa bene cosa fare, è un attimo tornare indietro di anni, ad una realtà che vedo dimenticata. Questo è il punto.

Non è finito il Milan dici... ma allora ti chiedo: perchè ci chiamiamo Milan è scontato vincere uno scudetto e giocare una semifinale di Champions? Perchè il Milan è sempre il Milan, lo è quando perde una semifinale di Champions come quando arriva decimo in classifica con Cerci e Menez.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,250
Si capisco quello che intendi. La differenza è che negli sport americani i tifosi sono circoscritti alla città, è un contesto completamente diverso. Si segue la Lega ancor prima della squadra e i ricavi infatti sono ripartiti.

Nel calcio esiste un tifo diverso. Il Milan ha milioni di tifosi, non serve Mbappe e neanche vincere la Champions per avere audience.
Vero però nel mio piccolo nel dopo 2012 e fino al 2019 a novembre buttavo dentro col Milan e guardavo giusto i risultati la domenica sera. Uguale facevano quei 40.000 che non andavano allo stadio.
Se l'anno prossimo a novembre siamo fuori da tutto Cardinale vedrà l'engagement social (usiamo sta parolaccia) scendere del 70% anche se fa fare la sfilata di moda ai giocatori o gli fa tatuare la maglietta sulla schiena...

vicky3464

Junior Member
Reaction score
492
L'atteggiamento "sbagli e paghi" posso anche provare a farmelo andare bene. Pero' deve valere per tutti. Se mi dichiari "Il Milan ha di diritto un posto al tavolo dei migliori e il nostro lavoro è di riportarlo lì" e poi non ci riesci, fai le valige e saluti. Per rispetto alla tua stessa filosofia

Reaction score
12,182
Non è finito il Milan dici... ma allora ti chiedo: perchè ci chiamiamo Milan è scontato vincere uno scudetto e giocare una semifinale di Champions? Perchè il Milan è sempre il Milan, lo è quando perde una semifinale di Champions come quando arriva decimo in classifica con Cerci e Menez.

Non è finito perchè abbiamo alcuni buoni giocatori, un potenziale campione e un bilancio ottimo.

Se non fanno scempi in società, siamo quelli messi meglio di tutti in Serie A

Passare dal primo al quinto posto in 1anno è roba mai successa prima nella storia.
Non sarà un caso no?

Quindi vedremo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Vero però nel mio piccolo nel dopo 2012 e fino al 2019 a novembre buttavo dentro col Milan e guardavo giusto i risultati la domenica sera. Uguale facevano quei 40.000 che non andavano allo stadio.
Se l'anno prossimo a novembre siamo fuori da tutto Cardinale vedrà l'engagement social (usiamo sta parolaccia) scendere del 70% anche se fa fare la sfilata di moda ai giocatori o gli fa tatuare la maglietta sulla schiena...
Bravissimo. Ma Cardinale è presuntuoso, penso si sia capito tutti ormai.
Pensa di avere la verità in tasca e che questo non succederà.

In fondo lui è sicuro di se e coerente.

Reaction score
12,182

Penso sinceramente che ormai questa proprietà sia "bruciata" agli occhi dei tifosi.

Giusto 3 CL di fila potrebbero far dimenticare la vicenda.

Poi potranno fare pure relativamente bene, ma saranno comunque insultati.

Andremo sempre a cercare il pelo nell' uovo qualsiasi cosa accada.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
ma sta cosa che Cardinale non caccia i soldi pensavo fosse superata ormai ma invece non è così.
è chiaro ormai che si punta a chiudere il bilancio a 0, quindi Cardinale non mette 1€.

Non capisco quindi se a Maldini non stava bene sta cosa cosa ha rinnovato a fare l'anno scorso?

Reaction score
3,731
Non mi torna una cosa, se la stagione è stata così pessima da dover cacciare Maldini e Massara, perché quello di Parma è ancora al suo posto?

Perchè, come spesso abbiamo detto in molti, forse è quello che ha meno colpe in assoluto?

Prova te a rivincere uno scudetto miracoloso quando se ne va Kessie, senza Ibrahimovic e ti danno Origi, CDK, Dest per Florenzi, Vranckz per Kessie e Adli a portare le borracce in campo.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,250
Penso sinceramente che ormai questa proprietà sia "bruciata" agli occhi dei tifosi.

Giusto 3 CL di fila potrebbero far dimenticare la vicenda.

Poi potranno fare pure relativamente bene, ma saranno comunque insultati.

Andremo sempre a cercare il pelo nell' uovo qualsiasi cosa accada.
Non è vero: se domani Cardinale si presenta con SMS e Kolo Muani allora mi sta benissimo che abbiano mandato via Maldini.
Peccato che succederà il contrario.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto