Maldini: i perché dell'addio. Cardinale in prima persona.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,183
Senti è inutile discutere. Vedremo.

Ci saranno anche decine di migliaia di Direttori Tecnici nel mondo, ma solo uno è quello del Milan.
Un club con milioni di tifosi e una storia unica.
Un ruolo non per tutti.

Ripeto io vi invidio, perchè avete dimenticato in fretta gli anni del Piccione, Leonardo e Mirabelli. Beati voi.

Te l' ho detto, sono nato con un dono: non lecco il **** manco a Dio se scendesse in Terra.

Dopo una stagione orribile come questa, dovresti aver capito pure tu che Maldini è umano come te

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Te l' ho detto, sono nato con un dono: non lecco il **** manco a Dio se scendesse in Terra.

Dopo una stagione orribile come questa, dovresti aver capito pure tu che Maldini è umano come te
Non capisco il senso, scusami. Non c'entra nulla. Leccare il **** a chi?

Io semplicemente invito a ricordare dove eravamo solo qualche anno fa. Non dovrebbe essere complicato capire che possiamo tranquillamente tornare a quei livelli (anni in cui tra l'altro avevamo un monte ingaggi oltre che doppio dell'attuale, anche questa cosa dovrebbe far riflettere su come sia facile precipitare quando si guida un aereo come il Milan), e in breve tempo.

Per dirne una, in questa stagione "disastrosa" abbiamo comunque battuto la Juve all'andata e al ritorno. Senza subire goal oltretutto. Ora questa cosa ci sembra pure normale pensa te... ma siamo stati dieci anni dieci senza vincere contro la Juve...

Ora la sete di sangue di tanti tifosi verrà placata. Per tanti vedere morire (sportivamente) Maldini è un sogno mai dichiarato e ora si vive l'adrenalina della ghigliottina che cala.
Poi pero ci sarà da fare i conti con la realtà e ne riparleremo.

Reaction score
2,271
Non capisco il senso, scusami. Non c'entra nulla. Leccare il **** a chi?

Io semplicemente invito a ricordare dove eravamo solo qualche anno fa. Non dovrebbe essere complicato capire che possiamo tranquillamente tornare a quei livelli (anni in cui tra l'altro avevamo un monte ingaggi oltre che doppio dell'attuale, anche questa cosa dovrebbe far riflettere su come sia facile precipitare quando si guida un aereo come il Milan), e in breve tempo.

Per dirne una, in questa stagione "disastrosa" abbiamo comunque battuto la Juve all'andata e al ritorno. Senza subire goal oltretutto. Ora questa cosa ci sembra pure normale pensa te... ma siamo stati dieci anni dieci senza vincere contro la Juve...

Ora la sete di sangue di tanti tifosi verrà placata. Per tanti vedere morire (sportivamente) Maldini è un sogno mai dichiarato e ora si vive l'adrenalina della ghigliottina che cala.
Poi pero ci sarà da fare i conti con la realtà e ne riparleremo.
Io sono d'accordo e penso razionalmente che le cose andranno male. Però mi sembra di leggere un clima troppo da funerale, come se sta cosa non potesse mai succedere. Era pieno di gente secondo cui Maldini combinava solo disastri, già a giugno scorso si era sull'orlo della separazione,, il mercato è stato cannato, la proprietà è nuova ed è normale che voglia decidere il proprio management. Insomma io penso che sarà un disastro però siccome non mi piace mai essere convinto di avere la verità in tasca sono disposto a ricredermi e a dare ragione a chi pensava che Maldini fosse pessimo. Detto questo fosse per me io rivorrei subito Elliott,, L'ENORME Gazidis e Paolo Maldini.

Reaction score
5,536
Maldini ha ambizioni sportive che Cardinale non condivide, avendo al contrario ambizioni economiche.
Maldini ha fatto la storia del calcio, l'altro non sapeva manco che avevamo vinto 7 Champions.
Quindi si trovano in due posizioni opposte e inconciliabili.
Poi possiamo raccontarci quello che vogliamo.

Io l'ho sempre detto (carta canta come dici tu): Maldini è l'unica cosa che ci separa dal Moneyball radicale. Per questo è stato fatto fuori alla prima occasione. Ora vedrai quello che succederà, a cominciare dalle cessioni.
Se ci fosse un numero di like predeterminato li finirei, interpreto la situazione esattamente come te.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,272
Io sono d'accordo e penso razionalmente che le cose andranno male. Però mi sembra di leggere un clima troppo da funerale, come se sta cosa non potesse mai succedere. Era pieno di gente secondo cui Maldini combinava solo disastri, già a giugno scorso si era sull'orlo della separazione,, il mercato è stato cannato, la proprietà è nuova ed è normale che voglia decidere il proprio management. Insomma io penso che sarà un disastro però siccome non mi piace mai essere convinto di avere la verità in tasca sono disposto a ricredermi e a dare ragione a chi pensava che Maldini fosse pessimo. Detto questo fosse per me io rivorrei subito Elliott,, L'ENORME Gazidis e Paolo Maldini.
Elliot non se n'è mai andata. Tanto è vero che Singer è stato più a San siro di Gerry quest'anno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Il Milan esisterà ancora, ci mancherebbe.

Ma una cosa è lottare per scudetti, gironi di Champions, addirittura tornare in semifinale... altra è non farlo mai e per anni.
Ripeto che il ricordo dovrebbe essere fresco fresco, in fondo parliamo del 2019, davvero pochi anni fa, quando qualificarsi alla Champions era l'obiettivo massimo, se non un sogno.

Io non entro neanche nei giudizi su Maldini, sono sempre state discussioni che non mi sono piaciute, entro nella questione del quadro che si sta definendo. Tra l'altro lo vado dicendo da tempo: Cardinale vuole fare Football Manager, applicare il Moneyball radicale. Per questo ha preso il Milan. Ed è questo quello che ci attende.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,272

Ma una cosa è lottare per scudetti, gironi di Champions, addirittura tornare in semifinale... altra è non farlo mai e per anni.
Ripeto che il ricordo dovrebbe essere fresco fresco, in fondo parliamo del 2019, davvero pochi anni fa, quando qualificarsi alla Champions era l'obiettivo massimo, se non un sogno.

Io non entro neanche nei giudizi su Maldini, sono sempre state discussioni che non mi sono piaciute, entro nella questione del quadro che si sta definendo. Tra l'altro lo vado dicendo da tempo: Cardinale vuole fare Football Manager, applicare il Moneyball radicale. Per questo ha preso il Milan. Ed è questo quello che ci attende.
Peccato che Cardinale vuole anche fare la media company: che richiede necessariamente esposizione mediatica che ottieni solo con vittorie e con i campioni e i campioni poi costano sempre un sacco di soldi anche se li trovi sotto i cavoli come pensano di fare con sto Moneyball.
Col Moneyball non c'è la media company. Punto.
Quindi c'è un bel corto circuito nella testa di questi. E non ci vuole una laurea in economia eh, basta il buon senso.

Reaction score
9,504
Mi fa ridere il Cardinale che va e viene dagli Usa per il Milan,per il resto darò un giudizio a giugno 2024,così mi insegnano.
Metti che per assurdo fanno un buon mercato e portano almeno lo scudetto,che gli potremmo dire?
L'allenatore era il primo ad dover essere licenziato e quest'o fetente di prete fa finta di niente

Reaction score
20,324
Mi fa ridere il Cardinale che va e viene dagli Usa per il Milan,per il resto darò un giudizio a giugno 2024,così mi insegnano.
Metti che per assurdo fanno un buon mercato e portano almeno lo scudetto,che gli potremmo dire?

Vorrà sfruttare il bonus millemiglia delle compagnie aeree: più viaggi meno spendi :asd:

Reaction score
2,271

Ma ti ripeto che anche io la penso così. Però dopo 10 ore preferisco avere un atteggiamento più laico, non sono nessuno per essere certo che le cose andranno così. Magari avranno ragione i numerosi fan di Football Manager che sono tanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto