Maldini e Leonardo lasciano la nazionale. Decisione presa. Mancini in pole.

Dave90

Well-known member
Reaction score
1,192
E' un problema di chi ci crede e si fa cogliere da tale dubbio, non di Maldini.
Il dubbio purtroppo è legittimo, senza che ciò serva ad assolvere la nostra società, bisogna tenere le cose distinte. La gestione Cardinale rimane disastrosa e lo rimarrebbe anche se avesse avuto ragioni inattaccabili per licenziare Maldini (cosa che non sto affermando in alcun modo).
Ma, allo stesso tempo, mi pare doveroso constatare che a livello dirigenziale Maldini sia una figura quantomeno discutibile. Questi 16 giorni di nazionale sono stati un disastro con pochi precedenti, da ogni possibile punto di vista. E certi segnali li abbiamo avuti anche negli anni da dirigente al Milan.
`
`

Ultima modifica:

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
10,600
E' un problema di chi ci crede e si fa cogliere da tale dubbio, non di Maldini.

Infatti, basta ragionare serenamente e si capisce subito quali forze conservatrici si sono mobilitate contro Maldini.

Maldini è stato ingenuo, ma chi lo ha mollato e non protetto si è comportato da vero miserabile.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,993
Il dubbio purtroppo è legittimo, senza che ciò serva ad assolvere la nostra società, minimamente, bisogna tenere le cose distinte.
Ma, allo stesso tempo, mi pare doveroso constatare che a livello dirigenziale Maldini sia una figura quantomeno discutibile. Questi 16 giorni di nazionale sono stati un disastro con pochi precedenti, da ogni possibile punto di vista.

Che sia diverso e discutibile rispetto a qualunque altro dirigente è evidente. E' proprio questo che amo di lui: non è come gli altri.

Il disastro non mi stupisce, era inevitabile. Nessun altro lo ha profetizzato come me.
Io non ho mai capito cosa c'entri Maldini con la FIGC. C'entra zero totale. Ho sofferto per la sua decisione.
L'unico dubbio che abbia mai avuto su Maldini non è sull'operato, o gli errori, è sul come avesse accettato di finire lì dentro.

Ora è tutto tornato al posto giusto. Maldini lontano dalla FIGC, persona incompatibile con tali ambienti. La fogna Cardinale come la fogna FIGC.

Io ne esco con sole conferme, su chi è Maldini, e su cosa sia la FIGC.

Poi è normale che chi avesse idee o aspettative diverse su questa vicenda, la pensi diversamente da me.

Reaction score
25,632
Aspettiamo e vediamo.
Mi auguro prima o poi escano interviste ufficiali. Abbiamo visto anche col Milan anni dopo la verità delle cose con l'intervista a Boban, mi auguro non si debba aspettare tanto.

D'altronde se Guardiola ha chiesto 10 milioni per firmare non è che sia poi tanto fuori dal mondo la cosa, anche se pure a me la cosa pare strana, ma non inverosimile però

Klopp come CT della Germania guadagnerà 7 milioni annui, quindi potrebbe anche essere verosimile che guardiola abbia chiesto tra i 10 e i 15
Purtroppo anche se venisse fuori che Guardiola per firmare con l'Italia pretendeva 10 milioni, alla fine non cambierebbe nulla o quasi

2 settimane fa i media parlavano di come lo stipendio di Conte (presunti 4 milioni annui per fare da CT della nazionale) fosse proibitivo per le casse della figc, figuriamoci 10 o 15 milioni.

Andris

Senior Member
Reaction score
17,874
bordate di Abodi e Abete su Malagò

ministro:

"Mi ricorda Gigi Proietti..."

Abete:

"Progetto di 8-10 anni fallito in quattro giorni..."

Reaction score
37
su twitter si diche Maldini aveva raggiunto l'accordo con pep, ma è saltato perché la federazione non voleva cacciare i soldi e per questo sono andati su pirlo soluzione economica.

Se confermato la cosa scoppia in faccia a tutti i giornalai di mierda
Se cosi' fosse, deve sputtanarli tutti dal primo all'ultimo