Il dubbio purtroppo è legittimo, senza che ciò serva ad assolvere la nostra società, minimamente, bisogna tenere le cose distinte.
Ma, allo stesso tempo, mi pare doveroso constatare che a livello dirigenziale Maldini sia una figura quantomeno discutibile. Questi 16 giorni di nazionale sono stati un disastro con pochi precedenti, da ogni possibile punto di vista.
Che sia diverso e discutibile rispetto a qualunque altro dirigente è evidente. E' proprio questo che amo di lui: non è come gli altri.
Il disastro non mi stupisce, era inevitabile. Nessun altro lo ha profetizzato come me.
Io non ho mai capito cosa c'entri Maldini con la FIGC. C'entra zero totale. Ho sofferto per la sua decisione.
L'unico dubbio che abbia mai avuto su Maldini non è sull'operato, o gli errori, è sul come avesse accettato di finire lì dentro.
Ora è tutto tornato al posto giusto. Maldini lontano dalla FIGC, persona incompatibile con tali ambienti. La fogna Cardinale come la fogna FIGC.
Io ne esco con sole conferme, su chi è Maldini, e su cosa sia la FIGC.
Poi è normale che chi avesse idee o aspettative diverse su questa vicenda, la pensi diversamente da me.