Maldini e Leonardo lasciano la nazionale. Decisione presa. Mancini in pole.

Mika

Senior Member
Reaction score
13,212
Esattamente sto Mancini sono 3 mesi che tutti spingono (Marotta presidente serie A a parte ma sappiamo perchè vuole Conte in nazionale per toglierlo alla Juve).
Poi tra tre mesi ci sarà un'altra cosa da decidere e dovrà di nuovo "passare" dalla giuria che decide tutto.. ma scherziamo è il presidente di tutto il calcio italiano ma deve passare per i soliti dinosauri urbano cairo e company per farsi approvare ogni volta?
La Lega serie A ha più poteri della FIGC, siamo l'unico paese che ha le Leghe dei singoli campionati. Da quello che so in Inghilterra la federazione inglese comanda e ogni club si gestisce ognuno i suoi diritti TV senza Leghe varie.
`
`

Djerry

Well-known member
Reaction score
556
Mi spiace ma fanno bene.
Maldini si è auto-sabotato, nessuno l'ha cacciato, ha fatto tutto da solo

"Sono un discreto persuasore e ho voluto prima chiudere con Paolo e Leonardo. Il ct è un punto ma ce ne sono altri e altri profili su cui lavorare, la condivisione è fondamentale. La condivisione con Maldini e Leonardo è totale. Non faranno mai nulla che non sia condiviso con me e io non farò mai nulla che non sia condiviso con loro"

Giovanni Malagò, 23 luglio 2026

Non aggiungo altro, al netto che venga fuori altro ovviamente. Ma deve essere del livello che Paolo, dopo l'accordo con Guardiola, ci ha provato con la moglie e la figlia di Pep :lol:
Altrimenti, per quanto mi riguarda, qualsiasi altra parola di Malagò è rumore indefinito.

Reaction score
3,652
Clamoroso Sky: Maldini e Leonardo hanno deciso di lasciare il loro incarico in nazionale.

Calciomercato.it: in pole ora c'è Roberto Mancini come CT.

Leonardo-e-Maldini-c959632bb0ca-1200x676.jpg
E poi non stupiamoci se l’Italia non ha partecipato agli ultimi 3 mondiali. Dietro il campo posso solo immaginare il marcio che ci sia nella federazione. Se Maldini e Leonardo abbandonano dopo qualche giorno l’incarico, vuol dire che manca totalmente unione di intenti all’interno della federazione.

Reaction score
5,049
Mi dispiace per Maldini. Però l'avevo detto che si cacciava in un guaio: deve ancora farne di strada per diventare un bravo dirigente e si va a cacciare in una situazione quasi impossibile dove tra l'altro avrebbe avuto ancor meno potere decisionale di quello che voleva al Milan, con influenze anche esterne extracalcistiche.
Ora mi dispiace che alla nostra bandiera più importante stanno buttando addosso tanta di quella m.... Certo fa una figura ridicola a lasciare per Pirlo... diciamo che quantomeno abbiamo assodato che gli allenatori non sono il sio forte...

Reaction score
11,672
Ahime si... non esiste piu.. negli ultimi anni degrado anche nel privato..
I comportamenti in Italia contano niente. Gli ultimi con un etica forte erano i nostri nonni che non avevano nulla. Poi è stato un degrado crescente è ancora non siamo arrivati a terra c'è questa nuova generazione. Babba bia

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,980
E poi non stupiamoci se l’Italia non ha partecipato agli ultimi 3 mondiali. Dietro il campo posso solo immaginare il marcio che ci sia nella federazione. Se Maldini e Leonardo abbandonano dopo qualche giorno l’incarico, vuol dire che manca totalmente unione di intenti all’interno della federazione.

Maldini si stava già sporcando in quel letamaio.
Espressi delusione quando accettò eh, non è che è tutto santo.

Ma bene che ne sia uscito a tempo zero. Quando l'annunciarono credevo sarebbe rimasto massimo due anni, direi che c'è stata... un'accelerazione :muhahah:
Significa che il marcio è incommensurabile.

Mi chiedo per la FIGC quale sia la differenza tra Pirla e Ciuffetto :muhahah: