Maldini e Leonardo lasciano la nazionale. Decisione presa. Mancini in pole.

Reaction score
4,620
Hanno fatto bene.
Ci hanno giustamente provato, ma una volta capito l'andazzo hanno fatto le valigie.

Certe cose le capisci fino in fondo quando ci sei dentro, la vita funziona così
non c'era bisogno di stare dentro, qui dentro lo dicevamo da tempi non sospetti
`
`

gianluca1193

Active member
Reaction score
68
Vorrei riprendere dei commenti su Maldini e la sua impossibilità e totale assenza di volontà di scendere a compromessi.

Reaction score
5,049
Titolone sul Corriere:

"Non si può essere ostaggi di Maldini: sconcertante il suo inizio. Pirlo ha una carriera fallimentare"

Praticamente vogliono distruggerlo. Penso da oggi anche Maldini come tanti di noi tiferà contro la nazziunale.

Mika

Senior Member
Reaction score
13,212
Maldini si stava già sporcando in quel letamaio.
Espressi delusione quando accettò eh, non è che è tutto santo.

Ma bene che ne sia uscito a tempo zero. Quando l'annunciarono credevo sarebbe rimasto massimo due anni, direi che c'è stata... un'accelerazione :muhahah:
Significa che il marcio è incommensurabile.

Mi chiedo per la FIGC quale sia la differenza tra Pirla e Ciuffetto :muhahah:
Il ciuffetto convoca i giocatori degli amichetti per fare dare loro i soldi delle convocazioni e fare aumentare il valore del cartellino :sisi:

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,981
Titolone sul Corriere:

"Non si può essere ostaggi di Maldini: sconcertante il suo inizio. Pirlo ha una carriera fallimentare"

Praticamente vogliono distruggerlo. Penso da oggi anche Maldini come tanti di noi tiferà contro la nazziunale.

Ovvio che i prezzolati, soprattutto quei giornali, proteggano a prescindere il sistema.

E' così da sempre, anche nella politica.

28Maggio2003

....................
Reaction score
6,168
io la penso in maniera opposta, lui voleva imporre l'amico Pirlo e una volta naufragato ha mollato gli ormeggi e ciao.
Poteva proporre un secondo nome e poi provare a cambiare qualcosa dall'interno, invece ha preferito dar ragione a quell'ameba di Cardinale (vedrai da domani quanti articoli a riguardo, gli opinionisti si stanno già leccando le dita.....)
Su Pirlo la pensiamo uguale, lo sai. Trovo tuttavia impossibile che non si sia fatto il suo nome già durante le trattative con Maldini...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
4,305
Maldini ha dato, di nuovo, prova di scarso acume. Non si può pensare di entrare a gamba tesa in un sistema marcio e corrotto fino al midollo pensando di fare il superman che mette tutto a posto. Serve capacità, ma soprattutto pazienza e disponibilità ai compromessi. Queste spacconate in stile "mo' arrivo io e sistemo tutto" lasciamole ai Cardinale di turno (e i risultati si vedono). Infatti, se c'è uno che oggi gode è proprio il nostro Gerry Baccanale.

Ringraziamo il cielo che Maldini abbia scarso acume, altrimenti l'ultima CL, viste le faraoniche offerte del Real,ce la potevamo scordare.
Maldini e' un passionale, dopo quasi 40 anni sotto i riflettori pensavo fosse chiaro.
Si è mosso per un progetto naufragato presto e l'ultima sua speranza era Pirlo sotto la sua ala protettiva.

Una volta fatto fuori Pirlo, ha fatto bene a dimettersi, soprattutto se l'alternativa sarà l'Arrigo dei poveri (poverissimi)

Reaction score
4,490
Mi dispiace per Maldini. Però l'avevo detto che si cacciava in un guaio: deve ancora farne di strada per diventare un bravo dirigente e si va a cacciare in una situazione quasi impossibile dove tra l'altro avrebbe avuto ancor meno potere decisionale di quello che voleva al Milan, con influenze anche esterne extracalcistiche.
Ora mi dispiace che alla nostra bandiera più importante stanno buttando addosso tanta di quella m.... Certo fa una figura ridicola a lasciare per Pirlo... diciamo che quantomeno abbiamo assodato che gli allenatori non sono il sio forte...
Ma per me non lasciano per Pirlo in sé, lasciano per ciò che significa non averlo preso, dal momento che sono venute meno tutte le promesse di Malagò.
Tutte quelle belle parole su condivisione e unione di intenti si sono rivelate fregnacce.

Reaction score
25,628
"Sono un discreto persuasore e ho voluto prima chiudere con Paolo e Leonardo. Il ct è un punto ma ce ne sono altri e altri profili su cui lavorare, la condivisione è fondamentale. La condivisione con Maldini e Leonardo è totale. Non faranno mai nulla che non sia condiviso con me e io non farò mai nulla che non sia condiviso con loro"

Giovanni Malagò, 23 luglio 2026

Non aggiungo altro, al netto che venga fuori altro ovviamente. Ma deve essere del livello che Paolo, dopo l'accordo con Guardiola, ci ha provato con la moglie e la figlia di Pep :lol:
Altrimenti, per quanto mi riguarda, qualsiasi altra parola di Malagò è rumore indefinito.

Va bene, ora lo si sta dipingendo come il demonio :asd: , però non è stato Malagò in persona a bloccare la candidatura di pirlo
Probabilmente non era felice di quel nome, questo è ovvio, ma c'è stata una levata di scudi partendo dalla politica fino ad arrivare all'europa e alle persone comuni e non si poteva in alcun modo procedere oltre
Poi magari c'è anche il suo zampino, non lo sappiamo, ma allo stato attuale non è stato lui a far deragliare il treno Pirlo, e proprio per questo avrebbero dovuto proseguire con il piano C

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,600
Ovvio che i prezzolati, soprattutto quei giornali, proteggano a prescindere il sistema.

E' così da sempre, anche nella politica.
Quello che trovo allarmante è che certa propaganda venga divorata pure da gente sveglia, come si vede pure qua sul forum... Abbiamo superato il punto di non ritorno in sto paese, il pensiero critico non esiste più, è una libertà pericolosa e da debellare