Senti Gary, ho troppa stima per te per controbattere con il mio solito sarcasmo. Se ti fosse sfuggito due dei nostri più importanti obiettivi di quest'anno ci hanno già salutati. Anche io mi aspetto tanto da Pobega ad Adli ma da qui a dire che finora abbiamo fatto il miglior mercato di tutti... E con i rinnovi in alto mare di Leao e Bennacer. Ragazzi ma di che parliamo?
Che siamo nei casini mi pare evidente, ci mancherebbe sostenere il contrario.
Quello che intendevo sottolineare è che i giornali in generale stanno pompando il calciomercato delle nostre avversarie, perchè è il loro lavoro, mentre stanno sminuendo il nostro, quanod in realtà per me non hanno fatto un granche per rinforzarsi, anzi.
Noi ripeto abbiamo già fatto tre operazioni. Origi è arrivato nel silenzio generale e sottovalutato da tutti, come sempre i nuovi che arrivano al Milan. Pobega torna nell'indifferenza generale pure lui, nonostante sia appena entrato nel giro della nazionale al pari perlomeno dei pubblicizzatissimi Frattesi Gnonto e compagnia bella. Adli è il numero 10 della Under 21 francese, non proprio di Gibilterra diciamo, e pure lui arriva nel silenzio generale, come l'ultimo degli sfigati.
Riguardo Botman e Sanches, se sono vere le cifre che si leggono credo non siano stati veri e propri obiettivi, sicuramente non alle condizioni di Newcastle (45 milioni per il cartelino) e PSG (oltre 6 netti di stipendio). Serve che raccontino che ce li siamo fatti sfuggire, sempre per il discorso che i giornalisti fanno il proprio mestiere e devono avere una certa narrativa delle cose.
Io sono serio quando dico che finora quelli che hanno fatto il mercato migliore siamo comunque noi. Sembra paradossale ma per me è cosi. Con questo siamo in alto mare e tante operazioni le dobbiamo fare urgentemente, acquisti e rinnovi.
PS: grazie per la stima che contraccambio assolutamente.