Maldini alla GDS: TUTTE LE DICHIARAZIONI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,997
Chi acquista il Milan deve rispettarne la storia. I Maldini sono la storia del Milan.
Intervista impermeata di milanismo, orgoglio per questi colori, ma anche di consapevolezza che non può lavorare senza budget. Non si può tollerare che una proprietà venga qui unicamente per speculare, attendendo unicamente lo stadio.

overlord

Member
Reaction score
337
Chi si aspetta un cambio di rotta rispetto ad Elliot rimarrà deluso. L'obiettivo primario era quello di acquisire piccoli club in Francia e Olanda, un network di squadre in Europa. Cardinale ha sempre espresso l'idea che in Europa vi siano molte opportunità di sviluppo del Brand e di generare flussi di cassa positivi. come fatto con il Tolosa l'anno scorso. Ora il Milan, sembra qualcosa di nuovo, che cozza con quanto hanno sempre detto.

"Devo dire che per il nostro percorso e per ciò che è successo in passato anche durante il periodo di crisi con Rangnick, trovo poco rispettoso il fatto che a oggi l’amministratore delegato ed Elliott non si siano neanche seduti a parlare con noi. Dico solo a parlare. Perché loro potrebbero anche dirci “il vostro lavoro non è stato abbastanza buono per continuare”. O può essere che io dica “la vostra strategia non mi piace”. Come ho detto a suo tempo a me piace essere una sorta di garanzia per il milanista. Io non sono la persona giusta per fare un progetto che non ha un’idea vincente. Non potrei mai farlo. La realtà è che la proprietà non si è mai seduta al tavolo e questa cosa non va bene"."

Questa è una bomba atomica che purtroppo avrà spiacevoli conseguenze.
Io sono con Paolo al 100% e prevedo sommosse popolari entro l'inizio della prossiam stagione.
Non l'avremmo mai detto da fuori fino a qualche ora fa ma la verità è che tira brutta aria. Pessima.
Cz neanche il tempo di festeggiare che siamo già alle solite degli ultimi anni.

The P

Senior Member
Reaction score
1,119
Ecco l'intervista completa a Paolo Maldini.

Screen e testo

paolovv.png

Ecco smentiti tutti i vari servi del reame che dicevano:

1. Maldini non ha investito per il difensore centrale a Gennaio perché credeva in Kalulu --- FALSO. Maldini non ha preso Botman perché la proprietà non gli ha dato i soldi.

2. Secondo voi Redbird investe 1.8 Miliardi di Euro e poi non fa acquisti? -- Sì! E lo sta mettendo in chiaro Maldini in questa intervista.

PS: Occhio che l'esempio del "Moneyball" nel calcio è stato applicato quest'anno per la prima volta in Serie A dai proprietari americani del Genoa. Neanche a dirlo che si è rivelato un disastro.

Tecnologia e dati non devono essere sminuiti, ma senza la conoscenza del calcio, dei calciatori, dell'ambiente e aggiungo delle dinamiche ambientali, sportive, competitive, sociali e culturali del proprio paese si fallisce.

Gadzidis ha messo su una buona squadra commerciale, che ha funzionato SOLO grazie ai miracoli sportivi di Paolo.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Maldini su Rafael Leao incedibile per il Milan: "Certo, è un diamante ancora grezzo, che da un anno all’altro ha avuto grandi miglioramenti. L’abbiamo preso dalla panchina del Lilla pagandolo 24 milioni e gli abbiamo messo subito una clausola da 150 milioni perché io, Boban e Massara credevamo in lui. Potenzialmente è sempre stato un campione. Doveva fare un percorso che peraltro ancora non è finito. È estremamente intelligente e aveva bisogno di essere un pochino aiutato. Ci ho parlato molto. È chiaro che se in futuro il Milan non sarà a livello di Leao o Leao non sarà a livello del Milan le cose potranno cambiare. Ma in questo momento la crescita è esponenziale per il club e per lui".
Su Zlatan Ibrahimovic: "Ho parlato con lui lunedì e ci siamo dati appuntamento tra una quindicina di giorni. Non vedo problemi nel trovare un accordo. Giocando così poco non è certamente a suo agio. Vedremo cosa succederà nelle prossime due settimane. Tutto sarà fatto per il bene suo e del Milan. Da ciò che ho capito la sua intenzione è quella di andare avanti".

Maldini sulla necessità di prendere un altro attaccante per il Milan: "Sicuro, stiamo parlando con Origi e la cosa è molto ben indirizzata".
Se può bastare prendere solo Origi: "Non dimentichiamo che Giroud è un campione, un giocatore di alto livello. Ma abbiamo anche Rebic. Le soluzioni ci sono. Poi è normale che per competere devi pensare di migliorare qualcosa. Ci muoveremo in base al budget".
Su Sven Botman: "L’abbiamo seguito, ma di giocatori validi in quel ruolo ce ne sono molti".
Su Inter e Juventus che reagiranno sul mercato: "La Juve non ha intenzione di fermarsi a Vlahovic. L’Inter farà lo stesso. La prossima stagione avremo un campionato che salirà di livello. Perché anche Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio e Atalanta saranno competitive. Ecco perché il ragionamento sulla nostra strategia è fondamentale".

Su cosa le ha detto Paul Singer: "Era contentissimo, conosceva la mia storia. Mi ha fatto i complimenti per i valori trasmessi al club. Ed era estasiato e sorpreso dalla passione della gente. Sapeva che io ci credevo. Il figlio Gordon gli aveva raccontato del messaggio che gli mandai sei mesi fa: 'Preparati che vinciamo lo scudetto'".
Sullo Scudetto già nei piani lo scorso Natale: "Sì, sapevo e credevo che c’era questa possibilità".
Maldini sul nuovo stadio per il Milan: "San Siro è stato fatto grande dalle squadre che vi hanno giocato. Se vogliamo essere competitivi serve uno stadio nuovo. È l’unico modo per essere competitivi in Europa. Ma lo stadio nuovo non può avere 55mila spettatori, deve essere grande, capiente. Il calcio è uno sport popolare, lo stadio non può essere elitario. Noi dobbiamo ai nostri tifosi un impianto grande almeno come San Siro".
Per me se ne va. Stessa cosa di Conte e Oriali 1 anno fa che rilasciarono dichiarazioni simili.

Reaction score
2,481
Chi si aspetta un cambio di rotta rispetto ad Elliot rimarrà deluso. L'obiettivo primario era quello di acquisire piccoli club in Francia e Olanda, un network di squadre in Europa. Cardinale ha sempre espresso l'idea che in Europa vi siano molte opportunità di sviluppo del Brand e di generare flussi di cassa positivi. come fatto con il Tolosa l'anno scorso. Ora il Milan, sembra qualcosa di nuovo, che cozza con quanto hanno sempre detto.
Basterebbe mantenere lo status quo, bilanci sani, aumento progressivo dei ricavi e quindi degli investimenti... anche senza iniettare chissà quali capitali possiamo benissimo tornare a livelli top, l'unica cosa imprescindibile a tendere è lo stadio e che Maldini e Massara vengano confermati.

Il Liverpool per citare un esempio che oggi è al livello a cui vorremmo aspirare fatta eccezione per Van Dijk e Allison ha costruito la rosa con acquisti da 40 mln o meno l'uno... se li azzecchi e ne inserisci un paio o tre all'anno si può tornare competitivi anche senza la big-money.

Reaction score
3,144
Sono perfettamente d'accordo. Per valori, intelligenza, cultura ed umiltà è un esempio per tutti.
È il motivo per cui molti (purtroppo non tutti) lo amiamo. Maldini già senza fare nulla è nell'olimpo del calcio, insieme ai vari Pelè e ai Maradona.
Ma in quale altra cavolo di società esiste una persona che ha già fatto la storia della società da calciatore e continua a farla da dirigente? Nessuna. E lui fa la storia e il suo lavoro con il massimo rispetto nei confronti dei tifosi, identificandosi in loro e difendendoli.
Non si azzardassero a cacciarlo.

Reaction score
4,215
Ecco smentiti tutti i vari servi del reame che dicevano:

1. Maldini non ha investito per il difensore centrale a Gennaio perché credeva in Kalulu --- FALSO. Maldini non ha preso Botman perché la proprietà non gli ha dato i soldi.

2. Secondo voi Redbird investe 1.8 Miliardi di Euro e poi non fa acquisti? -- Sì! E lo sta mettendo in chiaro Maldini in questa intervista.

PS: Occhio che l'esempio del "Moneyball" nel calcio è stato applicato quest'anno per la prima volta in Serie A dai proprietari americani del Genoa. Neanche a dirlo che si è rivelato un disastro.

Tecnologia e dati non devono essere sminuiti, ma senza la conoscenza del calcio, dei calciatori, dell'ambiente e aggiungo delle dinamiche ambientali, sportive, competitive, sociali e culturali del proprio paese si fallisce.

Gadzidis ha messo su una buona squadra commerciale, che ha funzionato SOLO grazie ai miracoli sportivi di Paolo.
pero per dovere di cronaca maldini mica ha detto che redbird non fara acquisti, ha detto che non li ha sentito proprio, che è diverso

Reaction score
4,845
Per me se ne va. Stessa cosa di Conte e Oriali 1 anno fa che rilasciarono dichiarazioni simili.
Se andrà via almeno l'avrà fatto come il Maldini che tutti conosciamo, come un vero milanista e soprattutto APRENDO GLI OCCHI ALLA GENTE, chi mi auguro in caso lasci questi soggetti che sanno nemmeno come si scrive la parola Milan, DA SOLI.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,885
È il motivo per cui molti (purtroppo non tutti) lo amiamo. Maldini già senza fare nulla è nell'olimpo del calcio, insieme ai vari Pelè e ai Maradona.
Ma in quale altra cavolo di società esiste una persona che ha già fatto la storia della società da calciatore e continua a farla da dirigente? Nessuna. E lui fa la storia e il suo lavoro con il massimo rispetto nei confronti dei tifosi, identificandosi in loro e difendendoli.
Non si azzardassero a cacciarlo.

Come si fa ad acquistare una squadra pensando di cacciare chi ne rappresenta lo spirito?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto