Maldini al Festival dello Sport, le dichiarazioni

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,853
Maldini al Festival dello Sport in diretta sulla Gazzetta

"Facevo interventi duri è vero, il calcio però era diverso anni fa. Maradona era di un grandissimo livello. Poi anche Ronaldo il fenomeno e Platini, grandissimi giocatori. Messi o Ronaldo? Direi Messi, è unico è l'essenza del calcio. Miglior giocatore degli ultimi 15 anni. Derby col Monza tra due anni? Non è impossibile, conoscendo Galliani - un uomo di sport- riuscirà il Monza a raggiungere la Serie A in poco tempo. Orgoglioso che la numero 3 sia stata ritirata, è un numero al quale sono affezionato molto. La contestazione all'ultima partita a San Siro? Non ho capito il motivo, ma sono contento dell'ultima a Firenze. Nazionale? Ho detto no al mondiale 2006, il mio ginocchio scricchiolava ma poi hanno vinto comunque. La semifinale nel 90 insieme ad Istanbul è tra i ricordi più brutti. Aggiungo anche la partita con la Corea, quel giorno mi sono arrabbiato tantissimo con l'arbitro. ll ritorno al Milan? Ero in vacanza, Leo mi ha detto per quale motivo non torni e in 10 giorni abbiamo provato, poi ho deciso di tornare. Io e Leo ci dividiamo l'area sportiva, ovvero gestire squadra, allenatore, cessione ed acquisti. Sono arrivato nel momento peggiore, quello del calciomercato. Poi era contento dell'inizio del campionato. A Casa Milan io e Leonardo ci dividiamo l'ufficio. Quando sei al Milan non puoi dire di voler giocare e basta, ma anche di vincere. Io e Leo abbiamo un contratto di 3 anni, non abbiamo tanto tempo. Ma bisogna tornare ad essere protagonisti in Italia ed Europa. Gattuso? Ha un grande senso di appartenenza ed è ciò che vogliamo trasmettere. Prima era solo grinta, ora ha fatto un salto di qualità enorme. Ha la nostra fiducia. L'Europa League? E' un competizione che non siamo mai riusciti a vincere. Puntiamo a dare il massimo in questo torneo. Poi ti da la possibilità di andare in Champions direttamente"

Mi ha dato l'impressione sul palco mentre parlava, che la società è molto esigente. Avrà pure tre anni ed lui e Leonardo saranno pure dei milanisti, ma se non arrivano gli obbiettivi salutano.

Reaction score
259

"Facevo interventi duri è vero, il calcio però era diverso anni fa. Maradona era di un grandissimo livello. Poi anche Ronaldo il fenomeno e Platini, grandissimi giocatori. Messi o Ronaldo? Direi Messi, è unico è l'essenza del calcio. Miglior giocatore degli ultimi 15 anni. Derby col Monza tra due anni? Non è impossibile, conoscendo Galliani - un uomo di sport- riuscirà il Monza a raggiungere la Serie A in poco tempo. Orgoglioso che la numero 3 sia stata ritirata, è un numero al quale sono affezionato molto. La contestazione all'ultima partita a San Siro? Non ho capito il motivo, ma sono contento dell'ultima a Firenze. Nazionale? Ho detto no al mondiale 2006, il mio ginocchio scricchiolava ma poi hanno vinto comunque. La semifinale nel 90 insieme ad Istanbul è tra i ricordi più brutti. Aggiungo anche la partita con la Corea, quel giorno mi sono arrabbiato tantissimo con l'arbitro. ll ritorno al Milan? Ero in vacanza, Leo mi ha detto per quale motivo non torni e in 10 giorni abbiamo provato, poi ho deciso di tornare. Io e Leo ci dividiamo l'area sportiva, ovvero gestire squadra, allenatore, cessione ed acquisti. Sono arrivato nel momento peggiore, quello del calciomercato. Poi era contento dell'inizio del campionato. A Casa Milan io e Leonardo ci dividiamo l'ufficio. Quando sei al Milan non puoi dire di voler giocare e basta, ma anche di vincere. Io e Leo abbiamo un contratto di 3 anni, non abbiamo tanto tempo. Ma bisogna tornare ad essere protagonisti in Italia ed Europa. Gattuso? Ha un grande senso di appartenenza ed è ciò che vogliamo trasmettere. Prima era solo grinta, ora ha fatto un salto di qualità enorme. Ha la nostra fiducia. L'Europa League? E' un competizione che non siamo mai riusciti a vincere. Puntiamo a dare il massimo in questo torneo. Poi ti da la possibilità di andare in Champions direttamente"

Lo spieghi a Suso che preferisce arrivare quarto...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,151

"Facevo interventi duri è vero, il calcio però era diverso anni fa. Maradona era di un grandissimo livello. Poi anche Ronaldo il fenomeno e Platini, grandissimi giocatori. Messi o Ronaldo? Direi Messi, è unico è l'essenza del calcio. Miglior giocatore degli ultimi 15 anni. Derby col Monza tra due anni? Non è impossibile, conoscendo Galliani - un uomo di sport- riuscirà il Monza a raggiungere la Serie A in poco tempo. Orgoglioso che la numero 3 sia stata ritirata, è un numero al quale sono affezionato molto. La contestazione all'ultima partita a San Siro? Non ho capito il motivo, ma sono contento dell'ultima a Firenze. Nazionale? Ho detto no al mondiale 2006, il mio ginocchio scricchiolava ma poi hanno vinto comunque. La semifinale nel 90 insieme ad Istanbul è tra i ricordi più brutti. Aggiungo anche la partita con la Corea, quel giorno mi sono arrabbiato tantissimo con l'arbitro. ll ritorno al Milan? Ero in vacanza, Leo mi ha detto per quale motivo non torni e in 10 giorni abbiamo provato, poi ho deciso di tornare. Io e Leo ci dividiamo l'area sportiva, ovvero gestire squadra, allenatore, cessione ed acquisti. Sono arrivato nel momento peggiore, quello del calciomercato. Poi era contento dell'inizio del campionato. A Casa Milan io e Leonardo ci dividiamo l'ufficio. Quando sei al Milan non puoi dire di voler giocare e basta, ma anche di vincere. Io e Leo abbiamo un contratto di 3 anni, non abbiamo tanto tempo. Ma bisogna tornare ad essere protagonisti in Italia ed Europa. Gattuso? Ha un grande senso di appartenenza ed è ciò che vogliamo trasmettere. Prima era solo grinta, ora ha fatto un salto di qualità enorme. Ha la nostra fiducia. L'Europa League? E' un competizione che non siamo mai riusciti a vincere. Puntiamo a dare il massimo in questo torneo. Poi ti da la possibilità di andare in Champions direttamente. Paquetà? E' un giocatore non ancora formato al 100%, un talento che può far sognare".

up

Jino

Senior Member
Reaction score
8,455
Se qualcuno ha dubbi che non caccierebbe mai Gattuso perchè suo amico qua c'è la risposta, ha un contratto di tre anni, la conferma dipende dai risultati, quindi per amicizia di sicuro non si fa silurare.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,455
Contratto di 3 anni. Mi dispiacerebbe vederli andare via ma d'altra parte bene così. In questo modo si valutano subito le capacità.

Ovviamente il rinnovo dipende tutto dai risultati, mi auguro possano rimanere più a lungo. Però una cosa va detta, una presidenza che dura decenni è stata un'anomalia berlusconiana, una dirigenza che rimane altrettanto è a sua volta un caso assolutamente anomalo.

Abituiamoci al cambiamento, perchè ci sarà spesso.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,083
Mi ha dato l'impressione sul palco mentre parlava, che la società è molto esigente. Avrà pure tre anni ed lui e Leonardo saranno pure dei milanisti, ma se non arrivano gli obbiettivi salutano.

Se questa è la linea dettata dalla proprietà TUTTI dovranno allinearsi, calciatori ed allenatore in primis; se quest'anno non si entra in c.l sarà un fallimento e si dovrà procedere di conseguenza

Jino

Senior Member
Reaction score
8,455
Se questa è la linea dettata dalla proprietà TUTTI dovranno allinearsi, calciatori ed allenatore in primis; se quest'anno non si entra in c.l sarà un fallimento e si dovrà procedere di conseguenza

Le stagioni si programmano prima, questa dirigenza si è insediata tardi, hanno potuto fare poco se non portare avanti trattative già avviate e concordate con il mister...lo stesso Castellejo io sono convinto con programmazione non l'avremmo mai preso, ma serviva un giocatore in quel ruolo e la trattative era già in piedi...se non dovessimo andare in CL chi pagherà sarà sicuramente Rino, non certo la dirigenza che per l'appunto ha tre anni di progetto e nessuno glieli toglie.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,083
Le stagioni si programmano prima, questa dirigenza si è insediata tardi, hanno potuto fare poco se non portare avanti trattative già avviate e concordate con il mister...lo stesso Castellejo io sono convinto con programmazione non l'avremmo mai preso, ma serviva un giocatore in quel ruolo e la trattative era già in piedi...se non dovessimo andare in CL chi pagherà sarà sicuramente Rino, non certo la dirigenza che per l'appunto ha tre anni di progetto e nessuno glieli toglie.

Sì ovviamente, visto che hanno 3 anni di contratto , tempo pure limitato per in lavoro di ricostruzione; diverso il discorso per allenatore e calciatori dal rendimento eventualmente insufficiente/insoddisfacente, era questo che intendevo

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,312
Sì ovviamente, visto che hanno 3 anni di contratto , tempo pure limitato per in lavoro di ricostruzione; diverso il discorso per allenatore e calciatori dal rendimento eventualmente insufficiente/insoddisfacente, era questo che intendevo

Anche per me come tempo è limitato. Elliott non avrà voluto sbilanciarsi di più per ovvie ragioni di cautela, mi auguro che il loro lavoro sarà valutato in modo onesto. Sinceramente mi dispiacerebbe un Maldini a scadenza, perché rappresenta una icona insostituibile per il Milan, aldilà dei freddi risultati. A volte riguardo la conferenza stampa della sua presentazione, le sue parole sono di una classe e intellligenza fuori dal comune. Si può stare sicuri che tutto quello che fanno, lui e Leonardo, sono il massimo possibile per il club. Poi la delusione a livello strettamente tecnico ci sta, ma sarebbe un vero peccato perdere nuovamente una persona come lui.

Alto