Malagò vs Maldini ecco come è andata:"Sta volta decido io"

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,922
Temporaneamente bannato l'ospite interista.

Finchè si scherza da ambo le parti su trollaggi&co si sta al gioco, ma se gli ospiti che gentilmente vengono lasciati postare si mettono a comandare e dire "basta" a narrazioni su icone rossonere, anche no.
Gentili sì, ma non fessi. In altri forum sarebbero già sulla luna.
Si ma la prossima volta cita il messaggio che mi voglio leggere anche io queste uscite :asd:
`
`

Basileuon

Well-known member
Reaction score
1,120
Si ma la prossima volta cita il messaggio che mi voglio leggere anche io queste uscite :asd:

Mah, non ti sei perso niente di nuovo, la solita solfa che va avanti da anni. Purtroppo quando la tua leggenda è uno che non ha questo palmares:

• 5 Scudetti (Serie A): 2005-06, 2006-07, 2007-08, 2008-09, 2009-10.
  • 4 Coppe Italia: 2004-05, 2005-06, 2009-10, 2010-11.
  • 4 Supercoppe Italiane: 2005, 2006, 2008, 2010.
  • 1 UEFA Champions League: 2009-10.
  • 1 Coppa UEFA: 1997-98.
  • 1 Coppa del Mondo per Club FIFA: 2010.
Vedere quello di Paolo Maldini non può che farti rosicare male

Reaction score
4,626
Noi sappiamo che sono andati da Pep, Carletto e Pirlo. Secondo me hanno fatto più e più giri di telefonate. Chi te lo dice se tra Haaland e Lucca non hanno contattato Harry Kane, Alvares, Lautaro o anche Thuram?

Il punto è che è giusto farsi anche un giro di opinioni, perché spesso gli spunti vengono da dove non te lo aspetti. E Pirlo è un nome che non avrebbe mai detto no ed avrebbe proseguito l'idea di Maldini e Leonardo in campo, cosa che un Conte non ti avrebbe mai permesso di fare.

Ed è incredibile come ancora ci siano possibilità per Mancini.
Ma pirlo che idea avrebbe proseguito che è uno che da allenatore non ha mai combinato niente, non c'è una sola cosa positiva in pirlo, moralmente discutibile, basta leggersi l'autobiografia, non è manco un motivatore, almeno con gattuso ti puoi giocare la carta dell'allneatore che entra nel cuore dei giocatori. Pirlo è una scelta indifendibile, avrebbe avuto piu senso un pioli.

Dave90

Well-known member
Reaction score
1,200
Cerco di resistere alla tentazione di assolvere Maldini, perchè purtroppo a me la gestione sembrò dilettantesca dal primo nanosecondo, quando ancora volavano baci e abbracci. Credo che lui abbia enormi responsabilità e ne esca piuttosto male, aldilà di quello che potrà dire in seguito.
Detto questo, ancora prima di entrare "in carica", quando iniziò a circolare il suo nome, ebbi la sensazione che un personaggio come lui, certamente indipendente, aldilà della competenza, non ci azzeccasse nulla con questo sistema incancrenito e schiavo di logiche raccapriccianti, come il fatto che l'allenatore della nazionale debba avere l'approvazione, se non addirittura essere scelto, dai club di serie A. Dico io ma perchè? Come si fa a elaborare un progetto tecnico se devi rendere conto di quello che fai a soggetti che pretendono di avere voce in capitolo per ragioni certamente estranee ai soli risultati sportivi? Direi che è impossibile. Infatti adesso, suppongo, andranno su scelte "tranquille" in modo da ritornare serenamente alle vecchie logiche.

Reaction score
14,763
Ma pirlo che idea avrebbe proseguito che è uno che da allenatore non ha mai combinato niente, non c'è una sola cosa positiva in pirlo, moralmente discutibile, basta leggersi l'autobiografia, non è manco un motivatore, almeno con gattuso ti puoi giocare la carta dell'allneatore che entra nel cuore dei giocatori. Pirlo è una scelta indifendibile, avrebbe avuto piu senso un pioli.
Che avesse scelto Pirlo è l' ultimo dei problemi, a me andava anche bene se l'ha scelto Maldini.

Abbiamo preso "buoni allenatori" ma il mondiale non lo faremo per almeno 16 anni, questa è la realtà.

Se Maldini credeva in Pirlo, o ti fidi o non ti fidi.

Ma di tutta sta trashata, l' ultimo problema è stato Pirlo.

Reaction score
4,626
Che avesse scelto Pirlo è l' ultimo dei problemi, a me andava anche bene se l'ha scelto Maldini.

Abbiamo preso "buoni allenatori" ma il mondiale non lo faremo per almeno 16 anni, questa è la realtà.

Se Maldini credeva in Pirlo, o ti fidi o non ti fidi.

Ma di tutta sta trashata, l' ultimo problema è stato Pirlo.
ma la trashata era scontata sin dall'inizio, secondo te poteva andare diversamente? da un lato hai maldini e leonardo che chiedono pieni poteri, dall'altro lato lo status quo che ovviamente si difende. Sono curioso di capire come hanno intortato maldini, che sarebbe stato questo l'epilogo qui dentro lo dicevamo da tempi non sospetti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,812
Repubblica svela il retroscena che ha portato alla rottura tra Malagò e Maldini.

Malagò avrebbe detto a Maldini: "Pirlo è stata una scelta infelice, ma il presidente sono io, a questo punto mi assumo la responsabilità. E decido"

Malagò chiama Maldini domenica sera per riferire che la questione Pirlo e Fonbet era:"insuperabile, insostenibile"

Malagò ha ritelefonato a Maldini ieri mattina (lunedì) confermandogli che non c'erano margini per rivedere la decisione:
"insormontabile, non arginabile, ora decido io".

A questo punto Maldini capisce che deve fare un passo indietro perchè non ha piena autonomia, ed allora comunica a Malagò :

"Io e Leonardo interrompiamo la collaborazione con la Nazionale, ci assumiamo la responsabilità di una scelta inopportuna".

Malagò ha pensato che chi propone Pirlo dopo aver detto pubblicamente che vuole Guardiola non è davvero adeguato a dirigere una federazione.

malago-maldini-confronto-690x362.jpg
Dal punto di vista umano non credo di poter discutere Maldini, parliamo di una persona integerrima. L'essere uomo tutto di un pezzo in certi casi quando si fanno scelte condivise non gli consente di arrivare a compromessi, quindi va via sbattendo la porta. Forse questo modus operandi quando era capitano poteva essere efficace per renderlo credibile agli occhi degli altri, ma come dirigente gli sta portando delle difficoltà. Penso che però se abbia dato le dimissioni è perché si sarà reso conto che non avrebbe potuto incidere sulle scelte nella misura in cui gli era stato promesso. Tuttavia anche Maldini e Leonardo hanno fatto una figuraccia per aver abbandonato dopo pochi giorni, credo che a livello dirigenziale la loro carriera si chiuderà qui.

Djerry

Well-known member
Reaction score
574
Milanworld è molto più preoccupato per il loro futuro di quanto lo siano Paolo e Leo :lol:

Uno se ne torna tra Ibiza e Miami dopo 48 ore in garage a dare pugni al sacco per sfogarsi, l'altro ancora meglio se ne torna da Anna Billò (mio storico pallino) magari ad imparare la sesta lingua.

Erano fuori dal calcio da anni, non hanno procuratori che li offrono in giro, di sicuro non hanno problemi con le bollette a fine mese e non si muovono tanto perché devono esserci, ma solo per il grande progetto appassionante.

Delusi sì, ma per quello che poteva essere e non è stato. Non certo perché ora vengono o non vengono chiamati dal Newcastle o dal Botafogo.