11 settembre, 25 anni dopo

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
4,388
Reaction score
4,477
25 anni fa (11 settembre 2001) un evento storico ha cambiato il mondo: il crollo delle Torri Gemelle.

Nel corso degli anni si sono a dir poco sbizzarriti "complottisti" e "debunkers" nella diffusione di teorie e smentite di queste ultime.

Ultimamente è andato in onda su Nove il debutto di Geopop con una puntata sull'11 settembre, che ha ribadito la teoria del NIST (la più accreditata a livello scientifico) sul crollo delle torri molto criticata dagli scettici.

Una cosa è certa: da quel giorno nulla è stato più come prima.

Quali sono i vostri ricordi in merito e le vostre idee a riguardo?
Facevo zapping su Telepiù. Avevo messo una partita di football americano, una replica, perché volevo capire come funzionasse quel razzo di gioco. Dopo un paio di minuti riprendo lo zapping e becco una delle torri col fumo. Pensavo fosse un incendio. Tengo li 2 minuti e cambio canale (non parlò nessuno di aerei in quei 2 minuti). Vedo parecchi tg collegati. Inquadrano un aereo che arriva e si schianta sulla torre sud. Rimasi fermo a bocca aperta.

Riguardo i complottisti vari ed eventuali dico di non sottovalutare la resistenza delle ali di un aereo, miste ad una potente esplosione e al calore.
`
`
 
Alto