Malagò: "Mancini si è scusato. Ho deciso io su Pirlo."

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,955
ulterriormente perche inizialmente gia pirlo era indifendibile dal punto di vista sportivo, dovevano inventarsi una scusa per non farlo apparire l'amichetto raccomandato di paolo, poi ci si è aggiunta la politica con la storia delle scommesse russe e a quel punto non sapevano manco loro che supercazzola inventarsi per far apparire pirlo una scelta sensata. Diciamocelo chiaramente senza ipocrisia, se il nome di pirlo fosse stato proposto da buffon, chiellini o bonucci ne avremmo dette di tutti i colori
Sì ma il punto non è Pirlo. Il tema qui è che Malagò ha voluto a tutti i costi Maldini come Direttore Tecnico e poi non si è fidato della sua scelta e ha fatto di tutto per fare saltare il nome da lui selezionato. Io stesso poi trovavo assurda questa scelta ma se Maldini ci credeva, era giusto che la portasse avanti perchè questo richiedeva il suo ruolo.

Anche a livello di club sono state fatte scelte apparentemente assurde (penso a Kompany appena retrocesso in Premier che viene chiamato dal Bayern o Mourinho richiamato dal campionato turco dal Real) che poi hanno pagato anche se inizialmente avversate da stampa, addetti ai lavori e tifosi. Maldini eventualmente avrebbe dovuto "schiantarsi" con un fallimento tecnico e tattico in campo di Pirlo, non per una ridicola storia di propaganda russa costruita ad arte.
`
`

Djici

Senior Member
Reaction score
13,387
Comunque mi sa che in molti non hanno capito che la scelta del ct fosse la cosa la meno importante tra tutte le cose che Maldini e Leonardo dovevano fare.
Qui si parlava di ribaltare il calcio in Italia partendo dalle giovanili...

28Maggio2003

....................
Reaction score
6,202
Comunque mi sa che in molti non hanno capito che la scelta del ct fosse la cosa la meno importante tra tutte le cose che Maldini e Leonardo dovevano fare.
Qui si parlava di ribaltare il calcio in Italia partendo dalle giovanili...
Adesso lo ribalteranno un settantacinquenne e un mercenario, siamo in buone mani

Reaction score
4,634
Sì ma il punto non è Pirlo. Il tema qui è che Malagò ha voluto a tutti i costi Maldini come Direttore Tecnico e poi non si è fidato della sua scelta e ha fatto di tutto per fare saltare il nome da lui selezionato. Io stesso poi trovavo assurda questa scelta ma se Maldini ci credeva, era giusto che la portasse avanti perchè questo richiedeva il suo ruolo.

Anche a livello di club sono state fatte scelte apparentemente assurde (penso a Kompany appena retrocesso in Premier che viene chiamato dal Bayern o Mourinho richiamato dal campionato turco dal Real) che poi hanno pagato anche se inizialmente avversate da stampa, addetti ai lavori e tifosi. Maldini eventualmente avrebbe dovuto "schiantarsi" con un fallimento tecnico e tattico in campo di Pirlo, non per una ridicola storia di propaganda russa costruita ad arte.
malago non è che non si è fidato, semplicemente non poteva difendere pirlo dopo la questione russia. Malago è una figura politica e i politici tengono il deretano sulla poltrona finche chi ce lo ha messo li ritiene sia conveniente, gia deve fare a botte con la politica del calcio, basta vedere i competitor che non hanno perso tempo e al primo errore subito pronti a prendersene gioco definendolo gigi proietti ecc, ma davanti alla politica vera con la questione russia non poteva nulla se non scaricare pirlo, che a detta di malago lo aveva confermato inizialmente.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,264
Anche Mancini è lì per amicizia e rapporti personali..a cui aggiungiamo l'eliminazione con la Macedonia del Nord e il fatto di essere scappato peggio di un ladro nella notte di ferragosto
Dimentichi il fatto di aver fatto giocare tanti giovani che è quello che farà questa nazionale e di aver vinto un europeo. Senza contare gli scudetti

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
10,617

Condivido tutto. Tranne il fatto che Mou l’anno scorso ha allenato il Benfica :sisi:

Il fatto cha a meno di 24 ore abbia nominato Mancini spiega in modo eloquente che il Signor Malagò non voleva un DT ma un parafulmine che avallasse le sue scelte e si prendesse le colpe.

Bene ha fatto Paolo a rovescire il tavolo ed a sbattere la porta. Credo abbia pensato che passare da fesso per coprire le natiche altrui sarebbe stato peggio che dimettersi dopo due settimane.

La figuraccia l’hanno fatta Malagò e il corporativismo della FIGC, non Maldini.