Maignan vuole 8 mln. Le big alla finestra.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,182
È una domanda legittima ma è la premessa ad essere sbagliata. Infatti la tua domanda sottintende che il lavoro di Boban, Maldini e Massara andasse da una parte e quello dell'AD e scout vari da un'altra.

In base a cosa oggi diciamo che Sabatini è stato un grande dirigente e uomo di calcio? Penso in base ai risultati che ha ottenuto proprio alla Roma e in parte a Palermo, in 10 anni (!) di lavoro. Soprattutto alla Roma, all'interno di un organigramma all'americana.

Sul Milan, le tue sono previsioni su un fallimento prospettato di un gruppo di cui non sappiamo nemmeno chi faccia cosa né come operi. Figuriamoci se siamo in grado di poter dire se siano o meno competenti.

In questi anni, al Milan abbiamo azzeccato molti giocatori tra cui quelli che tu elenchi, molti li abbiamo sbagliati, altri ben segnalati non li abbiamo presi. Se però gli scout son gli stessi e la filosofia manageriale è rimasta circa la stessa rispetto a quella di due anni fa con un fatturato maggiore, non capisco le tue conclusioni.
Salah Marquinos Dzeko Rudiger Alisson Emerson Sczesny Nainggolan... questi alcuni dei nomi che ha portato Sabatini a Roma. A occhio e croce, un 200 milioni di plusvalenze. Ne ha anche sbagliati tanti eh... pero i successi della Roma di Pallotta nascono dalle sue intuizioni.

Che poi è piu o meno quello che si puo dire citando Theo Maignan Tonali Leao Thiaw Tomori...

Vedremo. Il tuo atteggiamento è di dire: è tutto uguale a prima per cui va tutto bene. Per me no, è tutto diverso da prima e, opinione mia, in peggio. Non parlo solo di scout, che è la parte infinitamente piu piccola del lavoro da fare nel player trading. La segnalazione dello scout vale meno di zero. Un giocatore bravo lo vedono e segnalano centinaia (se non migliaia) di scout nel mondo. Il punto è prenderlo, tra migliaia di altri profili visti e segnalati dagli scout, prendere proprio lui e non un altro, farlo crescere e diventare un campione. Secondo me, ancora opinione mia, da noi adesso non c'è neanche la minima competenza per farlo. Pero il futuro non lo conosce nessuno, magari andrà alla grande e sbaglio io. Nel caso saro contentissimo.

Ad oggi, ripeto, dei nomi arrivati non vedo giocatori che possano diventare grandi cessioni. Se lo scopo è fare player trading, una volta finiti quelli che abbiamo, ceduto Maignan e qualcun altro, non sono cosa faranno. Magari puntano a rivendere Camarda... oppure puntano a player trading di bassa lega, ovvero uno preso a 15 e rivenduto a 20 o 25.

Reaction score
9,499
Io sì glieli darei al volo, anche oggi stesso. Ma dicevo così anche per i Kakà, Sheva &co, sono coerente con quello che dico da 20 anni.
I giocatori sono mercenari ma sono anche mercanti di emozioni. Alla fine non sono soldi miei. Il mio mestiere è tifare. Ma se pago 29 euro al mese per le partite o vado allo stadio esigo di vedere spettacoli da Milan, e Maignan è uno degli attori di prestigio. Sportiello o chi lo sostituisce sarebbero controfigure.
Maignan con uno stipendio top e un Milan ultra competitivo, non vuole più andare via.

Ma dico così solo perché reputo Maigan uno dei pochi campioni che ti fa stare 10 anni ai massimi livelli. Un portiere che ti capita una volta su mille. Ha anche temperamento e intelligenza. .Su questo magari sbaglio, è una mia valutazione. Ho dei dubbi solo sulla tenuta fisica, per me anche in queste settimane ha dei problemi che non dicono. Se calerà di rendimento (ma non per una partita o due, in modo continuo), coerentemente dirò che non merita più di essere attore protagonista. Il mio dubbio è sempre che molti giocatori remino contro o non abbian ostimoli perché sanno che con questa proprietà non potranno mai vincere un fico secco (e di conseguenza, anche guadagnare meno).

Se li chiedessero oggi Donnarumma o Onana ovviamente gli dò 8 milioni di pedate nel sedere, ma a Maignan non direi di no.
Parli di calo. Ma guarda che e Maignan è in calo dal giorno che ci ha fatto vincere uno scudetto,e anche di parecchio.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,306
Col senno di poi, forse la più grande della storia del calcio.

Però va beh, mi sembra un colpo basso tener conto della squalifica nelle considerazioni

Le considerazioni sulle scommesse sono come se Eva Henger ti offre di scopare una sera, per qualche ragione all'ultimo minuto salta tutto, tu ti disperi ma dopo un mese salta fuori che aveva l'AIDS. :asd:

Poi va beh, se si vuole discutere dell'aspetto finanziario o tecnico, tutte le opinioni sono legittime.
Se invece ammettiamo che Furlani&co sapessero dal principio, ma allora si dichiarano complici di una truffa, allora anche per me hanno fatto bene a venderlo e sono stati furbi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,306
Parli di calo. Ma guarda che e Maignan è in calo dal giorno che ci ha fatto vincere uno scudetto,e anche di parecchio.

Sull'anno scorso pesano le assenze, certamente suonerei un campanello d'allarme sulla tenuta fisica.
Per il resto io ho ancora grande fiducia, noto un evidente calo di continuità negli ultimi due mesi ma vorrei tanto vedere con un cambio di allenatore... lo spogliatoio per me è a pezzi.

Reaction score
12,180
Sull'anno scorso pesano le assenze, certamente suonerei un campanello d'allarme sulla tenuta fisica.
Per il resto io ho ancora grande fiducia, noto un evidente calo di continuità negli ultimi due mesi ma vorrei tanto vedere con un cambio di allenatore... lo spogliatoio per me è a pezzi.
Per me se si risolve la grana infortuni, torniamo a far punti.

Non dimenticarti che abbiamo ancora Loftus e Pulisc ad un livello di forma infimo.

Adesso son preoccupato però per la difesa: praticamente saremo in emergenza fino a febbraio/marzo, è un problema immenso.

Se si stira Tomori, parte un nuovo psico-dramma sportivo con i tifosi di nuovo a vedere tutto nerissimo, nuove interviste di Currò eccetera eccetera, e sappiamo che la sfiga ci vede benissimo

Reaction score
14,301
Io sì glieli darei al volo, anche oggi stesso. Ma dicevo così anche per i Kakà, Sheva &co, sono coerente con quello che dico da 20 anni.
I giocatori sono mercenari ma sono anche mercanti di emozioni. Alla fine non sono soldi miei. Il mio mestiere è tifare. Ma se pago 29 euro al mese per le partite o vado allo stadio esigo di vedere spettacoli da Milan, e Maignan è uno degli attori di prestigio. Sportiello o chi lo sostituisce sarebbero controfigure.
Maignan con uno stipendio top e un Milan ultra competitivo, non vuole più andare via.

Ma dico così solo perché reputo Maigan uno dei pochi campioni che ti fa stare 10 anni ai massimi livelli. Un portiere che ti capita una volta su mille. Ha anche temperamento e intelligenza. .Su questo magari sbaglio, è una mia valutazione. Ho dei dubbi solo sulla tenuta fisica, per me anche in queste settimane ha dei problemi che non dicono. Se calerà di rendimento (ma non per una partita o due, in modo continuo), coerentemente dirò che non merita più di essere attore protagonista. Il mio dubbio è sempre che molti giocatori remino contro o non abbian ostimoli perché sanno che con questa proprietà non potranno mai vincere un fico secco (e di conseguenza, anche guadagnare meno).

Se li chiedessero oggi Donnarumma o Onana ovviamente gli dò 8 milioni di pedate nel sedere, ma a Maignan non direi di no.
è il numero 1 per me, non si discute. li vale.
se fossi il real gliene darei anche 12 senza dubbio. ma noi non possiamo permettercelo per me.

il discorso "non sono soldi miei" non mi piace. dobbiamo partire dal presupposto che se non li dai a lui li dai ad un altro e viceversa.
i soldi sono limitati come al fantacalcio e devi decidere dove impiegarli.
non mi va di giocare con giru per pagare lo stipendio a maignan.

Reaction score
14,301
Col senno di poi, forse la più grande della storia del calcio.

Però va beh, mi sembra un colpo basso tener conto della squalifica nelle considerazioni
ma anche senza squalifica era un colpaccio.
tonali, massima stima e simpatia anche dopo la questione scommesse, dopo 5 partite (quasi tutte perse) era già panchinaro.
non è un brocco ma 70M è una comica.

Alto