Maignan vuole 8 mln. Le big alla finestra.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,183
Reaction score
8,862
Si ho sbagliato a scrivere. Intendevo la sessione estiva prossima, il 2024, è quella per massimizzare l'incasso dalla sua cessione.
Ma in realtà la storia del prezzo del cartellino che scende vertiginosamente un anno prima vale per quei giocatorini che il club potenziale acquirente vuole a prezzi di saldo per fargli fare il panchinaro. I giocatori forti li vendi bene anche a un anno dalla scadenza. Quante volte abbiamo letto “tutti quei soldi per uno col contratto in scadenza tra un anno”? Un club che punta forte su un giocatore non aspetta un anno. Soprattutto se si tratta di un top club con disponibilità economiche altrettanto top.

Detto questo, Mike a luglio farà 29 anni, il prossimo contratto che firmerà sarà l’ultimo in cui sicuramente potrà vedersi riconosciuto un ingaggio top. Dopo il prossimo contratto, ipotizziamo quinquennale, avrà 34 anni e a quel punto è difficile che gli offrano un contrattone fino a 38-39 anni.
Ci sta voglia monetizzare al massimo. (quindi non resterà con noi al 100%).

Reaction score
12,180
sappiamo già tutti che ad 8 non arriveremo.....almeno che lo vendano bene bene....sarebbe l'unico modo per non avere i tifosi contro......perché Mike è un beniamino.....

lo so che i tifosi contano come il due di picche....però se si parte così col cavolo che hai sempre 70mila e oltre presenze sempre allo stadio.....
8 milioni non li merita nemmeno.

Cito solo 2 errori abbastanza marchiani delle ultime 3/4 partite:

- gol col Borussia
- gol subito da Piccoli col Lecce ( poi annullato)

Non vado a fare ricerche, perchè Maignan è forte, e sembra che non lo voglio, ma ricordo bene che non è raro pensare che "Maignan poteva fare di più" su tantissimi gol che subiamo.
Insomma, non è assolutamente infallibile come spesso sembra fra i tifosi.

Comunque non voglio fare crociate, qualsiasi giocatore forte che perdiamo è uno smacco, poco da aggiungere.

Capisco pero' che molti ne subiscano il fascino, grazie al cielo a me quelli che fanno i duri, non hanno mai impressionato.
Di solito chi deve dimostrare platealmente di essere un duro, sotto sotto è più fragile degli altri.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,306
sono i discorsi che leggevocon donnarumma questi.
a parte che son 2 giocatori di valore completamente diverso, se uno non lo puoi tenere è inutile tenerlo.

preferisci perderlo a zero o preferisci prendere 80M e metterli su una punta, un centrale e un terzino (così a caso)?

Da me no sicuro, per me Donnarumma è sempre stata pippa immonda.

Sul resto sai come la penso, non mi ripeto. Non è un "se o se", in una società forte esisterebbero le mezze vie. Maignan non va via a zero se sapesse di stare in una squadra ricca e ambiziosa, nemmeno gli passerebbe per l'anticamera del cervello. Il Milan è il top e non ha niente da invidiare al Real, come appeal per giocatori. Io voglio il cambio societario.

Reaction score
14,301
Chiaramente per 80 milioni un portiere va venduto a prescindere. Però bisogna anche essere consapevoli che con 80 milioni, se compri una punta, un centrale e un terzino, vuol dire che, al 99,9%, hai comprato tre seghe.
si.. be oddio seghe è esagerato, diciamo 3 buoni ma non ottimi.

seghe èesagerato ma non prendi 3 top, a meno che non li diventino.
poi però quando cisiamo rifatti mezza squadra con 120M non diciamo che si poteva far meglio, perchè appunto i giocatori bravi costano tantissimo.

Reaction score
14,301
Da me no sicuro, per me Donnarumma è sempre stata pippa immonda.

Sul resto sai come la penso, non mi ripeto. Non è un "se o se", in una società forte esisterebbero le mezze vie. Maignan non va via a zero se sapesse di stare in una squadra ricca e ambiziosa, nemmeno gli passerebbe per l'anticamera del cervello. Il Milan è il top e non ha niente da invidiare al Real, come appeal per giocatori. Io voglio il cambio societario.
non era rivolto a te, ma in generale si sente spesso dire di "non lamentarsi dopo se".
però non concordo, maignan è numero 1 e vuole lo stipendione, glielo daresti? io no, cercherei di darlo via (che è probabilmente anche quello che lui desidera).

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,306
non era rivolto a te, ma in generale si sente spesso dire di "non lamentarsi dopo se".
però non concordo, maignan è numero 1 e vuole lo stipendione, glielo daresti? io no, cercherei di darlo via (che è probabilmente anche quello che lui desidera).

Io sì glieli darei al volo, anche oggi stesso. Ma dicevo così anche per i Kakà, Sheva &co, sono coerente con quello che dico da 20 anni.
I giocatori sono mercenari ma sono anche mercanti di emozioni. Alla fine non sono soldi miei. Il mio mestiere è tifare. Ma se pago 29 euro al mese per le partite o vado allo stadio esigo di vedere spettacoli da Milan, e Maignan è uno degli attori di prestigio. Sportiello o chi lo sostituisce sarebbero controfigure.
Maignan con uno stipendio top e un Milan ultra competitivo, non vuole più andare via.

Ma dico così solo perché reputo Maigan uno dei pochi campioni che ti fa stare 10 anni ai massimi livelli. Un portiere che ti capita una volta su mille. Ha anche temperamento e intelligenza. .Su questo magari sbaglio, è una mia valutazione. Ho dei dubbi solo sulla tenuta fisica, per me anche in queste settimane ha dei problemi che non dicono. Se calerà di rendimento (ma non per una partita o due, in modo continuo), coerentemente dirò che non merita più di essere attore protagonista. Il mio dubbio è sempre che molti giocatori remino contro o non abbian ostimoli perché sanno che con questa proprietà non potranno mai vincere un fico secco (e di conseguenza, anche guadagnare meno).

Se li chiedessero oggi Donnarumma o Onana ovviamente gli dò 8 milioni di pedate nel sedere, ma a Maignan non direi di no.

Ultima modifica:

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Per me è l'esempio perfetto invece. Stessa filosofia di gestione. Con una grandissima differenza pero: Pallotta si affido a Walter Sabatini, Massara, Petrachi. La scelta di Redbird invece è diversa e per me cambia molto.

Per il momento ti chiedo, riguardo al player trading di alta/bassa lega: di quelli arrivati in estate, secondo te, chi potremmo rivendere a 70 milioni come fatto con Tonali e come potremmo fare con Maignan, Theo, Leao (e in misura minore Tomori o Thiaw)?

Sulla visione pessimistica, che dire, ci sta. Il futuro nn lo conosce nessuno, vedremo.
È una domanda legittima ma è la premessa ad essere sbagliata. Infatti la tua domanda sottintende che il lavoro di Boban, Maldini e Massara andasse da una parte e quello dell'AD e scout vari da un'altra.

In base a cosa oggi diciamo che Sabatini è stato un grande dirigente e uomo di calcio? Penso in base ai risultati che ha ottenuto proprio alla Roma e in parte a Palermo, in 10 anni (!) di lavoro. Soprattutto alla Roma, all'interno di un organigramma all'americana.

Sul Milan, le tue sono previsioni su un fallimento prospettato di un gruppo di cui non sappiamo nemmeno chi faccia cosa né come operi. Figuriamoci se siamo in grado di poter dire se siano o meno competenti.

In questi anni, al Milan abbiamo azzeccato molti giocatori tra cui quelli che tu elenchi, molti li abbiamo sbagliati, altri ben segnalati non li abbiamo presi. Se però gli scout son gli stessi e la filosofia manageriale è rimasta circa la stessa rispetto a quella di due anni fa con un fatturato maggiore, non capisco le tue conclusioni.

Alto