Maignan: retromarcia rinnovo? Suzuki alternativa.

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
6,138
Reaction score
2,154
Ma basta con 'sto Suzuki che viene scritto solo per fare ribollire il sangue.

Un bel Garelli piombato giù dal terzo anello parcheggiato davanti alla porta para meglio
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
36,278
Reaction score
13,696
Tuttosport: la parata di Mike Maignan sul rigore di Dybala in Milan-Roma ha riacceso l'entusiasmo dei tifosi e riportato in primo piano la delicata questione del rinnovo contrattuale del portiere. A febbraio, c'era stato un accordo verbale per un triennale a 5,5 milioni netti più bonus con opzione per un quarto anno, ma successivi errori di Maignan portarono la dirigenza a mettere in dubbio l'intesa, irrigidendo il giocatore. La situazione precipitò a giugno, quando il Chelsea raggiunse un accordo di massima con Maignan, ma il Milan, forte della cessione di Reijnders al Manchester City, impose un prezzo di 25 milioni per il cartellino, irritando il portiere ma mantenendo la posizione grazie anche ai neo-arrivati Tare e Allegri, bloccando così la cessione.

Nonostante Maignan, dopo un colloquio con Allegri, si sia rimesso professionalmente a disposizione, lo stallo permane, e la dirigenza dovrà fare un gesto importante per ricucire lo strappo relazionale e riaprire la trattativa. In caso di rottura definitiva, il preferito per la sostituzione sarebbe Suzuki del Parma.
Ma figuriamoci.
Uno mezzo rotto come lui non affronta una stagione senza futuro programmato, con quello che potrebbe succedere.

Avrà già un accordo con qualcuno.
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
1,807
Reaction score
1,956
Che la storia tra Mike e il Milan stia per finire ormai si sa, da tanto tempo. Vista la scarsa affidabilita a livello fisico ci puo anche stare (anche se una societa seria non perde il portiere titolare della Francia a 0, lo vende semmai).
Pero sto Suzuku non rappresenta solo un passo indietro, parliamo di 3 passi indietro. Troppo, troppo mediocre per fare il titolare del Milan. Il nome Atubolu é interessante, in Italia Caprile...ma Suzuki proprio no, é persino extracommunitario.
Mi sa che Suzuku é il solito feticcio della societa non in base alle prestazioni in campo ma in base alla nazionalita (ed il luogo di lascita).
Non sottovalutare la presenza di Torriani, per me l'idea generale è di lasciarlo crescere altri 2/3 anni, magari dandolo in prestito già dalla prossima stagione, e poi puntarci per fare il titolare. In quest'ottica non vedo di cattivo occhio un portiere come Suzuki, che per me non è scarso come si dice qui dentro sebbene non parliamo di un fuoriclasse al momento. Però gioca bene coi piedi ed ha una buona reattività anche se spesso fa errori un po' ingenui ma in sostanza per caratteristiche è la versione grezza di Maignan. L'idea sarà quello di fargli fare il titolare un paio d'anni e poi rivenderlo o fargli fare il secondo.
Comunque, se devo dire la mia farei carte false per rinnovare Mike.
 
Alto