Maignan, Origi, Krunic Messias: esito esami

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Succede un po' a tutte, purtroppo, vedi Brozovic infortunatosi durante l'inutile match di Nations League contro l'Austria nonostante stesse già poco bene. Sicuramente ci sono società, Juve su tutte, che hanno un controllo più invadente sui giocatori che vanno in nazionale ma questo soprattutto per la Nazionale italiana dove gli lasciano fare quello che vogliono sulla disponibilità dei giocatori, ma fortunatamente noi non siamo la Juve.
fortunatamente non siamo la juve ma bisogna anche svegliarsi un po'.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Nel mio caso quando feci la prima ecografia mi dissero che non si vedeva nulla perchè sulla lesione c'era troppo sangue e che prima avrei dovuto farlo riassorbire. La seconda la feci in effetti dopo un paio di settimane e scoprirono che il muscolo aveva tenuto per miracolo evitando lo strappo totale. Ma era il mio caso.

Diciamo che se non hanno dato nessun responso dicendo che un nuovo test verrà fatto tra due settimane, secondo me è perchè ha un bel ematoma dunque una lesione importante.

Se fosse cosi lo rivediamo a primavera inoltrata, tra marzo e aprile, se tutto va bene. Salterà buona parte anche del girone di ritorno. Niente paragoni per carità, lui è una bestia e un professionista... ma io ho impiegato oltre due mesi per tornare a camminare piu o meno normalmente e piu di sei mesi per tornare a correre....
Mi sto già abituando all'idea comunque e capisco perchè stiano cercando di prendere Sportiello. Magari mi sbaglio ma per esperienza diretta personale vedo tutti gli indizi.

Reaction score
34,910
Nel mio caso quando feci la prima ecografia mi dissero che non si vedeva nulla perchè sulla lesione c'era troppo sangue e che prima avrei dovuto farlo riassorbire. La seconda la feci in effetti dopo un paio di settimane e scoprirono che il muscolo aveva tenuto per miracolo evitando lo strappo totale. Ma era il mio caso.

Diciamo che se non hanno dato nessun responso dicendo che un nuovo test verrà fatto tra due settimane, secondo me è perchè ha un bel ematoma dunque una lesione importante.

Se fosse cosi lo rivediamo a primavera inoltrata, tra marzo e aprile, se tutto va bene. Salterà buona parte anche del girone di ritorno. Niente paragoni per carità, lui è una bestia e un professionista... ma io ho impiegato oltre due mesi per tornare a camminare piu o meno normalmente e piu di sei mesi per tornare a correre....
Mi sto già abituando all'idea comunque e capisco perchè stiano cercando di prendere Sportiello. Magari mi sbaglio ma per esperienza diretta personale vedo tutti gli indizi.
Ti hanno immobilizzato l'arto in qualche modo?

Reaction score
4,700
Calciomercato.com Esito esami di oggi Maignan: esito dell’infortunio non è ancora sufficientemente stabile per permettere una ulteriore progressione del lavoro. Nuovi esami tra 15 giorni

Origi problemi di basso grado, risonanza magnetica dopo Natale

micro problemi anche per Krunic e Messias, esami anche qui dopo Natale
Pagliacci.

Reaction score
20,299

Scenario che non voglio neanche prendere in considerazione :angry:

Reaction score
34,910
Nel caso di Maignan comunque la presunta diagnosi è ermetica.
Di fatto non fa riferimento tanto a un nuovo infortunio ma a una guarigione lenta che non consente di aumentare i carichi di lavoro.
Può essere successo che una gamba sia molto più debole dell'altra , che la postura/scarico non sia ottimale o che la cicatrizzazione non sia avvenuta in modo fisiologico.

Visti i tempi però avuti a disposizione non ci sono attenuanti.

Ultima modifica:

singer

Junior Member
Reaction score
461
Non sono un medico ma la vedo grigia. Il punto di forza di Maignan era l'esplosività, che comporta forte sollecitazione soprattutto del muscolo polpaccio. Non vorrei che questo infortunio segnasse uno spartiacque nella sua carriera.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Tra guarigione e ripresa, riabilitazione e piena forma lo rivediamo ad Aprile

non credo centri molto il fatto lui sia un professionista

quel muscolo ha un equilibrio delicato

ha subito un infortunio, una seria ricaduta e ora un nuovo infortunio, pare grave

le medie per quel problema sono di 3 mesi

pagliacci. Già l’anno scorso si poteva confondere la criticità dell’infortunio analizzando la quantità di muscolo interessato

loro fanno le nozze con i fichi secchi

in porta come secondo ci mettono Tata perché costa nulla

pagliacci, in CL con due secondi peggio di cessi a pedali

e io dovrei comprare i mini abbonamenti per vedere la palla entrare a ogni tiro?

Reaction score
14,301
Nel caso di Maignan comunque la presunta diagnosi è ermetica.
Di fatto non fa riferimento tanto a un nuovo infortunio ma a una guarigione lenta che non consente di aumentare i carichi di lavoro.
Può essere successo che una gamba sia molto più debole dell'altra , che la postura/scarico non sia ottimale o che la cicatrizzazione non sia avvenuta in modo fisiologico.

Visti i tempi però avuti a disposizione non ci sono attenuanti.
ma non credo che sia quella vecchia, non può avere l'ematoma da 3 mesi. è una nuova rottura.
la 3a se non sbaglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto