Maignan guarito torna col Monza con CDK. Kjaer a Zagabria.

Reaction score
14,301
In champions resta però tata giusto?
in teoria no.

anzi mi correggo leggo ora che dura 1 mese minimo la sostituzione....
cioè, sti geni han messo quel cesso di tata al posto di mirante così ci perdiamo anche le ultime 2 con mike..

io dico che lo fanno apposta ad esser stupidi..

Ultima modifica:

RonaldBelfordScott

Well-known member
Reaction score
269
La FIFA si preoccupa tanto dello spettacolo e poi permette ancora che si giochino partite in inferiorità numerica per 80 minuti.

E' un mio ormai vecchio cavallo di battaglia. Nel 2022 è assurdo, semplicemente, che esista ancora la regola dell'espulsione definitiva. Nel calcio di oggi non si puo giocare in inferiorità numerica, è una regola arcaica valida in un calcio che non esiste piu.

Questa cosa la sostengo da anni, tra l'altro. Oggi il calcio è tatticamente e tecnicamente cosi evoluto che una squadra in inferiorità numerica puo reggere il confronto a meno che non sia di molto superiore. Senza considerare che quella in dieci finisce per difendersi in modo passivo e posizionale, per cui comunque di che "spettacolo" siamo parlando??? Diventa in ogni caso una partita inguardabile.
quale sarebbe la tua soluzione?

Nel rugby ad esempio hanno il cartellino giallo, che comporta un'espulsione temporanea di 10 minuti, mentre il rosso, usato solo per casi estremi di condotta pericolosa, comporta l'espulsione definitiva.
Simile l'hockey con il power play, dove c'e` una sospensione temporanea.

In entrambi, pero`, la sospensione temporanea cambia solo momentaneamente l'attitudine e la tattica della squadra in inferiorita`, mentre il rosso nel calcio, come hai detto giustamente, cambia totalmente l'intero incontro.

Reaction score
9,503
Tuttosport: a Verona non ci sarà ancora Maignan, ma il portiere è clinicamente guarito e aspetta il via libera dai medici per tornare ad allenarsi in gruppo. Il suo rientro è previsto per Milan-Monza del 22 ottobre (quando tornerà anche De Ketelaere), mentre Kjaer punta alla trasferta a Zagabria contro la Dinamo in programma il 25 ottobre, quando Pioli non avrà lo squalificato Tomori.
Fondamentale il suo rientro.

Tatarusanu da la stessa insicurezza di Donnarumma....da brividi.

Alekos

Junior Member
Reaction score
3
Ma Maignan può rientrare in Champions o ormai è escluso dalla lista fino agli eventuali ottavi?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
quale sarebbe la tua soluzione?

Nel rugby ad esempio hanno il cartellino giallo, che comporta un'espulsione temporanea di 10 minuti, mentre il rosso, usato solo per casi estremi di condotta pericolosa, comporta l'espulsione definitiva.
Simile l'hockey con il power play, dove c'e` una sospensione temporanea.

In entrambi, pero`, la sospensione temporanea cambia solo momentaneamente l'attitudine e la tattica della squadra in inferiorita`, mentre il rosso nel calcio, come hai detto giustamente, cambia totalmente l'intero incontro.
Vedrei bene una espulsione temporanea, tipo dieci minuti, poi il giocatore espulso non puo piu rientrare ma puo farlo un suo sostituto dalla panchina per ristabilire la parità numerica. Magari pensando ad un limite di due o tre espulsioni dopo le quali si gioca in inferiorità numerica, proprio per evitare troppi casi in una partita.

Naturalmente discorso diverso per condotta violenta dove l'espulsione potrebbe rimanere come è adesso, definitiva.

Il problema sono quelle per doppio giallo o per falli di gioco normali.

Comunque si, nel calcio del 2022 è proprio impossibile giocare in inferiorità numerica. Diventano partite impari e inguardabili perchè salta tutto il piano tattico e una squadra un minimo organizzata (e a livello alto lo sono tutte, pure le piu deboli) sanno sfruttare l'uomo in piu in modo scientifico.

Io sono sincero, dopo l'espulsione di Tomori non ho seguito piu la partita. L'ho guardata di sfuggita perchè le partite in disparità numerica mi fanno proprio schifo, sono inguardabili, per me non sono calcio.

Alto