Vicario non è scarso, ma è sicuramente inferiore a Maignan e lo è anche a diversi altri portieri in serie A. Ma questi son giudizi soggettivi, il punto non è questo. Introdurre giocatori di prospettiva è sicuramente importante, ma solo con quello non vai al vertice. Poteva andare bene, nel Milan terremotato post cinese, dove non avevi alternative. Ma si pensava si fosse fatto qualche passo avanti da allora, invece qui sembra che si torni sempre indietro.
I giocatori di prospettiva vanno sempre cercati, magari becchi il futuro campione, ma son sempre giocatori che posson richiedere del tempo. Fare l'ossatura della squadra con i Bennacer e i Tonali va benissimo, ma limitarsi a questi era una cosa che andava bene 4 anni fa. Lo step successivo quando arriverà? Qualche giocatore realmente già forte (che non sia al tramonto) quando inizieranno a considerarlo? Citi Ibra, l'Ibra arrivato al Milan veniva dalla maturità raggiunta a Barcellona e Inter, non era il giovane sbarbato pre-Capello di Malmoe e Ajax.
Tu mi contesterai che il Milan che immagino non è più il Milan del passato, vero, ma lo step qui sembra lo si faccia sempre al contrario, mai in avanti.
Magari è solo pessimismo, jerry invece di un baccalà si rivela un innovatore, ma Io mi sarei anche rotto le balle di esperimenti su esperimenti , e prima il circo della vendita infinita di Berlusconi, poi il cinese al fosforo, e il duo delle caxxate formali, e Mr Bee, e i rabbini, finalmente arriva uno scudetto, prematuro quanto vuoi, ma si respirava forse una ventata di normalità. Niente, tutto a zoccole di nuovo coi deliri di Mr money palle, e il tutto con l'inda che sta per sbatterci in faccia la CL.