Maignan attende segnali. Possibile cessione per fare cassa.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,513
ahi ahi ahi, non potevano essere Krunic Messias Calabria ecc i maldiniani? :asd:
Che se ne dica, ragazzi, abbiamo un gruppo formidabile, parlo almeno dello zoccolo duro Calabria, Sandro, Maignan, Leao, Theo, Tomori. Hanno più palle loro che tutti i 10.000 della Sud che vendono la loro ideologia per un ingresso gratis. Sono molto emozionato da come stanno reagendo, si stanno prendendo il Milan, ragazzi, potevano farsi i azzi loro e prendersi lo stipendio e lasciarsi scivolare le cose ma stanno avendo un moto d'orgoglio che sta rialzando un pochino il mio entusiasmo che era sotto i piedi.
P.S.: han postato tutti qualcosa tranne De Ketelaere, il principale artefice, involontario ovviamente, del licenziamento di Maldini :Dfa capire ancora di più il suo ambientamento in squadra...

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,030
Che se ne dica, ragazzi, abbiamo un gruppo formidabile, parlo almeno dello zoccolo duro Calabria, Sandro, Maignan, Leao, Theo, Tomori. Hanno più palle loro che tutti i 10.000 della Sud che vendono la loro ideologia per un ingresso gratis. Sono molto emozionato da come stanno reagendo, si stanno prendendo il Milan, ragazzi, potevano farsi i azzi loro e prendersi lo stipendio e lasciarsi scivolare le cose ma stanno avendo un moto d'orgoglio che sta rialzando un pochino il mio entusiasmo che era sotto i piedi.
P.S.: han postato tutti qualcosa tranne De Ketelaere, il principale artefice, involontario ovviamente, del licenziamento di Maldini :Dfa capire ancora di più il suo ambientamento in squadra...
prima a poi si sblocca con un messaggio :asd:

Reaction score
3,731
Se vuoi vincere, devi avere dei campioni in squadra. E i campioni costano. Ammesso che si voglia vincere veramente, farlo ora, e non fra 10 anni.
Puoi giocare serenamente anche con i Vicario e simili, molte realtà lo fanno. Si chiamano Sassuolo, Udinese, Lazio, Roma ecc ecc.
Se il livello deve aumentare, i giocatori realmente forti in rosa devono aumentare, non diminuire. E più si alza il livello, più difficile è trovare giocatori forti per davvero.

E qui arriva l'interrogativo su questa proprietà. Vuole competere realmente? O semplicemente testare le loro strategia di business awanaganà su un club di dimensioni più grandi?

Scusami ma fammi capire, perchè Vicario sarebbe scarso?
Maignan dove giocava prima di venire al Milan? Lo conosceva nessuno?
Non è che o vieni dal Real Madrid allora sei sicuramente un medioman.

Bennacer veniva dall'Empoli, Tonali dal Brescia, Ibrahimovic dal Malmoe e via dicendo.

darden

Junior Member
Reaction score
600

Bennacer veniva dall'Empoli, Tonali dal Brescia, Ibrahimovic dal Malmoe e via dicendo.
Beh se segui il calcio francese Maignan lo conoscevi.. veniva dalla vittoria della Ligue 1 e palesemente si vedeva chiaramente che fosse meglio anni luce di Gigio

Detto che comunque Vicario è un gran bel portiere, non a livello di Mike per ora ma potrebbe arrivarci. In ogni caso per Vicario (che mi andrebbe bene come sostituto di Mike) vogliono 25 M e sembra ci sia l'Inter sopra in caso vada via Onana che se fosse in uscita davvero sarebbe a brevissimo dopo la finale di CL visti i problemi di far quadrare i conti dell'inter entro fine giugno. Non credo per cui se dovesse andare via Mike di vedere con la maglia del Milan Vicario.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,934
Beh se segui il calcio francese Maignan lo conoscevi.. veniva dalla vittoria della Ligue 1 e palesemente si vedeva chiaramente che fosse meglio anni luce di Gigio

Detto che comunque Vicario è un gran bel portiere, non a livello di Mike per ora ma potrebbe arrivarci. In ogni caso per Vicario (che mi andrebbe bene come sostituto di Mike) vogliono 25 M e sembra ci sia l'Inter sopra in caso vada via Onana che se fosse in uscita davvero sarebbe a brevissimo dopo la finale di CL visti i problemi di far quadrare i conti dell'inter entro fine giugno. Non credo per cui se dovesse andare via Mike di vedere con la maglia del Milan Vicario.
Va be adesso non esageriamo, la Ligue1 è un campionato mediocre non è che ha vinto là premier dai; quando hanno venduto donarumma ero molto scettico che un portiere sconosciuto potesse prendere il ruolo di donnarumma

Reaction score
2,573

Vicario non è scarso, ma è sicuramente inferiore a Maignan e lo è anche a diversi altri portieri in serie A. Ma questi son giudizi soggettivi, il punto non è questo. Introdurre giocatori di prospettiva è sicuramente importante, ma solo con quello non vai al vertice. Poteva andare bene, nel Milan terremotato post cinese, dove non avevi alternative. Ma si pensava si fosse fatto qualche passo avanti da allora, invece qui sembra che si torni sempre indietro.
I giocatori di prospettiva vanno sempre cercati, magari becchi il futuro campione, ma son sempre giocatori che posson richiedere del tempo. Fare l'ossatura della squadra con i Bennacer e i Tonali va benissimo, ma limitarsi a questi era una cosa che andava bene 4 anni fa. Lo step successivo quando arriverà? Qualche giocatore realmente già forte (che non sia al tramonto) quando inizieranno a considerarlo? Citi Ibra, l'Ibra arrivato al Milan veniva dalla maturità raggiunta a Barcellona e Inter, non era il giovane sbarbato pre-Capello di Malmoe e Ajax.

Tu mi contesterai che il Milan che immagino non è più il Milan del passato, vero, ma lo step qui sembra lo si faccia sempre al contrario, mai in avanti.
Magari è solo pessimismo, jerry invece di un baccalà si rivela un innovatore, ma Io mi sarei anche rotto le balle di esperimenti su esperimenti , e prima il circo della vendita infinita di Berlusconi, poi il cinese al fosforo, e il duo delle caxxate formali, e Mr Bee, e i rabbini, finalmente arriva uno scudetto, prematuro quanto vuoi, ma si respirava forse una ventata di normalità. Niente, tutto a zoccole di nuovo coi deliri di Mr money palle, e il tutto con l'inda che sta per sbatterci in faccia la CL.

Ultima modifica:
Reaction score
3,731
Vicario non è scarso, ma è sicuramente inferiore a Maignan e lo è anche a diversi altri portieri in serie A. Ma questi son giudizi soggettivi, il punto non è questo. Introdurre giocatori di prospettiva è sicuramente importante, ma solo con quello non vai al vertice. Poteva andare bene, nel Milan terremotato post cinese, dove non avevi alternative. Ma si pensava si fosse fatto qualche passo avanti da allora, invece qui sembra che si torni sempre indietro.
I giocatori di prospettiva vanno sempre cercati, magari becchi il futuro campione, ma son sempre giocatori che posson richiedere del tempo. Fare l'ossatura della squadra con i Bennacer e i Tonali va benissimo, ma limitarsi a questi era una cosa che andava bene 4 anni fa. Lo step successivo quando arriverà? Qualche giocatore realmente già forte (che non sia al tramonto) quando inizieranno a considerarlo? Citi Ibra, l'Ibra arrivato al Milan veniva dalla maturità raggiunta a Barcellona e Inter, non era il giovane sbarbato pre-Capello di Malmoe e Ajax.

Tu mi contesterai che il Milan che immagino non è più il Milan del passato, vero, ma lo step qui sembra lo si faccia sempre al contrario, mai in avanti.
Magari è solo pessimismo, jerry invece di un baccalà si rivela un innovatore, ma Io mi sarei anche rotto le balle di esperimenti su esperimenti , e prima il circo della vendita infinita di Berlusconi, poi il cinese al fosforo, e il duo delle caxxate formali, e Mr Bee, e i rabbini, finalmente arriva uno scudetto, prematuro quanto vuoi, ma si respirava forse una ventata di normalità. Niente, tutto a zoccole di nuovo coi deliri di Mr money palle, e il tutto con l'inda che sta per sbatterci in faccia la CL.

E pensi che io non mi sia rotto? Figurati se a me non rode quanto te.

Il punto è che il calcio è cambiato, le cose sono tre: 1) ti compra il fondo di arabi e ricchi spendaccioni, e puoi fare la fine del PSG, Chelsea oppure quella del City 2) ti compra il fondo amerigano et simili e finisci nello stesso modo come siamo noi adesso 3) ti compra o passi di mano a qualche "padrun" italico che ancora tira avanti la carretta con qualche azienda di famiglia, insomma il De Laurentis di turno (e non mi pare che oramai si possa andare avanti cosi).

Premesso che non siamo nelle condizioni ATTUALMENTE di essere al punto 1 (visto che non abbiamo neanche uno stadio di proprietà in cui il bresidente di turno può andare a portare le sue sciacquette) ma siamo al punto 2, per me non è un progetto sbagliato quello che si vuole mettere in piedi.
Non mi sembra che abbiano detto che vogliono vendere i giocatori attuali che compongono l'ossatura della squadra, ma è chiaro che se uno vuole essere ceduto perchè gli hanno licenziato la babysitter, perdonami ma ciaone e ne trovo un altro. Con tutto il rispetto, non posso certo farmi comandare dal Maignan di turno visto che sono io il capo. A questo punto lo comprasse Maldini il club e fa quello che vuole no?

raffaelerossonero

Junior Member
Reaction score
172
Dispiacersi per il licenziamento di Maldini ci può stare sicuramente, ma parlare di possibili richieste di cessione o robe simili rientra in quelle situazioni che fanno sinceramente passare la voglia di continuare a seguire il calcio.
Parliamo di professionisti pagati milioni, che in un anno di "lavoro" a tirar calci ad un pallone guadagnano più di due vite intere di lavoro della stragrande maggioranza delle persone.
Se qualcuno non vuole stare al Milan vada fuori dai maroni.
Pompare il prezzo ai massimi livelli e via.
Basta con sceneggiate e telenovelas demenziali.
Io ne ho le palle stracolme.
condivido completamente. I tifosi possono dispiacersi per il licenziamento di Maldini non certo i giocatori che sono pagati profumatamente .... poi vieni ceduto se la società vuole cederti. Sono comunque sicuro che un adeguamento dell'ingaggio farà dimenticare anche a Maignan Maldini... ne sono certo...

Alto