Maestra corregge alunno:"Zebbra, con due B".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,618
E anche stavolta il ruolo dell'educatore è stato distrutto.
Scommetto che il genitore dell'alunno in questione , dopo aver amabilmente diffuso la notizia su facebook, dopo averne chiacchierato prendendo il the con le amiche , dopo aver diffamato l'insegnante col fruttivendolo sotto casa, avrà anche ben pensato di raccogliere le firme di tutti i genitori per spedire l'insegnante in questione sulla luna.
Graziata solo perchè non esiste la pena di morte in italia.
La categoria dei genitori di oggi fa veramente pena, vengono su ragazzi somari a scuola come a scuola calcio anche e soprattutto per colpa di genitori discutibili.
Focalizziamoci sul vero problema di questa discussione, gli insegnanti hanno sempre sbagliato e sempre lo faranno, sfido chiunque di voi a dire chi non abbia almeno una volta corretto un errore grossolano dell'insegnante di turno.
Io l'ho fatto, mio padre sarà anche stato fiero di me ma allo stesso tempo mi ha redarguito dallo sfottere e dal mancare di rispetto al maestro. Il maestro è il maestro e l'allievo deve avere rispetto per la figura che rappresenta, non farlo implica la distruzione del suo ruolo con tutto ciò che ne consegue nel prosieguo delle attività didattiche di classe.
Che poi la scuola di oggi faccia acqua da tutte le parti è conclamato e palese , basti vedere come per il sostegno prendono letteralmente cani e porci.
E il sostegno dovrebbe essere l'attività didattica più impegnativa, in teoria.
Ma questo è solo un aspetto dei mille che rendono la scuola italiana mediocre.
Si dovrebbe tornare all'antico e mettere il 'leggere, scrivere e far di conto' come obiettivo primario della formazione scolastica di base.

Applausi

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,757
E anche stavolta il ruolo dell'educatore è stato distrutto.
Scommetto che il genitore dell'alunno in questione , dopo aver amabilmente diffuso la notizia su facebook, dopo averne chiacchierato prendendo il the con le amiche , dopo aver diffamato l'insegnante col fruttivendolo sotto casa, avrà anche ben pensato di raccogliere le firme di tutti i genitori per spedire l'insegnante in questione sulla luna.
Graziata solo perchè non esiste la pena di morte in italia.
La categoria dei genitori di oggi fa veramente pena, vengono su ragazzi somari a scuola come a scuola calcio anche e soprattutto per colpa di genitori discutibili.
Focalizziamoci sul vero problema di questa discussione, gli insegnanti hanno sempre sbagliato e sempre lo faranno, sfido chiunque di voi a dire chi non abbia almeno una volta corretto un errore grossolano dell'insegnante di turno.
Io l'ho fatto, mio padre sarà anche stato fiero di me ma allo stesso tempo mi ha redarguito dallo sfottere e dal mancare di rispetto al maestro. Il maestro è il maestro e l'allievo deve avere rispetto per la figura che rappresenta, non farlo implica la distruzione del suo ruolo con tutto ciò che ne consegue nel prosieguo delle attività didattiche di classe.
Che poi la scuola di oggi faccia acqua da tutte le parti è conclamato e palese , basti vedere come per il sostegno prendono letteralmente cani e porci.
E il sostegno dovrebbe essere l'attività didattica più impegnativa, in teoria.
Ma questo è solo un aspetto dei mille che rendono la scuola italiana mediocre.
Si dovrebbe tornare all'antico e mettere il 'leggere, scrivere e far di conto' come obiettivo primario della formazione scolastica di base.

:grande:

Il Genio

New member
Reaction score
16
Paragonarlo a errori classici per la stanchezza non ha senso.

Se avesse scritto "zebbra" lei era un conto, così no. E' paradossale perché sono sicuro che se l'avesse scritto lei tutti gli avrebbero dato contro, ma una cosa del genere può capitare se hai il cervello altrove, ma il contrario NO.

Una persona che insegna italiano e padroneggia la lingua un errore del genere non lo fa neanche inconsciamente. Di norma una persona che legge spesso e padroneggia la lingua si accorge in maniera appunto inconscia degli errori anche non prestando attenzione. Sicuramente non trova errori strambi come questo, al 100% proprio. Può non veder qualcosa per la fretta, ma vedere un errore che non c'è questo no.

Non è per essere pignoli, è così. Se leggi e sai la lingua non capita per sbaglio, puoi non correggere errori, ma correggere una cosa giusta no, proprio no

Si parla di lingua italiana, giusto per mettere i puntini sulle i

Ho scordato la faccina :)

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
Sto Thread ha degenerato , immagino che i commenti di alcuni utenti siano stati un pò travisati .

Il Genio

New member
Reaction score
16
Mio papà è meridionale, io porto con firezza un cognome meridionale così come le mie fattezze sono tipiche del meridionale
Amo l'Italia a 360° ma non sono razzista se affermo che diplomarsi/laurearsi e/o vincere un concorso al sud per una carica pubblica è più semplice che al nord

DrHouse

Member
Reaction score
35
Mio papà è meridionale, io porto con firezza un cognome meridionale così come le mie fattezze sono tipiche del meridionale
Amo l'Italia a 360° ma non sono razzista se affermo che diplomarsi/laurearsi e/o vincere un concorso al sud per una carica pubblica è più semplice che al nord

perdonami, ma anche qui dissento.

un esempio stupido?
un mio amico fin quando i concorsi GDF erano a base regionale, non superava mai la prima selezione al Sud.
appena il concorso è diventato su scala nazionale lo ha superato, perchè la soglia minima di errore al Nord era più bassa.

certo, ci sono altri esempi contrari.

ma questo dimostra che la questione è relativa.
invece si vuole far apparire scientifico che al Sud l'istruzione è più facilona...
tutto qui.

poi, non vado a dire che qualcuno qui è razzista, su questioni meridionali.
sicuramente ho letto di razzismo nei confronti di stranieri a volte, ma non è questo il caso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto