Macron: E' finita l'era dell'abbondanza e della spensieratezza

Reaction score
2,497
Capisco quello che vuoi dire, ma su alcuni punti non sono d'accordo.

La Terra non è nostra serva. E' nostra madre.

Ci sembra di essere i padroni del pianeta perché abbiamo sviluppato intelligenza e civiltà, ma la Terra un giorno farebbe pure abbastanza presto a liberarsi di noi.

Dobbiamo conviverci con garbo, perché difficilmente nell'universo esiste un posto come questo, questa magia del Creato.

Io sono d'accordo con te. Diciamo che dire che è nostra serva forse è troppo, ma rende l'idea del concetto. Ed è altrettanto chiaro che puo' spazzarci via quando e come vuole... Di esempi ne abbiamo se guardiamo indietro nella storia, basta pensare all'era glaciale.

Motivo in più per portarle rispetto (cosa che personalmente ho sempre fatto) ma per cercare di godermi tutto quel che c'è nel migliore dei modi.

Reaction score
9,072
Al di là delle varie considerazioni che son state fatte in queste pagine, dopo aver letto l’intervista integrale la mia sensazione è che Macron, più che fare riflessioni sui massimi sistemi, volesse preparare i(e giustificare ai) francesi ai cetrioloni che a breve elargirà a piene mani.

Reaction score
3,030
Non scrivo molto su queste tipologie di topic ma mi piace molto leggere. Devo fare un grosso complimenti al forum che è popolato da utenti che sono in grado di alimentare le discussioni con le giuste (chi più, chi meno) considerazioni e anche se, a volte, divergenti, ognuno dal suo punto di vista propone spunti di riflessione interessanti.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Non scrivo molto su queste tipologie di topic ma mi piace molto leggere. Devo fare un grosso complimenti al forum che è popolato da utenti che sono in grado di alimentare le discussioni con le giuste (chi più, chi meno) considerazioni e anche se, a volte, divergenti, ognuno dal suo punto di vista propone spunti di riflessione interessanti.
Diciamo che il mercato del Milan ci dà un grosso vantaggio.
Mentre Maldini e Massara contano i centesimi per capire se riusciamo o meno a prendere un giocatore, noi tifosi possiamo prenderci il nostro tempo per curare altri interessi.

Reaction score
21,523
si ma il problema della sovrappopolazione come lo risolvi? mandi i marines in africa, in cina o in india a controllare che non scopino?

Beh....beh... :asd:
Qualcosa in quelle zone andrebbe fatto, e forse molto più di un semplice controllo anti-scopata da parte di militari guardoni.
Tra una 30ina di anni la popolazione africana supererà i 2,3 miliardi di individui (e il mondo conterà 10 miliardi di persone)
Sempre nel 2050 si stima che la Nigeria avrà lo stesso numero di abitanti degli Stati Uniti.
Sono numeri ingestibili

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
Beh....beh... :asd:
Qualcosa in quelle zone andrebbe fatto, e forse molto più di un semplice controllo anti-scopata da parte di militari guardoni.
Tra una 30ina di anni la popolazione africana supererà i 2,3 miliardi di individui (e il mondo conterà 10 miliardi di persone)
Sempre nel 2050 si stima che la Nigeria avrà lo stesso numero di abitanti degli Stati Uniti.
Sono numeri ingestibili

Tipo?

Reaction score
21,523

Non posso scriverlo oppure stavolta il ban non me lo leva proprio nessuno! :asd:
E poi comunque andrebbe "contro" la legge di Dio
Comunque non parlo ne di guerra, ne di missili, ne di sterminio o simili, ma una cosa ben più semplice.

Che sarebbe anche ingiusta, me ne rendo conto, però necessaria...
E non solo per l'africa eh, ma anche per India, Cina e altre nazioni che stanno procreando come non ci fosse un domani.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,938
Non posso scriverlo oppure stavolta il ban non me lo leva proprio nessuno! :asd:
E poi comunque andrebbe "contro" la legge di Dio
Comunque non parlo ne di guerra, ne di missili, ne di sterminio o simili, ma una cosa ben più semplice.

Che sarebbe anche ingiusta, me ne rendo conto, però necessaria...
E non solo per l'africa eh, ma anche per India, Cina e altre nazioni che stanno procreando come non ci fosse un domani.

Ti sei risposto da solo. Non esistono mezzi legali praticabili.

Alto