- Reaction score
- 35,193
Ho rimarcato nel mio post la parola stagista più volte infatti sono d'accordo con voi.
Ma il punto è uno, Di Francesco non è un tirocinante, è allenatore vero, comprovato, lo hai visto cosa ha fatto l'anno scorso e sai come lavora in una situazione specifica, quindi una buona rosa, giocatori scelti con la testa, una struttura di squadra decente e pensata.
Non parlo di avere i campionissimi subito, non puoi averli, ma come non puoi avere i top sul campo non puoi averli nemmeno in panchina a meno che quel qualcuno non si fosse dimostrato disponibile.
Di Francesco è un allenatore da prime 4 senza problemi, la cosa importante è la costruzione della rosa in base ai ruoli cosa che in questi ultimi anni non è mai stata fatta a parte attraverso pezze inutili.
Detto questo, scialacquare tantissimi soldi per andare su un allenatore top senza poi avere niente per fare acquisti lo troverei ridicolo, non pensate che Conte possa trasformare questo 11 perché di base questo 11 non ha senso, non ha senso in mezzo (Baka e Kessie insieme non si possono vedere) e non ha senso nella scelta delle "ali" o delle mezzali all'occorrenza, quindi i vari Calha, Suso, la dimensione calcistica di un talento come Paquetà usato solo per far legna.
Sicuramente Difra è meglio di gattuso, su questo non ci piove.
Sicuramente poi alla roma ha fatto anche bene.
Il fatto è che questo milan va ricostruito e la ricostruzione è un lavoro meticoloso dove società e tecnico devono lavorare all'unisono.
Io non conosco le capacità di Difra in questa specialità.
Non dimentichiamo che alla roma sono saltate le teste sia di allenatore che del ds.
Il napoli è una squadra 'allenabile' e che sta costruendo attorno a carletto, l'inter forse sarà costruita su precise idee di conte... noi perchè dovremmo seguire le linee guida di Difrancesco?
Non è che prendiamo difra proprio per non avere linee guida tecniche??
Ecco , questa è le vera e più antipatica tra le domande.
Perchè un conte, dall'alto del suo blasone, mette naso nelle scelte societarie mentre gattuso allena quel che gli si mette a disposizione.