Ma questo "fenomeno" Dybala?

Reaction score
37,915
Sono il primo a dire che non sia un fenomeno ai livelli di Neymar. Però forse si sta un po' esagerando dall'altro lato? Non è detto che l'anno prossimo non faccia l'annata della vita eh. Ricordiamoci che giocava nel Palermo. Sullo stop che ha sbagliato in finale, quello in cui poi si è preso il giallo non gli si possono dar colpe. La colpa è di Bonucci che gli tira una cannonata al posto di un passaggio. Il secondo stop sbagliato non me lo ricordo.

Il ragazzo ha potenziale e pure molto, ma come ogni giocatore della Juve è sopravvalutato. Non è una *****, ma non è nemmeno lontanamente paragonabile che so, ad un Gareth Bale. Giusto per non scomodare i più grandi. Però contro il Barcellona ha giocato bene, i colpi li ha, la tecnica pure. Vedremo.... Un po' di colpa per la sua involuzione va data ad Allegri che lo fa giocare a tutto campo.

Sa rendersi antipatico come pochi.
La sua antipatia è direttamente proporzionale al livello di esaltazione mediatica.
Godere dello status di fenomeno implica che se sbagli un controllo poi le critiche te le becchi .
Mai visto a messi sbagliare due stop in una partita.
Comunque credo con dybala si stia sbagliando perchè lo si vuole trasformare in un giocatore che non può essere. Lui eccelle sotto porta dove fa valere dribbling, tiro , velocità.
E' un centravanti, tascabile e anomalo per certi versi ma sempre centravanti rimane.
Sulla trequarti fa una fatica cane con quel piede solo che ha.

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Partito Pogba ora i giornalisti di servizio si sono concentrati su questo qua, uno che ha segnato meno gol di Bacca. Ma di che parliamo? Il paragone con Messi poi è esilarante: all'età di Dybala Messi decideva le Champions, Dybala invece fa meno gol di Falcinelli...

L'hai toccata piano :rotolo:

Secondo me è un ottimo giocatore, ma i fenomeni e i campioni sono altra roba...

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Dico solo una cosa, magari è un mio personale pensiero e basta. Un campione secondo me quando subisce un contrasto resta in piedi, ci prova almeno. Penso ai campioni di oggi, Messi e Ronaldo, se cadono è perchè proprio non riescono a rimanere in piedi. Penso ai campioni del passato recente o meno, ai vari Kakà Ibra, passando per Van Basten o Sheva, tutta gente che non volava ad ogni minimo contatto.

Ma questo Dybala vi rendete conto che passa tutte le sue partite a volare? Si tuffa continuamente, è una cosa fastidiosa. Io i campioni li riconosco anche dagli atteggiamenti in campo.

Concordo su tutto... Ma che messi non sia un tuffatore ho proprio da ridire.... ogni volta che perde palla va giù come un pero...

Jino

Senior Member
Reaction score
8,001
Concordo su tutto... Ma che messi non sia un tuffatore ho proprio da ridire.... ogni volta che perde palla va giù come un pero...

Secondo me Messi invece cerca sempre di tener botta, poi se cade è proprio perchè lo stendono... questo Dybala lo vedi sempre già in volo prima dei contatti, non prova minimamente a star in piedi!

Reaction score
37,915
Ragazzi ma avete mai visto come porta palla messi? In 5 metri tocca la palla 15 volte e la sfera è sempre attaccata al collo del piede.
Praticamente il difendente non è che non la prende, non la può prendere.
Non per nulla si paragona leo alla play station.
Guardate come porta palla dybala e trovatemi le differenze.
Dybala va a terra perchè la palla la porta spesso lunga, gliela rubano o non la copre perfettamente col corpo dando possibilità di intervenire e allora cerca di arrangiarsi guadagnando un fallo per non fare la figura del pirla. Si salva spesso e volentieri col tocco in allungo ad evitare l'intervento avversario che gli consente di tenere palla e spesso di prendere fallo. Giusto per inquadrare la giocata questa era la specialità di lavezzi : pareva avesse perso palla ma con l'ultimo tocco ti fregava sempre. Ma paragonare messi a dybala è veramente una bestemmia...
Ma fin quando lo dicono a torino lascia il tempo che trova.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,001
Ragazzi ma avete mai visto come porta palla messi? In 5 metri tocca la palla 15 volte e la sfera è sempre attaccata al collo del piede.
Praticamente il difendente non è che non la prende, non la può prendere.
Non per nulla si paragona leo alla play station.
Guardate come porta palla dybala e trovatemi le differenze.
Dybala va a terra perchè la palla la porta spesso lunga, gliela rubano o non la copre perfettamente col corpo dando possibilità di intervenire e allora cerca di arrangiarsi guadagnando un fallo per non fare la figura del pirla. Si salva spesso e volentieri col tocco in allungo ad evitare l'intervento avversario che gli consente di tenere palla e spesso di prendere fallo. Giusto per inquadrare la giocata questa era la specialità di lavezzi : pareva avesse perso palla ma con l'ultimo tocco ti fregava sempre. Ma paragonare messi a dybala è veramente una bestemmia...
Ma fin quando lo dicono a torino lascia il tempo che trova.

Infatti Dybala di eccezionale ha solamente una cosa, una grandissima rapidità e velocità, decisamente sopra la media. E questo gli consente, spesso, di fare la differenza.

Ma Messi...lui è un genio, vede cose che pochi altri per non dire nessuno vede, è l'essenza del calcio...avvicinare i due nomi è una bestemmia!!!

Reaction score
37,915
Infatti Dybala di eccezionale ha solamente una cosa, una grandissima rapidità e velocità, decisamente sopra la media. E questo gli consente, spesso, di fare la differenza.

Ma Messi...lui è un genio, vede cose che pochi altri per non dire nessuno vede, è l'essenza del calcio...avvicinare i due nomi è una bestemmia!!!

Dybala ha le sue belle doti, me ne guardo bene dal dire che sia scarso ma non scomodiamo messi.
Ha una grande velocità , u nbel dribbling e un bel sinistro in corsa e da fermo che gli consente di impattare bene palla e un attacco alla profondità come pochi.
Io dico che è un meraviglioso centravanti formato tascabile che deve esser libero di giocare su tutto il fronte offensivo per entrare in partita a modo suo ma poi buttarsi in area e negli spazi.
Non credo possa esser la spalla di higuain , tanto per intenderci.
Lo vedrei perfetto invece nel gioco di spalletti o in quello di montella : finto nove(quasi 10) sulla trequarti , vero nove dentro l'area.

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Secondo me Messi invece cerca sempre di tener botta, poi se cade è proprio perchè lo stendono... questo Dybala lo vedi sempre già in volo prima dei contatti, non prova minimamente a star in piedi!

Magari sono malizioso io forse :asd: comunque parlo di quelle poche volte in cui perde la palla

Reaction score
2,718
Canale 5
Dybala cerca un dribbling tra gli avversari..
con un po di fortuna(a casaccio) gli viene di spostarsela col ginocchio..
Commentatore
"Grande giocata di Dybala !!" XD

hai già capito tutto..

Reaction score
2,497
Sa rendersi antipatico come pochi.
La sua antipatia è direttamente proporzionale al livello di esaltazione mediatica.
Godere dello status di fenomeno implica che se sbagli un controllo poi le critiche te le becchi .
Mai visto a messi sbagliare due stop in una partita.
Comunque credo con dybala si stia sbagliando perchè lo si vuole trasformare in un giocatore che non può essere. Lui eccelle sotto porta dove fa valere dribbling, tiro , velocità.
E' un centravanti, tascabile e anomalo per certi versi ma sempre centravanti rimane.
Sulla trequarti fa una fatica cane con quel piede solo che ha.

Concordo con te. Dybala è una prima punta, al limite una seconda. Non è un trequartista ne puo' giocare "alla Messi" che praticamente fa tutto. Come avete già detto i due calciatori si possono accostare solo per la Nazionalità, per il resto mi sanguinano occhi e orecchie quando sento che qualcuno paragona Dybala a Messi.

La Juventus è una squadra che a livello mediatico pompa troppo i calciatori. Basta pensare alla sua difesa. Bonucci miglior difensore del mondo, ma stiamo scherzando? E' una mezza sega nell'1vs1. Le sue doti sono il posizionamento sempre corretto, buon colpo di testa e piede educato. Ramos, Thiago Silva, Marquinhos, Godin, Manolas, giusto per citarne alcuni, sono decisamente più forti. Il punto è che non si rendono conto che questa cosa gli si ritorce contro.

Dybala e Higuain son due fenomeni, la nostra difesa è la più forte del mondo, Buffon è il numero 1, altro che Neur. Son tutte cose che dicono stampa e tifosi. Poi cosa succede? Succede che in una finale di Champions i due attaccanti scompaiono, la difesa fa vedere il suo reale valore (basso) e Buffon resta un grande portiere, ma sul tiro di Casemiro, nonostante la deviazione va giù davvero troppo troppo lento.

Ben gli sta!

Alto