Per me puramente a livello tecnico trattasi di fenomeno. Ma i campioni hanno altro che a lui manca: costanza (troppe le partite nelle quali non ha inciso anche in campionato, per non parlare della finale - mancare nelle partite fondamentali è un bruttissimo segno), personalità (non puoi metterti a piangere per un rigore sbagliato in supercoppa italiana), ritmo partita (folate di giocate pazzesche alternate a troppi momenti in cui esce dalla partita), onestà (tutti i falli fischiati ieri erano sempre dovuti a lui che saltava addosso agli avversari dopo che aveva già perso la palla, seguiti da innumerevoli rotoloni come siamo abituati a vedere anche in campionato ogni domenica), gol pesanti (quanti ne ha fatti? se lui è un campione uno Sheva, uno Zidane, un Ronaldo -Luis Nazario-, un Messi a cui lo paragonano in modo ridicolo, un Ronaldo, un Ibrahimovic cosa sono? Dei fattisi uomini?) e intelligenza (se il tuo primo pensiero non è saltare l'uomo e fare di tutto per andare verso la porta ma prenderti il fallo e fare ammonire l'avversario, campione non lo sarai mai, vedere Hazard, Ronaldo il fenomeno o Messi, che va giù solo dopo che ha preso 20 calcioni e non ce la fa più a stare in piedi). Poi può chiaramente migliorare sotto ogni aspetto ma se a 24 anni non hai ancora dimostrato niente o quasi di tutto ciò due domande me le farei. Non arriverà mai e poi mai, per nessuna ragione al mondo a livello di quelli citati in precedenza.
Non dimentichiamoci che siamo in Italia e principalmente sentiamo voci solo dai noti opinionisti, conduttori e giornalisti pro Juve, che tendono a non muovere mai una critica ai ladri e ai suoi tesserati ma passano il tempo a decantare ogni minima cosa che riguarda la Juve; Allegri docet, il "miglior allenatore d'Europa" che torna a casa da una finale con 4 pere nel sacco e ancor peggio con una figura di m.
Tutto questo inoltre non fa altro che far salire il valore dei giocatori che vengono venduti a 120 mln e che poi magari si rivelano più mediocri che altro, come Pogba. Se Belotti avesse fatto la stessa annata nella Juve tutti starebbero a dire che vale 200 milioni invece molti opinionisti pensano che sia una follia spenderne 100 e non sto paragonando Dybala al gallo, ci mancherebbe.
Sarei curioso di sentire cosa ne pensano di Dybala gli opinionisti all'estero ma dubito che lo valutino un campione indiscusso che nasce una volta ogni venti anni come fanno qui da noi.