Ma è proprio tutta colpa dell'allenatore?

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Allenatore inadeguato per un progetto importante (dove ci vuole personalità) e quindi caricato di troppa responsabilità
Società inadeguata: non si inventano dall'oggi al domani nè un Amministratore delegato e tanto meno un Direttore sportivo a questi livelli.
Galliani dopo le sconfitte ingloriose obbligava al silenzio ed evitava comunicati pieni di giustificazioni deliranti.
E comunque alla fine di ogni partita doveva rendere conto ad un Presidente che ci metteva i soldi.
Cioè piaccia o non piaccia, c'era una Società che nel bene e nel male era comunque rispettata da tutti. Questa di oggi sta andando, di questo passo , verso il ridicolo.

Hai l'avatar di Rivera, deduco che tu non sia un ragazzino, come me.

Hai vissuto Nardi, Farina, i due Berlusconi (1986/2006 - 2007/2017) con tanto di Galliani al seguito.

Non puoi, con tutto il bene, paragonare l'attuale società alle precedenti, soprattutto a quella (mal)gestita da Galliani/Berlusconi dell'ultimo decennio.
La precedente si, bella forza, quando vinci, e tanto, puoi anche recitare l'ave Maria o la filastrocca del ponte di Baracca con Pierin che fa la ***** e nessuno ascolterà cosa dici.
Quando perdi ti fanno le pulci anche se afermi che la Terra è rotonda e gira intorno al Sole.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,372
Reaction score
19,583
Apro questo post per sentire anche il vostro parere su questa riflessione. Credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che Montella non è e probabilmente non sarà mai adatto a dirigere una grande squadra, e ci sta mettendo anche del suo in tutte queste sconfitte, cambiando ogni giornata giocatori in campo e moduli. Ma è proprio tutta colpa sua? Secondo me no, la colpa è anche di Mirabelli che con un mercato da 250 milioni non è riuscito a prendere un attaccante top. Abbiamo preso Biglia a 20 milioni che per ora sembra essere peggio del peggior Montolivo, Kessie a 30 milioni che non so cosa ci faccia in campo, Calhanoglu altri 25 milioni (numero 10) che non si regge in piedi, Andre Silva 40 milioni e 0 gol in campionato. Per non parlare di Bonucci. Per me la colpa è anche del mercato in parte sbagliato fatto in estate. Con questo tipo di mercato non puoi non prendere una punta top, è d'obbligo. Era il primo acquisto da fare, spendendo circa 80-100 milioni per Auba o per Morata, e poi con quei 100-150 milioni che restavano cercavi di piazzare altri 4-5 giocatori. E solo ora ho capito perchè Fassone e Mirabelli non esonerano Montella, dato che con un altro allenatore sarà sempre la stessa storia, e di conseguenza tutte le attenzioni si rivolgerebbero nei loro confronti e dunque verrebbe FINALMENTE a galla il mercato sbagliato.

Normale in questo momento vedere tutto nero.
Ma occhio a trarre conclusioni definitive su allenatore/rosa perchè l'anno scorso di questi tempi eravamo terzi, davanti sia alla Lazio che soprattutto al Napoli... poi sappiamo tutti bene come è andata a finire.
 
Alto