Ma è proprio tutta colpa dell'allenatore?

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Colpa solo ed esclusivamente di Montella?...NO a mio parere...
Premesso che lo trovo inadeguato per un club che punta ad alti livelli...
La partita di ieri sera a messo in evidenza il fatto che il Milan attuale è una ''sola''....presentato come un team in grado di lottare per le prime posizioni alla prova dei fatti si è dimostrato inadeguato per certi livelli...è una squadra formata da buoni giocatori (qualcuno solo sulla carta) ma nessun campione...
Sbaglio?...Siamo in realtà da zona Champions?
Bene....allora mi chiedo...
Dov'è il Chiellini della situazione che da solidità alla difesa e mette quasi sempre una pezza agli errori dei compagni?
Dove sono i Pianjc ed i Kedira che danno geometria e solidità al centrocampo?
Dov'è l'Higuain che si inventa il gol in ogni momento della partita?
Io francamente ieri sera non li ho visti tra le fila del Milan...e senza questi non vai molto lontano...

Montella ha certamente le sue responsabilità ma qualcuno lo ha confermato e sempre quel qualcuno ha allestito una squadra che (guarda caso) assomiglia molto all'Inter ''manciniana'' dove dopo poche giornate ci si domandava cosa ci azzeccavano certi acquisti con il voler costruire una squadra in grado di lottare per un posto ''Champions''...

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Apro questo post per sentire anche il vostro parere su questa riflessione. Credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che Montella non è e probabilmente non sarà mai adatto a dirigere una grande squadra, e ci sta mettendo anche del suo in tutte queste sconfitte, cambiando ogni giornata giocatori in campo e moduli. Ma è proprio tutta colpa sua? Secondo me no, la colpa è anche di Mirabelli che con un mercato da 250 milioni non è riuscito a prendere un attaccante top. Abbiamo preso Biglia a 20 milioni che per ora sembra essere peggio del peggior Montolivo, Kessie a 30 milioni che non so cosa ci faccia in campo, Calhanoglu altri 25 milioni (numero 10) che non si regge in piedi, Andre Silva 40 milioni e 0 gol in campionato. Per non parlare di Bonucci. Per me la colpa è anche del mercato in parte sbagliato fatto in estate. Con questo tipo di mercato non puoi non prendere una punta top, è d'obbligo. Era il primo acquisto da fare, spendendo circa 80-100 milioni per Auba o per Morata, e poi con quei 100-150 milioni che restavano cercavi di piazzare altri 4-5 giocatori. E solo ora ho capito perchè Fassone e Mirabelli non esonerano Montella, dato che con un altro allenatore sarà sempre la stessa storia, e di conseguenza tutte le attenzioni si rivolgerebbero nei loro confronti e dunque verrebbe FINALMENTE a galla il mercato sbagliato.

La società ovviamente qualche colpa ce l'ha, sia nella gestione della seconda parte del mercato (basata su troppe certezze poi rivelatesi fasulle, sia per quanto riguarda cessioni che si davano per fatte che per quanto riguarda la possibilità di arrivare a certi giocatori in realtà inarrivabili), che nella gestione della comunicazione, specialmente in questi ultimi tempi.

Detto questo, Montella si sta rivelando incapace di insegnare ai propri giocatori un gioco efficace. Facciamo benino fino alla trequarti avversaria, dopodiché scompariamo del tutto. E questo non è imputabile solo ai giocatori, ma anche e soprattutto alla mancanza di schemi di gioco, all'improvvisazione tattica (siamo a fine ottobre e ancora non si è capito qual'è il nostro schieramento tipo) e all'incapacità di trasmettere e infondere fiducia ad una squadra che si scioglie come neve al sole appena incassa un gol.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,264
Sapevamo che 220 milioni per 11 giocatori (media di 22 milioni a testa, fatta eccezione del Donnarumma scarso) significava avere buoni giocatori ma non fenomeni.
Ma comunque sono arrivati Bonucci e Biglia, che per la serie A sono il massimo, e prospetti come Conti, Kessie e Silva. Più Musacchio e Calhanoglu che sono comunque migliori di qualsiasi giocatore preso da Galliani negli ultimi 3 anni (Romagnoli escluso).

Con questi stessi giocatori, e un 433 allenato da Spalletti e saremmo dove sta l'Inter oggi.

Quindi sì, è colpa dell'allenatore.

.

Reaction score
903
Ci può stare che un giocatore che fino a ieri giocava bene possa toppare al primo anno in una nuova squadra. Ma tutti questi no é colpa dell'allenatore

fra29

New member
Reaction score
28
Ci può stare che un giocatore che fino a ieri giocava bene possa toppare al primo anno in una nuova squadra. Ma tutti questi no é colpa dell'allenatore

Più passa il tempo è più credo sia colpa della società.
L'errore primario è del duo delle cose formali: conferma di Montella e mancato esonero un mese fa.

Stagione buttata e dei 230 mi credo già oggi ci sia una svalutazione tra i 50-70 mil.
Con il senno di poi si poteva far meglio comprando gente più pronta e meno scommesse..

Esempio?
Bonucci - Manolas
Calha - Papu (vist che Keita ci ha schifati)
Kalinic e Silva - Auba

99
Conti Manolas Romagnoli RR
Biglia Loca
Suso Kessie Papu
Auba

Gito

Junior Member
Reaction score
50
Apro questo post per sentire anche il vostro parere su questa riflessione. Credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che Montella non è e probabilmente non sarà mai adatto a dirigere una grande squadra, e ci sta mettendo anche del suo in tutte queste sconfitte, cambiando ogni giornata giocatori in campo e moduli. Ma è proprio tutta colpa sua? Secondo me no, la colpa è anche di Mirabelli che con un mercato da 250 milioni non è riuscito a prendere un attaccante top. Abbiamo preso Biglia a 20 milioni che per ora sembra essere peggio del peggior Montolivo, Kessie a 30 milioni che non so cosa ci faccia in campo, Calhanoglu altri 25 milioni (numero 10) che non si regge in piedi, Andre Silva 40 milioni e 0 gol in campionato. Per non parlare di Bonucci. Per me la colpa è anche del mercato in parte sbagliato fatto in estate. Con questo tipo di mercato non puoi non prendere una punta top, è d'obbligo. Era il primo acquisto da fare, spendendo circa 80-100 milioni per Auba o per Morata, e poi con quei 100-150 milioni che restavano cercavi di piazzare altri 4-5 giocatori. E solo ora ho capito perchè Fassone e Mirabelli non esonerano Montella, dato che con un altro allenatore sarà sempre la stessa storia, e di conseguenza tutte le attenzioni si rivolgerebbero nei loro confronti e dunque verrebbe FINALMENTE a galla il mercato sbagliato.

Fare mercato con tanti soldi a disposizione facilità e credo che l'allenatore anche in base alle dichiarazioni è stato preso in considerazione sui giocatori da prendere quindi togliere responsabilità a Montella per il mercato fatto sinceramente non sono d'accordo.
Se credi in un allenatore cerchi anche di accontentarlo prendendo dei giocatori che lui gradisce.
Il fatto che ad oggi al Milan non esistano gerarchie, un modulo preciso e che ogni partita se ne sacrifica qualcuno diverso fuori ruolo sono tutte colpe dell'allenatore.
Come dice giustamente Willy Wonka, con qualsiasi modulo qualcuno fuori ruolo c'è, ma se ci fosse un identità di gioco, con una formazione tipo dove 10 ruoli sono ben definiti e solo uno si deve adattare senza cambiarlo ogni partita magari nel tempo si formerebbe un amalgama in campo ed un idea di gioco che andrebbe a consolidarsi col passare del tempo se espressa con continuità.
Invece Montella ha deciso di far giocare tutti a turno senza creare gerarchie fra titolari e riserve cosi son tutti contenti e nessuno si lamenta. Stessa cosa per i moduli, invece di sceglierne uno ogni partita ne gioca uno diverso fuori ruolo almeno nessuno si lamenta perchè deve imparare ad adattarsi e tutte le domeniche è come se siamo alla prima di campionato.
Anche la preparazione, non sono un esperto ma credo che l'allenatore incida anche sotto questo aspetto ed anche questa non funziona.
Se mandi in campo i giocatori senza un idea di gioco da sviluppare, senza preparazione, azzerando l'agonismo per guadagnarsi un posto tanto giocano tutti lo stesso, allora si, è tutta colpa dell'allenatore!
Ed io ero uno di quelli contenti del rinnovo di Montella perchè l'anno scorso ho visto una squadra scarsa lottare contro i suoi limiti, c'era l'atteggiamento giusto anche se eravamo delle pippe mentre quest'anno sembra che fa tutto il possibile per andare male.

Aron

Senior Member
Reaction score
523
Dando la colpa a Montella, si incolpa di conseguenza la società

L'hanno confermato loro Montella, nessuno li ha obbligati a rinnovagli il contratto a una cifra che è più o meno il doppio dello stipendio di Sarri

Alto