Vediamo un po' la nostra situazione questa stagione...
Ibra di cristallo..
Rebic di cristallo..
Leao anche lui tra personalita, infortuni e covid nessuna garanzia di continuita..
Colombo ancora un ragazzino..
Raga, vi invito a vedere certi numeri sul nostro attacco... io sono preoccupato non per lottare lo Scudetto ma perché secondo me senza quel attaccante rischiamo pure il 4to posto.. Roma e Atalanta stanno gia corriendo, anche il Napoli e vicino.
L'unico punto interrogativo è IBRA e si sapeva benissimo.
Decidere di puntare tutto su un 40 enne comporta questo. Si infortuna spesso, recupera lentamente, è logico e inevitabile.
Chiunque tu prenda viene per fare la riserva e giocare solo quando manca Ibra. Chi è disponibile a farlo?
L'alternativa è costruire un attacco di giocatori adattabili, che possano giocare insieme a Ibra oppure al suo posto quando manca. Dunque con coerenza ci sono Leao e Rebic.
Impensabile nella nostra situazione prendere un grande attaccante come vice Ibra. Quindi al massimo un giovane. Ma chi? Bella domanda.
Allo stesso tempo se dobbiamo prendere Pelle Quagliarella Eder o Pavoletti, che sono i nomi che circolano attorno a Juve e Inter... ma chi li vuole? Davvero volete vedere tornare gente come questa al Milan? Come ai tempi del Piccione?
Io la scorsa estate, a parte che non avrei mai rinnovato a Ibra per 7 milioni, prima di tutto (ma i fatti mi danno torto, almeno finora, piu avanti vedremo), io avrei puntato forte su Marcus Thuram, proprio perchè attaccante centrale ma anche esterno, adattabile, ma pronto da subito a giocare titolare. Poi vabbe è esploso e oggi costa pure troppo, piu anche di quello che valga.
Resto della stessa idea, davanti ci serve un attaccante FORTE, titolare, che segni tanto e sia leader, che si alterni con Leao, che secondo me diventerà fortissimo. Ma oggi, nel mercato di gennaio, non c'è nessuno, chi ha un giocatore del genere ovviamente se lo tiene stretto.
Cosi se l'alternativa è prendere un cesso, allora dico no grazie. Un altro giovane? Dipende, gia ne abbiamo tanti, deve avere senso altrimenti vale la pena aspettare giugno e nel frattempo puntare su Leao e su Ibra quando sta bene.