Ma davvero non prenderano nessuno in attacco?

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,977
Jovic o Milik come vice Ibra, che numeri alla mano, ha giocato meno della metà delle partite fin'ora, è un lusso che non ci possiamo permettere. Per avere due punte con quei costi dobbiamo cominciare a qualificarci costantemente alla CL.

E' si il concetto è quello. Un certo tipo di rosa con tante alternative di qualità l'avremo quando torneremo il CL con una certa stabilità.
Allora sarà naturale, anche perchè non ce lo vedo Maldini ad allestire un Milan allo sbaraglio per giocare la CL, sicuro che spingerebbe per avere un certo tipo di profili in aggiunta alla linea "verde" generale.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,504
Reaction score
26,330
Vediamo un po' la nostra situazione questa stagione...

Ibra di cristallo..
Rebic di cristallo..
Leao anche lui tra personalita, infortuni e covid nessuna garanzia di continuita..
Colombo ancora un ragazzino..


Raga, vi invito a vedere certi numeri sul nostro attacco... io sono preoccupato non per lottare lo Scudetto ma perché secondo me senza quel attaccante rischiamo pure il 4to posto.. Roma e Atalanta stanno gia corriendo, anche il Napoli e vicino.

Credo arriverà nessuno.
Nè vice ibra, nè funzionale ad ibra. Ormai mi sto rassegnando.

Ad ogni modo anche ieri abbiamo costruito e tirato tanto.
Non abbiamo avuto presenza in area ma il gioco c'è.

Vorrei far notare che la prima palla gol l'abbiamo avuta noi con samu che da dentro l'area ha fatto il solletico a Szczęsny .
Chiesa invece, suo illustre collega , prima ha preso un palo e poi coi due seguenti tiri ci ha fatto due gol.
Entrano kulo e mckennie e generano il terzo gol.
La partita è svoltata su questi episodi.

Con l'11 titolare forse non sarebbe successo perchè il nostro 11 non è inferiore a quello della juve ma come profondità della rosa siamo ancora ben distanti da loro.
Fa male, brucia ma siamo in emergenza e ieri abbiamo pagato la tassa.
Giusto contro di loro, sempre contro di loro.
Come la semifinale di coppa italia dello scorso anno : all'andata derubati, al ritorno con gli uomini contati.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
21,014
Reaction score
3,290
Credo arriverà nessuno.
Nè vice ibra, nè funzionale ad ibra. Ormai mi sto rassegnando.

Ad ogni modo anche ieri abbiamo costruito e tirato tanto.
Non abbiamo avuto presenza in area ma il gioco c'è.

Vorrei far notare che la prima palla gol l'abbiamo avuta noi con samu che da dentro l'area ha fatto il solletico a Szczęsny .
Chiesa invece, suo illustre collega , prima ha preso un palo e poi coi due seguenti tiri ci ha fatto due gol.
Entrano kulo e mckennie e generano il terzo gol.
La partita è svoltata su questi episodi.

Con l'11 titolare forse non sarebbe successo perchè il nostro 11 non è inferiore a quello della juve ma come profondità della rosa siamo ancora ben distanti da loro.
Fa male, brucia ma siamo in emergenza e ieri abbiamo pagato la tassa.
Giusto contro di loro, sempre contro di loro.
Come la semifinale di coppa italia dello scorso anno : all'andata derubati, al ritorno con gli uomini contati.

Io spero non prendano più giocatori alla Castellitto che pesano 1 grammo e nelle gambe hanno la forza di una formica, ieri Ibra la spaccava la porta al posto di raggio di bicicletta.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,504
Reaction score
26,330
Io spero non prendano più giocatori alla Castellitto che pesano 1 grammo e nelle gambe hanno la forza di una formica, ieri Ibra la spaccava la porta al posto di raggio di bicicletta.

Nel calcio moderno la fisicità vuol dire tanto.
Eppure credo dobbiamo esser fieri del nostro milan e dei nostri ragazzi : nella prima fase del primo tempo abbiamo fatto fatica ma poi, lentamente ma inesorabilmente , la squadra ha preso le misure, ha trovato le posizioni e riuscivamo ad esser qualitativi nel possesso e pericolosi nelle azioni offensive.

L'azione dell1-1 , seppur viziata in partenza dal fallo di calha, è stata bellissima per qualità , velocità e scelte.
Leao da centravanti ''totale'' alla cavani mi è piaciuto un sacco e ha fatto ballare la juve.

La juve non mi ha fatto una grande impressione, francamente.

Avevamo un ritmo e un pressing cosi alto che loro ci capivano nulla e sull'1-1 se c'era una squadra che inseguiva e meritava il vantaggio eravamo noi.
I loro uomini migliori, dybala e cr7, marcati a uomo e chiusi nella gabbia del nostro pressing non hanno avuto spazi e li abbiamo annullati.

Purtroppo l'ha vinta chiesa.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Non la vedo questa tendenza, anzi. Mi pare il contrario, stanno diminuendo i centravanti numero 9 vecchio stampo, con squadre che al centro dell'attacco preferiscono giocatori di manovra piuttosto che centravanti da 30 gol, guarda United, Liverpool, Lipsia.

E il bayern campione d'europa?..
Ci sono varie peculiarità ma intendo dire che alla fine ogni squadra ha 1 o 2 giocatori che segnano a manetta (anche il liverpool tolti salah e mané nessun'altro va in doppia cifra) e gli altri contribuiscono..
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Credo arriverà nessuno.
Nè vice ibra, nè funzionale ad ibra. Ormai mi sto rassegnando.

Ad ogni modo anche ieri abbiamo costruito e tirato tanto.
Non abbiamo avuto presenza in area ma il gioco c'è.

Vorrei far notare che la prima palla gol l'abbiamo avuta noi con samu che da dentro l'area ha fatto il solletico a Szczęsny .
Chiesa invece, suo illustre collega , prima ha preso un palo e poi coi due seguenti tiri ci ha fatto due gol.
Entrano kulo e mckennie e generano il terzo gol.
La partita è svoltata su questi episodi.

Con l'11 titolare forse non sarebbe successo perchè il nostro 11 non è inferiore a quello della juve ma come profondità della rosa siamo ancora ben distanti da loro.
Fa male, brucia ma siamo in emergenza e ieri abbiamo pagato la tassa.
Giusto contro di loro, sempre contro di loro.
Come la semifinale di coppa italia dello scorso anno : all'andata derubati, al ritorno con gli uomini contati.

Infatti il punto è nel boldato, Diablo. Il Milan nei titolari non solo non è inferiore, ma è superiore ad ogni squadra in Serie A. Ogni squadra, ribadisco. Come titolari siamo da primo posto in Serie A e da prime otto in Europa.

Il problema è che non siamo su PES dove se disattivi la facoltà infortuni puoi mettere gli stessi 11 in campo tutto il campionato. Potessimo farlo, faremmo dai 90 punti in su. Ma senza dubbio.

Il problema è la profondità della rosa, visto che nelle riserve abbiamo almeno 4 o 5 squadre a noi superiori, e quello potremmo risolverlo facilmente (visto che Paolo e Massara hanno dimostrato inequivocabili capacità) se solo chi, deputato ad aprire i cordoni della borsa, si decidesse ad aprirli.

Invece siffatti cordoni sono più sigillati delle pudenda delle suore dell’abbazia di Port Royal de Champs, l’abbazia di cui parlava Blaise Pascal quando parlava di quelle suore “pure come angeli, superbe come demoni”.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,504
Reaction score
26,330
Comunque qualche riflessione dopo questo milan-juve la possiamo fare.

4-2-3-1
Donnarumma
calabria-kjaer-romagnoli-theo
bennacer(tonali)-kessie
saele-calha-rebic(leao)
ibra

Il campionato ormai ha sentenziato che questo 11 può vincere praticamente contro tutti ma è altrettanto chiaro che siamo migliorabili in alcuni ruoli e in alcune alternative.
Kalulu e gabbia hanno dimostrato che su di loro numericamente possiamo fare affidamento quindi vi chiedo : è proprio il caso di andare alla ricerca dell'ennesimo sbarbatello??
Ibra è l'unico vero uomo d'area e a destra non siamo proprio fortissimi.
Non sarebbe il caso di prendere un esterno destro che sappia all'occorrenza fare anche il centravanti?

Con due pedine mirate ce la giochiamo per lo scudetto, altro che quarto posto.
Ambizione ragazzi.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Comunque qualche riflessione dopo questo milan-juve la possiamo fare.

4-2-3-1
Donnarumma
calabria-kjaer-romagnoli-theo
bennacer(tonali)-kessie
saele-calha-rebic(leao)
ibra

Il campionato ormai ha sentenziato che questo 11 può vincere praticamente contro tutti ma è altrettanto chiaro che siamo migliorabili in alcuni ruoli e in alcune alternative.
Kalulu e gabbia hanno dimostrato che su di loro numericamente possiamo fare affidamento quindi vi chiedo : è proprio il caso di andare alla ricerca dell'ennesimo sbarbatello??
Ibra è l'unico vero uomo d'area e a destra non siamo proprio fortissimi.
Non sarebbe il caso di prendere un esterno destro che sappia all'occorrenza fare anche il centravanti?

Con due pedine mirate ce la giochiamo per lo scudetto, altro che quarto posto.
Ambizione ragazzi.


Esatto, Diablo. :ok:

Questa è la mentalità milanista.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
21,014
Reaction score
3,290
Nel calcio moderno la fisicità vuol dire tanto.
Eppure credo dobbiamo esser fieri del nostro milan e dei nostri ragazzi : nella prima fase del primo tempo abbiamo fatto fatica ma poi, lentamente ma inesorabilmente , la squadra ha preso le misure, ha trovato le posizioni e riuscivamo ad esser qualitativi nel possesso e pericolosi nelle azioni offensive.

L'azione dell1-1 , seppur viziata in partenza dal fallo di calha, è stata bellissima per qualità , velocità e scelte.
Leao da centravanti ''totale'' alla cavani mi è piaciuto un sacco e ha fatto ballare la juve.

La juve non mi ha fatto una grande impressione, francamente.

Avevamo un ritmo e un pressing cosi alto che loro ci capivano nulla e sull'1-1 se c'era una squadra che inseguiva e meritava il vantaggio eravamo noi.
I loro uomini migliori, dybala e cr7, marcati a uomo e chiusi nella gabbia del nostro pressing non hanno avuto spazi e li abbiamo annullati.

Purtroppo l'ha vinta chiesa.
Io la penso diversamente.
Con i titolari ce la saremmo giocata diversamente e avremmo avuto qualche chance in più, nessuno lo mette in dubbio. Tuttavia, Dybala ieri (a mio avviso eh) ha fatto quello che voleva, troppo libero di creare gioco, ha ciccato il tiro nei primi minuti ma poi ha fatto due assist, il secondo poi ha goduto di una libertà esagerata nel darla a chiesa.
Ma la Juve non è mai salita alla cronache per il calcio champagne, in Italia vincono e continueranno a vincere così, ossia con cinismo e pragmatismo.
Siamo ancora indietro in termini di rosa sia a livello qualitativo che a livello quantitativo, ma sono sicuro che tra due annetti potremmo dire la nostra, mercato permettendo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,504
Reaction score
26,330
Io la penso diversamente.
Con i titolari ce la saremmo giocata diversamente e avremmo avuto qualche chance in più, nessuno lo mette in dubbio. Tuttavia, Dybala ieri (a mio avviso eh) ha fatto quello che voleva, troppo libero di creare gioco, ha ciccato il tiro nei primi minuti ma poi ha fatto due assist, il secondo poi ha goduto di una libertà esagerata nel darla a chiesa.
Ma la Juve non è mai salita alla cronache per il calcio champagne, in Italia vincono e continueranno a vincere così, ossia con cinismo e pragmatismo.
Siamo ancora indietro in termini di rosa sia a livello qualitativo che a livello quantitativo, ma sono sicuro che tra due annetti potremmo dire la nostra, mercato permettendo.

Io invece credo che la prestazione di dybala e cr7 sia stata totalmente insufficiente.
Vero che dybala ha messo il piede nei due gol di chiesa ma alla fine l'ho visto in grossa difficoltà fisica e tecnica.

Il milan gioca a un ritmo talmente alto che abbiamo fatto pesare tutti gli anni di cr7.
In campo era fermo, immobile e sfigurava al cospetto di tutta quella gioventù.

Dybala e cr7 raramente sono riusciti a scoprire una palla perchè venivano aggrediti subito.
La partita, per come l'ho vista io, l'ha vinta chiesa .
Sarebbe bastato marcare chiesa come abbiamo marcato gli altri due e la juve non avrebbe mai segnato.
 
Alto
head>