Ma davvero non prenderano nessuno in attacco?

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Io la penso diversamente.
Con i titolari ce la saremmo giocata diversamente e avremmo avuto qualche chance in più, nessuno lo mette in dubbio. Tuttavia, Dybala ieri (a mio avviso eh) ha fatto quello che voleva, troppo libero di creare gioco, ha ciccato il tiro nei primi minuti ma poi ha fatto due assist, il secondo poi ha goduto di una libertà esagerata nel darla a chiesa.
Ma la Juve non è mai salita alla cronache per il calcio champagne, in Italia vincono e continueranno a vincere così, ossia con cinismo e pragmatismo.
Siamo ancora indietro in termini di rosa sia a livello qualitativo che a livello quantitativo, ma sono sicuro che tra due annetti potremmo dire la nostra, mercato permettendo.

È facile godere di una libertà esagerata (posto che non mi pare abbia fatto chissà cosa) quando giochi contro un Milan che come titolari ha Donnarumma Romagnoli, Kjaer, Theo, Kessie e Chala, praticamente solo mezza squadra di cui uno (Romagnoli) un mediocre da sesto posto.

Lo vedremo al ritorno, allo Stadium, con la squadra si spera al completo, cosa farà la Bymbala e Frederico Iglesias. ;)

Io invece credo che la prestazione di dybala e cr7 sia stata totalmente insufficiente.
Vero che dybala ha messo il piede nei due gol di chiesa ma alla fine l'ho visto in grossa difficoltà fisica e tecnica.

Il milan gioca a un ritmo talmente alto che abbiamo fatto pesare tutti gli anni di cr7.
In campo era fermo, immobile e sfigurava al cospetto di tutta quella gioventù.

Dybala e cr7 raramente sono riusciti a scoprire una palla perchè venivano aggrediti subito.
La partita, per come l'ho vista io, l'ha vinta chiesa .
Sarebbe bastato marcare chiesa come abbiamo marcato gli altri due e la juve non avrebbe mai segnato.

Secondo me già solo con Bennacer a fianco di Kessie, pur lasciando tutte le altre nostre assenze, l’averemmo almeno pareggiata. La nostra cerniera di centrocampo è troppo importante nell’economia del nostro gioco, ragazzi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,358
Reaction score
26,156
È facile godere di una libertà esagerata (posto che non mi pare abbia fatto chissà cosa) quando giochi contro un Milan che come titolari ha Donnarumma Romagnoli, Kjaer, Theo, Kessie e Chala, praticamente solo mezza squadra di cui uno (Romagnoli) un mediocre da sesto posto.

Lo vedremo al ritorno, allo Stadium, con la squadra si spera al completo, cosa farà la Bymbala e Frederico Iglesias. ;)



Secondo me già solo con Bennacer a fianco di Kessie, pur lasciando tutte le altre nostre assenze, l’averemmo almeno pareggiata. La nostra cerniera di centrocampo è troppo importante nell’economia del nostro gioco, ragazzi.

Verissimo. Dici bene.
Benna è un cagnaccio. E sul centro-sinistra avrebbe dato lui un'occhiata a chiesa.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,809
Reaction score
352
Comunque qualche riflessione dopo questo milan-juve la possiamo fare.

4-2-3-1
Donnarumma
calabria-kjaer-romagnoli-theo
bennacer(tonali)-kessie
saele-calha-rebic(leao)
ibra

Il campionato ormai ha sentenziato che questo 11 può vincere praticamente contro tutti ma è altrettanto chiaro che siamo migliorabili in alcuni ruoli e in alcune alternative.
Kalulu e gabbia hanno dimostrato che su di loro numericamente possiamo fare affidamento quindi vi chiedo : è proprio il caso di andare alla ricerca dell'ennesimo sbarbatello??
Ibra è l'unico vero uomo d'area e a destra non siamo proprio fortissimi.
Non sarebbe il caso di prendere un esterno destro che sappia all'occorrenza fare anche il centravanti?

Con due pedine mirate ce la giochiamo per lo scudetto, altro che quarto posto.
Ambizione ragazzi.

Kramaric.. un mio pallino.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,129
Reaction score
4,295
Ma siamo sicuri che uno come Gomez a prezzo di saldo non ci farebbe stracomodo per un eventuale Milan B?
Si gioca ogni 3 giorni e hai bisogno di iniettare qualità immediata sulla destra, si potrebbe pensare all'argentino come eventuale AD a destra in modo da avere due registi della madonna sulla trequarti capaci di nascondere il pallone come pochi, questo per evitare di avere un AD come Samu che è sì offensivo ma pure tanto tanto scarso.
Che paura c'è? dietro il problema secondo me è la fisicità, o la trovi e sostituisci Krunic col Konè di turno o inserisci un giocatore come Simakan che ti permetterebbe di sganciare Theo e di difendere i pericoli che arriverebbero negli spazi che spesso lasciamo quando attacchiamo.
Romagnoli con questo modulo è inutile perché è troppo scarso ed è fisicamente incollocabile in questo sistema di gioco, soprattutto in quelle partite dove rischi di subire di più gli 1 vs 1.
La punta serviva 1 mese e mezzo fa ora che hai inserito a dovere Leao è inutile prenderne un altro, i problemi sono più dietro, serve fisicità, corsa, gamba e anche qualcosina lì sulla destra, servono 3 giocatori qui, non facciamo scherzi.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,201
Reaction score
1,565
Io invece credo che la prestazione di dybala e cr7 sia stata totalmente insufficiente.
Vero che dybala ha messo il piede nei due gol di chiesa ma alla fine l'ho visto in grossa difficoltà fisica e tecnica.

Il milan gioca a un ritmo talmente alto che abbiamo fatto pesare tutti gli anni di cr7.
In campo era fermo, immobile e sfigurava al cospetto di tutta quella gioventù.

Dybala e cr7 raramente sono riusciti a scoprire una palla perchè venivano aggrediti subito.
La partita, per come l'ho vista io, l'ha vinta chiesa .
Sarebbe bastato marcare chiesa come abbiamo marcato gli altri due e la juve non avrebbe mai segnato.

Magari marcavamo meglio Chiesa e segnava Dybala, sono discorsi che purtroppo lasciano il tempo che trovano. La Juventus non è più solida come gli anni scorsi, ma davanti ha talmente tanta qualità che gli bastano pochi pertugi per farti gol. Secondo me sta proprio lì la differenza tra noi e loro, noi a parte Ibra e a volte Leao (dei due comunque solitamente ne gioca solo uno) non abbiamo giocatori con quella capacità di inventarsi gol con giocate totalmente estemporanee e ci tocca compensare viaggiando a mille, uno dei motivi per cui imho abbiamo tanti infortuni muscolari.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,358
Reaction score
26,156
Magari marcavamo meglio Chiesa e segnava Dybala, sono discorsi che purtroppo lasciano il tempo che trovano. La Juventus non è più solida come gli anni scorsi, ma davanti ha talmente tanta qualità che gli bastano pochi pertugi per farti gol. Secondo me sta proprio lì la differenza tra noi e loro, noi a parte Ibra e a volte Leao (dei due comunque solitamente ne gioca solo uno) non abbiamo giocatori con quella capacità di inventarsi gol con giocate totalmente estemporanee e ci tocca compensare viaggiando a mille, uno dei motivi per cui imho abbiamo tanti infortuni muscolari.

Una marcatura non esclude l'altra perchè ieri abbiamo marcato ad uomo.
Ergo chi ha preso in consegna cr7 non gli ha lasciato spazio e tempo, chi ha marcato chiesa l'ha fatto malissimo come è abbastanza ovvio.
Avrai certamente notato come kjaer saliva su cr7 addirittura nella sua metà campo.
I tempi del pressing su palla coperta/palla scoperta erano perfetti.


Theo invece ieri su chiesa ha sbagliato tutto.
Ma come si fa a non perdonarglielo?? Ci ha fatto vincere un sacco di partite.
Ma sul primo gol è stato di una lentezza e pigrizia inaudita nel leggere e seguire il taglio (il resto lo hanno fatto prima romagna su dybala e poi kjaer troppo lento nello scalare) e sul secondo si è piantato nella terra di nessuno lasciando spazio e tempo al bianconero per prendere palla a prendere velocità palla al piede.
A questi livelli li paghi certi errori.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,201
Reaction score
1,565
Una marcatura non esclude l'altra perchè ieri abbiamo marcato ad uomo.
Ergo chi ha preso in consegna cr7 non gli ha lasciato spazio e tempo, chi ha marcato chiesa l'ha fatto malissimo come è abbastanza ovvio.
Avrai certamente notato come kjaer saliva su cr7 addirittura nella sua metà campo.
I tempi del pressing su palla coperta/palla scoperta erano perfetti.


Theo invece ieri su chiesa ha sbagliato tutto.
Ma come si fa a non perdonarglielo?? Ci ha fatto vincere un sacco di partite.
Ma sul primo gol è stato di una lentezza e pigrizia inaudita nel leggere e seguire il taglio (il resto lo hanno fatto prima romagna su dybala e poi kjaer troppo lento nello scalare) e sul secondo si è piantato nella terra di nessuno lasciando spazio e tempo al bianconero per prendere palla a prendere velocità palla al piede.
A questi livelli li paghi certi errori.

Theo e Romagnoli hanno giocato male ma contro giocatori di quel calibro non è semplicissimo pensare di concedere zero per tutta la partita. Chiesa purtroppo è un brutto cliente per chiunque, nemmeno Theo sul breve regge la sua velocità.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,486
Reaction score
11,800
Una marcatura non esclude l'altra perchè ieri abbiamo marcato ad uomo.
Ergo chi ha preso in consegna cr7 non gli ha lasciato spazio e tempo, chi ha marcato chiesa l'ha fatto malissimo come è abbastanza ovvio.
Avrai certamente notato come kjaer saliva su cr7 addirittura nella sua metà campo.
I tempi del pressing su palla coperta/palla scoperta erano perfetti.


Theo invece ieri su chiesa ha sbagliato tutto.
Ma come si fa a non perdonarglielo?? Ci ha fatto vincere un sacco di partite.
Ma sul primo gol è stato di una lentezza e pigrizia inaudita nel leggere e seguire il taglio (il resto lo hanno fatto prima romagna su dybala e poi kjaer troppo lento nello scalare) e sul secondo si è piantato nella terra di nessuno lasciando spazio e tempo al bianconero per prendere palla a prendere velocità palla al piede.
A questi livelli li paghi certi errori.

Si traballa da parecchie partite ormai. Tanti goal subiti e diversi miracoli di Gigio.
Ieri avevamo di fronte giocatori che non perdonano.

Per me i problemi gravi sono due:
- la copertura del lato di Theo dove siamo troppo vulnerabili
- lo spazio davanti alla difesa dove concediamo troppa libertà centrale. Anche ieri troppo spazio quando Dybala veniva incontro. Troppo poi pure a Ramsey e McKennie che per fortuna sono scarsi. In mezzo dobbiamo tornare ad essere più solidi.
 
Alto
head>