M. Colombo:"Fonseca, destino segnato. Maldini, Furlani e il derby...".

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,396
Tudor, Sarri, Allegri, metteteci chi volete ma andrà comunque male.

Il problema allenatore è secondario. Il vero tumore, considerando Scaroni e Cardinale due babbei irrilevanti, sono i tre guitti che stanno sopra.

Immaginiamo che oggi Guardiola impazzisca, rescinda col City e domani sia a Milanello. Secondo voi, restando tutto immutato, farebbe molto meglio di Fonseca?

Ho seri dubbi: con una rosa costruita male, un ambiente tossico e una dirigenza inadeguata e cialtronesca, fare calcio è impossibile.

Ribadisco: l’unico modo che il sostituto di Fonseca ha per risolvere la situazione è impedire ai cialtroni di mettere piede a Milanello e proibirgli di avere qualsiasi contatto con i calciatori. Forse così qualcosa di buono ne verrebbe fuori.
sono d'accordo, pero meglio di fonsega ha fatto l'asino pochi mesi fa, quindi lo stiratore deve sparire prima di subito per uno migliore. Se ne beccassimo uno coi maroni potremmo riprendere la stagione.
Questo lo scrivo per tutti gli zoomati che ci stanno leggendo e battendo qualche strambo articolo " i tifosi sono con fonseca, ha stato Ibra " :asd:

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,021
Tudor, Sarri, Allegri, metteteci chi volete ma andrà comunque male.

Il problema allenatore è secondario. Il vero tumore, considerando Scaroni e Cardinale due babbei irrilevanti, sono i tre guitti che stanno sopra.

Immaginiamo che oggi Guardiola impazzisca, rescinda col City e domani sia a Milanello. Secondo voi, restando tutto immutato, farebbe molto meglio di Fonseca?

Ho seri dubbi: con una rosa costruita male, un ambiente tossico e una dirigenza inadeguata e cialtronesca, fare calcio è impossibile.

Ribadisco: l’unico modo che il sostituto di Fonseca ha per risolvere la situazione è impedire ai cialtroni di mettere piede a Milanello e proibirgli di avere qualsiasi contatto con i calciatori. Forse così qualcosa di buono ne verrebbe fuori.
Partite come quelle di Parma, contro il Liverpool o contro il Torino io non le ho mai viste neanche col peggior Giampaolo.
Il problema starà a monte ma intanto iniziamo a mettere in panchina un allenatore di calcio.

Reaction score
2,656
Monica Colombo a calciomercato.it:"Credo che l’avventura di Fonseca al Milan sia segnata. Anche qualora i dirigenti non avessero in animo di procedere ad un avvicinamento così repentino nel corso della stagione, la prova con il Liverpool e la delegittimazione che c’è stata nelle ore immediate, fa si che Fonseca abbia perso di credibilità agli occhi dello spogliatoio. Se il giorno dopo la sconfitta, sui giornali, è un florilegio di nomi riguardanti il suo successore, io mi chiedo come lo spogliatoio che già lo ha seguito così così così, possa allinearsi al suo allenatore. Ora il derby è una prova del fuoco per tutti: se giochi alla morte, lo fai sia per il tuo orgoglio che per salvare la panchina del tuo tecnico. Se giochi molle come contro il Liverpool, significa che lo hai mollato e se lo hai mollato alla dirigenza non resta che cercare un sostituto. Sostituto? Tra tutti quelli che sono usciti finora, quello che ritengo più verosimile perché è quello che piace più ad Ibrahimovic è Igor Tudor. Allegri ha litigato con lo svedese ai tempi del Milan e Sarri si sta proponendo, ma per quello che so è Tudor il nome più credibile”.

Furlani è l’AD e l’uomo dei conti del Milan, non è suo compito andare a Milanello. Moncada è un formidabile scout, ma in questo momento al Diavolo manca un uomo che faccia da raccordo tra squadra e società. Ibra l’altro giorno lo ha detto male, ma avendo preso delle quote di RedBird, è come se fosse un co-proprietario, anche se in piccole percentuali. Lo svedese considererà limitante questa posizione di andare a sostenere il gruppo, confessare i giocatori, parlare con l’allenatore di cosa non va. Ibra ha molti altri interessi, è come se fosse un’azienda e come se non potesse svolgere solo questo compito, che ritiene limitante. Ma al Milan manca questa figura. Marotta, ad esempio, all’Inter è il presidente, però è sempre ad Appiano Gentile e non si muove foglia che lui non sappia. E’ vale lo stesso per Galliani al Monza, che sa dell’erba del Brianteo alla formazione che scende in campo la domenica. E posso proseguire, perché anche Giuntoli è così. E’ incredibile che un club come il Milan non abbia questa figura che evidentemente gli americani ritengono superflua e che invece è fondamentale.”

"Manca Maldini? Maldini nella sua grandezza è divisivo. Se fai il suo nome ti dicono che sei una sua vedova, però lui questo lo faceva. Non dico che debba mancare lui per forza, ma una persona che sappia fare questo ruolo. Certe volte mi viene l’impressione che nella furia iconoclasta di spogliarsi di tutte quelle che erano le vestigia di quel Milan, un po’ troppo velocemente si sia fatto a meno di certe figure. Non mi riferisco solo a Maldini e Massara, ma anche a quei giocatori, che erano espressione di quel Milan. Era necessario regalare Daniel al Monza o regalare, o poco più, Kalulu? Poi mi viene in mente anche Saelemaekers, Fonseca dice subito che vuole tenerlo e dopo due settimane è sul Freccia Rossa per Roma”.

“Il derby? Il Milan parte ovviamente sfavorito, ha tutto contro, tifosi, pronostico e critica. Va tutto male, con l’Inter che arriva da una prestazione brillante. Sembra non esserci match, visti anche i sei derby persi, ma chissà… dopo la tempesta, d’altronde, arriva sempre il sole. Magari è la volta buona. L’Inter ha comunque giocato un giorno dopo in Champions con un viaggio sulle spalle e poi ricordiamo che contro il Monza la prestazione non è stata entusiasmante. Per tutto questo dico che magari è la volta buona”

Fonseca-Ibrahimovic.jpg
Tudor per dare continuità. È un mix tra Pioli e Fonseca, gioca anche lui alto 1 contro 1 ed utilizza lo stesso modulo base. Questo per me si traduce nel continuare a non avere equilibrio e prendere un sacco di gol.
L'unica differenza con Fonseca è che almeno Tudor ha le palle.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Partite come quelle di Parma, contro il Liverpool o contro il Torino io non le ho mai viste neanche col peggior Giampaolo.
Il problema starà a monte ma intanto iniziamo a mettere in panchina un allenatore di calcio.

Quello indubbiamente.

Il problema è che magari per uno o due mesi può andare bene, però poi le continue ingerenze stupide dei tre cialtroni finirebbero comunque per distruggere tutto.

Ciò che intendo è che sperare di costruire qualcosa di solido e duraturo, avendo una dirigenza come quella attuale, è impossibile, a meno che non si isoli il gruppo squadra da quei 3 inetti.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
sono d'accordo, pero meglio di fonsega ha fatto l'asino pochi mesi fa, quindi lo stiratore deve sparire prima di subito per uno migliore. Se ne beccassimo uno coi maroni potremmo riprendere la stagione.
Questo lo scrivo per tutti gli zoomati che ci stanno leggendo e battendo qualche strambo articolo " i tifosi sono con fonseca, ha stato Ibra " :asd:

Per me se prendiamo un allenatore coi contromaroni, tempo un mese, si mette le mani addosso con Ibra, Furlani e Moncada :asd:

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,314
Tudor per dare continuità. È un mix tra Pioli e Fonseca, gioca anche lui alto 1 contro 1 ed utilizza lo stesso modulo base. Questo per me si traduce nel continuare a non avere equilibrio e prendere un sacco di gol.
L'unica differenza con Fonseca è che almeno Tudor ha le palle.
L'anno scorso quando è subentrato non ha preso tanti gol comunque

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,378
Tudor gioca con la difesa a tre. La nostra rosa è costruita (male) per giocare a quattro.

Per il resto, la Colombo è una che sa molte cose sul Milan, non parla per sentito dire di solito quindi ci saranno molte cose vere tra queste righe.
Già, ho fatto il tuo stesso ragionamento.
Poi speriamo che Tudor salti per il modulo o perché ha anche lui un carattere troppo forte. Ma di yes men fra i candidati non ne vedo e in qualche modo stavolta i "circensi" dovranno scendere a patti.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Già, ho fatto il tuo stesso ragionamento.
Poi speriamo che Tudor salti per il modulo o perché ha anche lui un carattere troppo forte. Ma di yes men fra i candidati non ne vedo e in qualche modo stavolta i "circensi" dovranno scendere a patti.

Tudor, sangue slavo, ha sfanculato brutalmente Lotito. Per me non verrà, troppo poco malleabile e poco stiloso.

Leggo Sarri, anche qui ho seri dubbi.

Una società che mette in vendita robe così

1726766659114.jpeg

Dubito che ingaggi un allenatore che si abbiglia così:

1726766753152.jpeg

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,378
Tudor, sangue slavo, ha sfanculato brutalmente Lotito. Per me non verrà, troppo poco malleabile e poco stiloso.

Leggo Sarri, anche qui ho seri dubbi.

Una società che mette in vendita robe così

Dubito che ingaggi un allenatore che si abbiglia così:

ahaha grande sarri, sono un suo fan anche per questo!
sia lui sia tudor hanno giustamente sfanculato quell'altro delinquente di lotirchio, quello più malleabile è allegri ma già hanno lasciato trapelare che non piace, probabilmente per l'ingaggio alto. quindi? forse è pronto qualche nome horror che non è ancora uscito?

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
ahaha grande sarri, sono un suo fan anche per questo!
sia lui sia tudor hanno giustamente sfanculato quell'altro delinquente di lotirchio, quello più malleabile è allegri ma già hanno lasciato trapelare che non piace, probabilmente per l'ingaggio alto. quindi? forse è pronto qualche nome horror che non è ancora uscito?

Per me cercheranno di tirarla fino alla sosta sperando di fare punti con il Lecce e con Saladino.

Per me, ad onta dei rumors, nulla è stato deciso. Tra le caratteristiche del team indegrado il decisionismo non c’è, vedasi le estenuanti trattative di mercato.

Io penso che nessuno dei tre inetti voglia assumersi la decisione di esonerare Fonseca e soprattutto quella, bollente e spinosa, di scegliere il nuovo allenatore.

Comunque questa situazione non fa che accentuare l’inadeguatezza di questi cialtroni: bastava prendere Conte a Giugno ed ora vivevi ben altra situazione.

Tra l’altro esonerando Fonseca si ritroverebbero a pagare più o meno gli stessi soldi che avrebbero dato a Conte.

Minchioni!

Alto