Lussemburgo - Italia: 3 giugno ore 20:45. Dove vederla.

Reaction score
46,964
Io sono del parere che se si fosse gestito tutto in buona fede almeno negli ultimi 2-3 anni, al mondiale ci andavamo in carrozza.

Io sono il primo a non essere così duro sui giovani (vedi i miei post su Pio Esposito precedenti), ma poi vedo schierati certi tipo il Ghali in attacco considerato uno dei "top" giovani e mi cadono le braccia.

Si valorizzino di più le scuole calcio ed i giovani veramente meritevoli al posto di bruciarli. Se un Camarda gioca titolare nel Lecce in Serie A ed un Liberali invece è in Serie B, io mi farei due domande. Liberali poi sarebbe peggio di questo Koleosho?
Coi ragazzi ci vuole pazienza, amore , dedizione.

Io mi ricordo benissimo come venivano presi per mano i totti, del piero, nesta, come venivano protetti , lanciati, valorizzati.
Certo, era un altro calcio ed era un altro campionato ma erano pure altre proprità.

Le proprietà straniere non ci mettono minimamente amore e lavoro.

Abbiamo meno giovani di un tempo , stiamo passando una terribile crisi generazionale ma non giocano nemmeno i pochi buoni che abbiamo.

Ecco , liberali : dopo 6 mesi di apprendistato aquilani l'ha lanciato.
Il ragazzo è bravissimo.

Il milan lo ha perso.
`
`

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
10,106
Sulla gazzetta vedo i proclami per aver battuto 1-0 il lussemburgo, con dei 7.5 come voto... :muhahah:

Djici

Senior Member
Reaction score
13,009
Io sono del parere che se si fosse gestito tutto in buona fede almeno negli ultimi 2-3 anni, al mondiale ci andavamo in carrozza.

Io sono il primo a non essere così duro sui giovani (vedi i miei post su Pio Esposito precedenti), ma poi vedo schierati certi tipo il Ghali in attacco considerato uno dei "top" giovani e mi cadono le braccia.

Si valorizzino di più le scuole calcio ed i giovani veramente meritevoli al posto di bruciarli. Se un Camarda gioca titolare nel Lecce in Serie A ed un Liberali invece è in Serie B, io mi farei due domande. Liberali poi sarebbe peggio di questo Koleosho?
Non faccio mica l'esperto perché ormai non lo sono più.
Qualche anno fa non mi perdevo mezza partita di Ligue 1 (oltre alla Serie A e a tanti altri campionati). Ora non più.
Da quello che ho visto NELLE STATISTICHE (non in partite vere) vedi che Liberali gioca in serie B. E se non sbaglio inizialmente non era nemmeno titolare prima del boom di seconda parte di stagione mentre Koleosho gioca nel Paris FC. "Gioca" e un parolone. In quanto a minutaggio arriva a 6 partite intere (ma ovviamente non è che ha fatto 6 partite intere titolare) segnando 3 gol nella massima serie francese.
Quindi non è scandaloso chiamare Koleosho invece di Liberali.
Però se vogliamo proprio essere precisi, non sono nemmeno in competizione l'uno con l'altro.
Koleosho gioca a sinistra.
Liberali a destra.

Ma ripeto, non sto mica dicendo che uno è più forte del altro.
Non li ho visti abbastanza in partite vere.

PS : Liberali mi piace moltissimo

Ultima modifica:

Djici

Senior Member
Reaction score
13,009
Si guarda nutro più possibilità che nei prossimi due anni nasca una stella piuttosto che Pio la diventi.

Sto Pio è un paracarro piantato eh... ha mobilità zero, i palloni gli sbattono addoso... lotta per fare un qualsiasi tipo di stop o anche solo per coordinarsi... guardo un prototipo di calciatore del passato che gli possa somigliare, Luca Toni... caspita Toni era macchinoso ma riusciva anche a correre, ad attaccare la profondità e fare gol... Sto Pio no mamma santa...
Eh veramente mi sa che al momento il confronto è impietoso. Ma a favore di Pio.
Il confronto mica lo devi fare tra Toni a 30 anni e Pio a 20.
Il confronto va fatto per tutti e 2 a 20 anni.
Poi magari Pio non esploderà mai come è riuscito a fare toni. Ma questo è un altro discorso.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,764
Eh veramente mi sa che al momento il confronto è impietoso. Ma a favore di Pio.
Il confronto mica lo devi fare tra Toni a 30 anni e Pio a 20.
Il confronto va fatto per tutti e 2 a 20 anni.
Poi magari Pio non esploderà mai come è riuscito a fare toni. Ma questo è un altro discorso.
Che poi Toni in Nazionale faceva fatica eh. Ricordo nell'Europeo 2008 non fece un gol e fu pure sfortunato perché fece un bel gol contro la Romania annullato ingiustamente.

Nel Mondiale 2006 si svegliò solo contro l'Ucraina. Poi certo, ha tutte le giustificazioni del caso perché all'epoca c'erano tanti buoni e ottimi attaccanti, ma Toni fu tra quelli che lasciò meno il segno in Nazionale. Attenzione, parlo della Nazionale eh. Perché Toni nei club ha sempre fatto grandissimi numeri che però non ha ripetuto in azzurro.

La cosa curiosa poi è che già nel 2006 quando vincemmo la coppa del Mondo il nostro capocannoniere, assieme a Toni fu Materazzi. Un dato clamoroso, considerando che avevamo in rosa Totti, Del Piero ecc.

Per questo dico che, considerando la nostra tradizione dell'ultimo ventennio, puntare tutto su Pio o altri nel medesimo ruolo è un po' azzardato.