Lukaku è dell'Inter per 65 mln più bonus.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,167
Io Zapata me lo ricordo dai tempi dell'Udinese, anno dopo anno è sempre migliorato, fino ad arrivare ai 23 gol di quest'anno in cui l'ha buttata dentro in ogni modo possibile, non ha solo fatto dei gollonzi facili e casuali, spesso e volentieri ha ridicolizzato il marcatore come ad esempio in Atalanta Juve che con una finta ed uno scatto ha bruciato Bonucci. Per me, la differenza tra i due non può essere così marcata, 30/40 milioni di cartellino e altrettanti di ingaggio mi sembrano eccessivi, però poi giustamente bisogna anche valutare il contesto: se Conte si è quasi messo a piangere pur di averlo è perché sa che questo giocatore è fondamentale per il suo modo di giocare, quindi sono anche disposti a strapagarlo pur di averlo.

Su Piatek non saprei, la parte più difficile è sempre confermarsi, non basta un anno per essere un gran giocatore. Preferire Piatek a Lukaku ad oggi è un'azzardo, il primo ha fatto un anno buono, Lukaku è da anni che fa bene. Anch'io però preferisco Piatek, forse sono un po' accecato dalla fede rossonera, però ha fatto certi gol quest'anno che non possono essere casuali, come quando ha bruciato Koulibaly in coppa Italia, o quando ha anticipato di netto Fazio in campionato, le capacità le ha per fare bene anche quest'anno.

Come ti diceva, il prezzo lo fa il palcoscenico. Vai a vedere le partite ed i gol uefa e fifa di uno e dell'altro. Vai a vedere il prestigio dei club indossati da uno e dall'altro. Chiaro che parliamo di due giocatori di due contesti completamente differenti, che danno due garanzie diverse.

Lukaku ha dimostrato di saper segnare in qualsiasi grande club e competizione. Zapata no, scommetti su di lui.

Dipao Meravigliao

Junior Member
Reaction score
7
In che mondo Lukaku sarebbe superiore a Piatek, fammi capire? In area non c'è minimamente paragone, il bagaglio di movimenti del polacco Lukaku se lo sogna, oltre al fatto che il killer instinct del polacco l'ex United non lo ha. Nel gioco per la squadra il belga viene aiutato dal fisico rispetto a Piatek, ma è un giocatore poco associativo, anche meno del nostro polacco.
Lukaku ha delle buone caratteristiche, che con Conte verranno valorizzate, ma complessivamente è inferiore anche allo stesso Icardi.
Nel nostro mondo, pianeta terra.
Ma sei serio?

Comunque puoi paragonare Piatek che ha fatto solo una, UNA, stagione degna di nota con un Lukaku che sono anni che va in doppia cifra in Premier League (a detta di molto il campionato più difficile e più bello del mondo), ha segnato più di 100 gol in Premier League, ha giocato e segnato in Champions League, nonché il miglior marcatore della storia della nazionale belga (a detta di molti una grande nazionale piena di campioni)??

Ad oggi non c’è paragone, AD OGGI.
Poi magari tra 3 anni staremo a parlare di Piatek che ha segnato più di 100 gol in Serie A e che ci avrà portato almeno a partecipare in Champions League.

Ma ripeto, ad oggi, non c’è proprio paragone.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Nel nostro mondo, pianeta terra.
Ma sei serio?

Comunque puoi paragonare Piatek che ha fatto solo una, UNA, stagione degna di nota con un Lukaku che sono anni che va in doppia cifra in Premier League (a detta di molto il campionato più difficile e più bello del mondo), ha segnato più di 100 gol in Premier League, ha giocato e segnato in Champions League, nonché il miglior marcatore della storia della nazionale belga (a detta di molti una grande nazionale piena di campioni)??

Ad oggi non c’è paragone, AD OGGI.
Poi magari tra 3 anni staremo a parlare di Piatek che ha segnato più di 100 gol in Serie A e che ci avrà portato almeno a partecipare in Champions League.

Ma ripeto, ad oggi, non c’è proprio paragone.
Vedremo a fine campionato.
Toglietevi la sciarpa dell'Inter e del gobbo che li allena quando parlate di calcio, però. L'avessimo preso noi a 70 e passa milioni già mi immagino i commenti ahah

Reaction score
3,793
Come giocatore a me non piace ma intanto loro danno questi colpi, mentre da noi i maghi dei bilanci si fanno le pugnette con le foto di Gazidis.

Dipao Meravigliao

Junior Member
Reaction score
7
Toglietevi la sciarpa dell'Inter e del gobbo che li allena quando parlate di calcio, però. L'avessimo preso noi a 70 e passa milioni già mi immagino i commenti ahah

Nono caro, la mia sciarpa è rossonera, tranquillo!

Sto solo esprimendo la mia opinione. Secondo me Lukaku per un insieme di cose che ti ho spiegato prima, al momento, è superiore a Piatek.

Poi ovvio, spererei che Piatek faccia 30 gol in campionato e Lukaku 3!

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Con l'acquisto di Lukaku l'Inter ci stacca nettamente, come se Conte già non bastasse e se arrivano Dybala e Dzeko lottano per lo scudetto. Dispiace essere rimasti indietro, speriamo di risalire il prima possibile.

Reaction score
2,801

Lukaku è un ottimo attaccante, forse strapagato. Poi ovvio che molti “rossoneri” lo esaltino. Normale no...:fuma:

Reaction score
2,801
Con l'acquisto di Lukaku l'Inter ci stacca nettamente, come se Conte già non bastasse e se arrivano Dybala e Dzeko lottano per lo scudetto. Dispiace essere rimasti indietro, speriamo di risalire il prima possibile.

L’inter presumibilmente è la seconda forza del campionato. Sono uno step davanti a noi, che abbiamo bruciato due anni post-cessione.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Credo che vinceranno anche la Champions e l' intercontinentale quest' anno.

Alto