Luigi Iovino 5stelle e il primo giorno di lavoro.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,107
È una vergogna che sia disposto ad accettare la cravatta. È un orpello inutile che sembra fatto apposta per impiccarti. Almeno il mantello è figo e ha una sua utilità.

Cantastorie

Member
Reaction score
275
Obiezione che pare meno campata per aria di quello che pensavo. Iovino è uno studente di Giurisprudenza all università di Salerno e fa parte di quel " pacchetto esperienza " che si è scelto di portare in parlamento dovuta ad esperienza dirette.

Mi spiego meglio, lui è la parte dello studente in quanto studente. E chi può curare e conoscere al meglio le esigenze di una determinata classe se non ne fa parte ? Ovviamente al suo fianco avrà gente con più esperienza che lo aiuterà nel suo nuovo ruolo.

E' un vedere nuovo la politica o ci adattiamo a capire noi stessi che la politica partitica è finita o non ne usciremo più, la nuova politica che di fatto ha spazzato via i vecchi parrucconi è cosi orientata. Gente del territorio che porta la sua esperienza e VOLONTÀ' CIVICA per 2 mandati e poi torna alla sua vita.

Mi sembra giusto. Sono stato contattato anche io infatti: mi hanno proposto di fare il ministro dei trasporti proprio per la mia esperienza diretta, sai alla mattina ogni tanto prendo l'autobus.
Pare però che alla fine sia in pole-position tale Guido La Vespa perchè, nonostante il nome sia fuorviante, pare sia in possesso di un ape cross.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Per ottenere un livello simile di inquinamento? Però così facendo hai usato migliaia di tonnellate di risorse, di energia e di lavoro. Che ambientalismo è? E' ambientalismo estrarre metalli, l'industria è ambientalista? E' contena la Natura?
E le spese sarebbero folli, per fortuna compriamo sempre meno auto nuove invece. Le elite (che comandano anche l'ambientalismo) ci vogliono impoverire facendoci spendere in automobili (che sono il prodotto trainante del settore petrol-chimico) invece che spenderli per , per esempio, un'alimentazione più sana, o per la salute pubblica ecc...
facendo due calcoli: volendo rinnovare il parco auto, diciamo 20 milioni di auto (credo siano sui 50 milioni in Italia) a 20mila euro l'una = 400 miliardi di euro...
Per un presunto problema di anidride carbonica e riscaldamento globale, che è un non problema dato che ci avviamo verso un'era glaciale. E non è provato quanto incidano le emissioni dei veicoli.
Ma anche se rinnovassimo tutto il parco veicoli dell' UE (compresi motocicli e camion...) con una spesa enorme, sarebbe comunque una minima parte dell'inquinamento da veicoli a livello planetario. E l'aria gira. Alla fine le norme anti-inquinamento sono una zappa che ci tiriamo sui piedi, una palla al piede dell' UE mentre altri Paesi che non l'adottano crescono economicamente, e noi ci impoveriamo. Quindi viva la Panda e i veicoli storici.

Hai fatto una serie di considerazioni quasi corrette, il clima credo che sia un argomento molto interessante, di cui la persona media non si rende conto.
Noi stiamo vivendo in un era glaciale generale, in cui il picco maggiore per l'umanità si è verificato durante il neolitico, incredibile da immaginare, ma la banchina artica scendeva fino a metà della Francia.
Da circa 12.000 anni siamo entrati in un periodo interglaciale di riscaldamento globale, gli scienziati stimano che in media questi interperiodi vanno dai 9000 ai 15000 anni, pertanto ragionevolmente si potrebbe desumere che si stia andando incontro a una nuova glaciazione, ma parliamo comunque di periodo fuori dalla percezione umana, calcolabili in migliaia di anni.
é vero quando affermi che gli scienziati conoscono ancora poco i meccanismi che regolano il clima, ma il riscaldamento globale dovuto alle immisioni in atmosfera dell'inquinamento industriale è un fatto reale, perfettamente documentato.
Non è del tutto sbagliato affermare che per quel che ne sappiamo potrebbe addirittura essere positivo, evitando la glaciazione , ma è un fatto di buon senso, qualsiasi cambiamento rapidissimo, dovuto a cause non naturali, è da ritenersi disastroso, fino a prova contraria.

PS gli stessi che non si rendono conto della gravità del cambiamento climatico, probabilmente sono gli stessi che poi piangono per 15 giorni di caldo o freddo particolarmente intensi.

Reaction score
97
Non ne faccio una questione generale, né sul tizio, né sul Movimento..il mio intervento era mirato, riferito solo a questo singolo post vuoto e "cerca like" e ad un modo di pensare che per me è infantile e definisce proprio quanto l'italia ahimé sia davvero "il popolino"..che gioisce se il parlamentare gira in panda invece che con l'audi..
Fra un po' ne faremo un vanto se l'italia manda in giro il presidente della repubblica con easy jet...
Infatti non è esattamente un colpo di classe quella di questo tizio. Però non capisco perchè giudicare a scatola chiusa, ovvero ignorando chi c'era al suo posto

Reaction score
214
Non è una notizia ma è una cosa che mi fa ridere ( la riporto senza l'iter classico della notizie ). Lui è Luigi Iovino ( M5S ) e per la prima volta nella storia un nuovo parlamentare della repubblica si presenta fiero cosi al suo primo giorno :

29541207_1676546789097170_5154600839092808649_n.png

Rilascia la sua prima intervista e dice : " Mi cambierò e metterò una giacca e una cravatta ma per tutto il mio mandato continuerò a presentarmi con la mia fidata Panda che fino ad oggi ha sempre fatto il suo lavoro " .

Eroe nazionale :ave:
Non vedo cosa ci sia di eccezionale. Alle superiori c'era chi andava a scuola in bici, chi con l'autobus e chi con l'audi comprata dal padre. Quello per cui si veniva giudicati era però il rendimento scolastico. Stessa cosa dovrebbe essere per i parlamentari. Se uno va in parlamento con la porsche, in bici o con la metro a me non cambia nulla. Quello che mi interessa è come fa il suo lavoro. Ed estendo il discorso agli stipendi: per me un parlamentare può anche prendere 10 mila euro al mese, se fa bene il suo lavoro. Se però fa il 30% delle presenze in parlamento è giusto che prenda il 30% dello stipendio.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Non vedo cosa ci sia di eccezionale. Alle superiori c'era chi andava a scuola in bici, chi con l'autobus e chi con l'audi comprata dal padre. Quello per cui si veniva giudicati era però il rendimento scolastico. Stessa cosa dovrebbe essere per i parlamentari. Se uno va in parlamento con la porsche, in bici o con la metro a me non cambia nulla. Quello che mi interessa è come fa il suo lavoro. Ed estendo il discorso agli stipendi: per me un parlamentare può anche prendere 10 mila euro al mese, se fa bene il suo lavoro. Se però fa il 30% delle presenze in parlamento è giusto che prenda il 30% dello stipendio.

Per i grillini cambia... se non sei pauperista non ti scelgono. Vedremo se ce ne sarà mai uno che va in giro con una BMW coupè.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
Non è una notizia ma è una cosa che mi fa ridere ( la riporto senza l'iter classico della notizie ). Lui è Luigi Iovino ( M5S ) e per la prima volta nella storia un nuovo parlamentare della repubblica si presenta fiero cosi al suo primo giorno :

29541207_1676546789097170_5154600839092808649_n.png

Rilascia la sua prima intervista e dice : " Mi cambierò e metterò una giacca e una cravatta ma per tutto il mio mandato continuerò a presentarmi con la mia fidata Panda che fino ad oggi ha sempre fatto il suo lavoro " .

Eroe nazionale :ave:

se uno come questo ragazzo si presentasse nel mio ufficio e vestito cosi e cercasse lavoro, dopo che gli ho offerto gentilmente il caffe', li farei vedere la porta di uscita..e uno a 25 senza mai un lavoro fatto, vive ancora con i genitori..il parlamento non e' il sup posto, dopo se vedo i pneumatici quasi lisci, quella macchina sulla strada non ha niente a che fare..e ordinato non sembra la macchina piena di tutto il possibile

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Tipico pauperismo grillino. Non sapevo che fossero anche contro l'ampliamento dell'autostrada a Bologna. Uno dei punti più congestionati del mondo, ma no, non ampliamola. Stiamo tutti fermi in colonna che fa bene all'ambiente :crazy:

Alto