- Reaction score
- 4,321
Obiezione che pare meno campata per aria di quello che pensavo. Iovino è uno studente di Giurisprudenza all università di Salerno e fa parte di quel " pacchetto esperienza " che si è scelto di portare in parlamento dovuta ad esperienza dirette.
Mi spiego meglio, lui è la parte dello studente in quanto studente. E chi può curare e conoscere al meglio le esigenze di una determinata classe se non ne fa parte ? Ovviamente al suo fianco avrà gente con più esperienza che lo aiuterà nel suo nuovo ruolo.
E' un vedere nuovo la politica o ci adattiamo a capire noi stessi che la politica partitica è finita o non ne usciremo più, la nuova politica che di fatto ha spazzato via i vecchi parrucconi è cosi orientata. Gente del territorio che porta la sua esperienza e VOLONTÀ' CIVICA per 2 mandati e poi torna alla sua vita.
Non posso condividere..uno studente la vede da un punto di vista privilegiato ma sbagliato, perché conosce solo un lato della scuola, non conosce tutte le altre dinamiche..serve qualcuno che ha studiato (magari non 30 anni fa) e che ha competenza del settore...lui sa come si cambia la scuola..magari valutando modelli più efficaci del nostro..
Oltretutto se a 25 anni ancora deve finire giurisprudenza a Salerno significa che bivacca, con tutto il rispetto..spero sia almeno alla tesi..
Sta cosa del pacchetto esperienza mi pare un po' una scusa per giustificare la presenza di soggetti senza le dovute competenze...in parlamento non si va per imparare..si dovrebbe andare per offrire un servizio, con le proprie competenze che sia di aiuto alla nazione..
Si sta del tutto travisando il ruolo del parlamentare..a me preoccupa..questa è gente che non può avere competenza e quindi può solo dire SI a qualsiasi direttiva del partito (o Movimento)..
Dare 20mila euro al mese a sto ragazzo qui per giocare a fare il politico è un insulto a chi ogni mattina va a lavorare e con magari esperienze decennali prende 2000 euro...
PS: non è che sto con chi ruba eh..ma un minimo di curriculum per sedere in parlamento sarebbe gradito..questo con tutti il rispetto non lo vorrei manco nella giunta del mio comune..