- Registrato
- 28 Marzo 2015
- Messaggi
- 5,780
- Reaction score
- 652
Con me sfondi una porta aperta sull argomento..per me una macchina la prima qualità che deve avere è durare nel tempo e macinare chilometri.Non sapevo che questo modello avesse emissioni così basse. In genere comunque il dogma ambientalista (nonchè globalista) spinge per il rinnovo del parco macchine (in accordo con le case automobilistiche). E la medesima funzione lo ha il bollo che equipara auto vecchie ad auto nuove.
E' errato pensare che cambiare auto salvi l'ambiente, perchè per produrla si produce tanto di quell'inquinamento che non lo ammortizzerai mai in 5 anni. Si pensi a quante materie prime si devono spostare, e poi lavorare, usando energia compreso petrolio. Per salvare davvero l'ambiente non si dovrebbero produrre auto, mantenendo il vecchio parco macchine e producendo auto davvero economiche e che durino nel tempo. Invece oggi uno si sente ecologista a rottamare la vecchia auto per prendere un SUV da due tonnellate che però è Euro x...
Non sopporto chi cambia auto dopo 7-8 anni, magari dopo 100000 km, con la scusa che "è vecchia" o "inquina e consuma troppo" poi si compra il SUV 4000 V8 ibrido con 528 cavalli.
La soluzione al problema inquinamento va ricercata a mio parere nella modernizzazione, tecnologicizzazione e riorganizzazione dei mezzi pubblici soprattutto nelle città.