- Registrato
- 8 Maggio 2016
- Messaggi
- 5,823
- Reaction score
- 2,084
Io lo ricordo al Palermo in serie C, l'ho visto anche allo stadio, e posso dirti che si intravedeva già ai tempi un potenziale importante, almeno per la serie A.Vado controcorrente e dico che è una buona idea.
Italiano, dunque OK per le famose liste, Lucca è un centravanti forte in area e fenomenale nel gioco aereo.
Riporta in rosa quelle qualità perse con l'addio di Giroud.
Ovviamente non puo essere lui il centravanti del Milan titolare su cui puntare per un ciclo, ma in rosa ci sta benissimo.
In certe partite contro squadre chiuse dietro, quando ci lasciano giocare solo sulle corsie laterali, uno come Lucca ci vuole in squadra. E' una punta brutta da vedere ma che ti fa vincere tante partite.
Comunque ancora non ho capito come intendono giocare. Se prendono una punta, passiamo al 442 o no?
Ora, che sia pronto per il salto in una big io questo non lo saprei affermare con certezza, però mi trovo d'accordo con quello che dici tu.
Aggiungo che è quasi impressionante la sua mobilità vista la stazza, davvero si muove molto bene anche senza palla.
E' quasi un centravanti anacronistico, ovviamente non può essere un centravanti di manovra moderno.
I paragoni che mi vengono in mente sono Tore Andre Flo, Carsten Jancker e soprattutto Jan Koller. E più o meno come livello siamo lì.
Diciamo che potrebbe riempire lo slot lasciato libero da Abraham per l'anno prossimo, ma per questo inverno proverei a prendere la punta titolare, perché lui il titolare del Milan non può esserlo, almeno per adesso.